Jump to content

Samsung 850 PRO Review, l’evoluzione di un grande successo


Recommended Posts

0Ciao a tutti lettori di Xtremehardware.com, dopo aver testato i vari 840, 840 PRO e 840 EVO, oggi andiamo a recensire il nuovo nato della famiglia SSD di Samsung, stiamo parlando del nuovo Samsung 850 PRO, che come vedremo adotta alcune tecnologie che lo contraddistinguono dai precedenti. Questo SSD adotta le nuove memorie VNAND che vanno a migliorare il rapporto prezzo/prestazioni, nonché la longevità, rispetto alla precedente generazione, inoltre il limitato spessore di soli 7mm consentono l’utilizzo di questo prodotto anche negli ultrabook e nei portatili più sottili. Per l’occasione, Samsung ha organizzato un grande evento in Corea, a cui XtremeHardware.com ha partecipato per voi, per fornirvi tutti i dettagli della nuova tecnologia VNAND, ma anche per farvi conoscere più da vicino un’azienda che sta avendo un grande successo, anche grazie ai grandi investimenti nella ricerca. Di questo evento parleremo più approfonditamente in un secondo articolo, che pubblicheremo nei prossimi giorni. Tornando al prodotto in test oggi, date le sue elevate prestazioni, in particolare in Rapid Mode, e alla grande capienza del nostro sample (1TB) sarà sicuramente la miglior scelta anche per chi ha intenzione di usarlo su un computer a elevate prestazioni. Andiamo a vedere come si comporta l’850 Pro da 1TB  nei vari test da noi effettuati. Oltre a questo troverete il link al gigantesco reportage del Summit Samsung SSD 2014 in Corea del Sud, dove potrete trovare anche interessantissimi inediti su questo paese, sulla "Samsung Digital City" di Suwon, sul museo dell'innovazione e della tecnologia Samsung e sulla bellissima Ho-am art Gallery. Fateci sapere cosa ne pensate, buona lettura.



Link to comment
Share on other sites

Non lo so... sono passati a costruire in verticale ma la velocità di lettura/scrittura sono rimasti "praticamente" invariati rispetto al modello 840 Pro.

 

Pensavo ci fosse un salto più sostanziale con questa tecnlogia ed invece...

Link to comment
Share on other sites

Non lo so... sono passati a costruire in verticale ma la velocità di lettura/scrittura sono rimasti "praticamente" invariati rispetto al modello 840 Pro.

 

Pensavo ci fosse un salto più sostanziale con questa tecnlogia ed invece...

 

il problema è l'interfaccia, il sata 6 più di quello non può fare

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

c'è da dire che per chi ha un 840 secondo me non ha senso fare l'upgrade all'850. Ma per chi ha qualcosa di più vecchio questo 850 è il top che si possa cercare.... ovviamente senza scendere nell'OCZ con bus pci-e

 

Al prossimo PC fisso, che tanto me lo farò a fine estate, sarà sicuramente un pezzo che acquisterò...magari non nella versione da 1tB in quanto il prezzo è molto alto.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Eccellente lavoro Gianluca

Sappiate che è in lavorazione il reportage dell'evento appena terminato a Seoul, ci sarà moltissima carne al fuoco, tra cui una preview dell'intera line-up Samsung mostrata nel convegno, una descrizione del Museo Tecnologico appena inaugurato da Samsung nella sua City Tecnologica, ovviamente una descrizione avanzata dei punti di forza della nuova serie 850 e delle nuove potenzialità, senza contare una breve analisi di un prodotto in certi casi sbalorditivo: NVMe. Può mancare uno sguardo al prossimo futuro? Fotografie dettagliate in gran numero, video del produttore e uno degli articoli più complessi della rete su questo evento.

A breve i dettagli

Matteo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Link al reportage di XTREMEHARDWARE sul Summit Samsung SSD 2014, da leggere perché ci sono moltissimi dettagli inediti:

 

Tra la fine di Giugno e gli inizi di Luglio 2014, presso l'hotel Shilla Seoul in Corea del Sud, si è svolto il Summit 2014 di Samsung. Nel corso di questo evento il produttore Coreano ha mostrato alla stampa specializzata le principali novità nel mercato degli SSD, la nuova evoluzione delle memorie 3D V-NAND, le tecnologie di punta in questo settore, le varianti in commercio nel prossimo futuro ed infine il bilancio societario. Xtremehardware, nella persona di Matteo Trinca, ha avuto la possibilità di presenziare, ragion per cui quello che leggerete oggi è un resoconto dettagliato di questa interessantissima esperienza. Oltre a questo ci è stata fornita la possibilità di visionare il museo della tecnologia e dell’innovazione di Samsung, situato nella “Samsung Digital City” ovvero un gigantesco complesso edilizio all’interno della città di Suwon, 30 km a sud di Seoul. Quest’ultimo si estende in una superficie di 239,000m2 e dà lavoro a circa 33.000 persone, rappresentando quindi il quartier generale di Samsung. Nel corso di questa maratona tecnologica di due giorni, abbiamo avuto modo di analizzare anche l’intera line-up del produttore, in uno stand apposito, sempre nel medesimo, ed illustre, Hotel Shilla Seoul. Vi consigliamo di seguirci anche nei capitoli terminali di questo reportage, poiché oltre ad una piccola digressione sulla profonda differenza tra la nostra cultura e quella orientale, vi mostreremo anche qualche dettaglio relativo alla bellissima Ho-am art Gallery. Vi ringraziamo anticipatamente per l'interesse, buona lettura.

http://www.xtremehardware.com/tutorial-e-guide/hardware2/reportage-samsung-2014-201407189989/

 

Suwon.JPG

 

Samsung_Digital_City_sign.jpg

 

suwon_4.jpg

 

luxe_shilla_seoul_yeongbingwan_hotel_158_1511.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...