Jump to content

PC gaming e lieve oc


Raky1

Recommended Posts

Ciao ragazzi, come detto nella mia presentazione ecco il mio futuro bimbo

 

I seguenti componenti li recupero dal catorcio che ho ora

 

Ali Cooler master 750 gx

Archivio Senegate 500 Gb :(:(:(:(:(

Pioneer masterizzatore dvd

 

Ora i nuovi

Prociessore I5 4690 k quando uscirà

Mobo Asrock z97 formula

Ram Corsair 4x2 1600 cl 9

Case Corsair 450d

Dissi Corsair h110

Crucial mx 100 da 500

Vapor x 280x

 

Sono abbastanza tranquillo delle scelte ma ora mi serve un monitor e mi hanno consigliato un 24" 120 mhz, quale? Sotto ai 300 ;)

 

 

Commentate pure tutto, tanto sto provando a formattare :)

 

Ciao da Raky

Link to comment
Share on other sites



Ciao ragazzi, come detto nella mia presentazione ecco il mio futuro bimbo

 

I seguenti componenti li recupero dal catorcio che ho ora

 

Ali Cooler master 750 gx

Archivio Senegate 500 Gb :(:(:(:(:(

Pioneer masterizzatore dvd

 

Ora i nuovi

Prociessore I5 4690 k quando uscirà

Mobo Asrock z97 formula

Ram Corsair 4x2 1600 cl 9

Case Corsair 450d

Dissi Corsair h110

Crucial mx 100 da 500

Vapor x 280x

 

Sono abbastanza tranquillo delle scelte ma ora mi serve un monitor e mi hanno consigliato un 24" 120 mhz, quale? Sotto ai 300 ;)

 

 

Commentate pure tutto, tanto sto provando a formattare :)

 

Ciao da Raky

 

Per l'ssd se ti serve spazio va bene quello, costa poco confronto ad altri modelli, altrimenti vai di samsung 840 pro da 256Gb e dovrebbe bastarti comunque per mettere os, programmi e i giochi.

Per le ram, la differenza è minima se non nei bench visto che costano uguali puoi anche prendere 2 banchi da 4Gb a 1866MHz, basta che attivi il profilo XMP e vanno a quella frequenza.

 

Il 450D :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Non ti ho risposto prima perché ci avevi beccato in pieno. L' ho scelto perché mi becco la 500 Gb a 180 €. All' inizio volevo prendere il 550m sempre della crucial ma con interfaccia M.2 ma ad un certo punto mi son detto "ma chissene, tanto é veloce lo stesso da paura rispetto al mio, andiamo di quantità" . Oltre a questo l' mx 100 dovrebbe essere a 16 nm

 

Ciao da Raky

Link to comment
Share on other sites

Non ti ho risposto prima perché ci avevi beccato in pieno. L' ho scelto perché mi becco la 500 Gb a 180 €. All' inizio volevo prendere il 550m sempre della crucial ma con interfaccia M.2 ma ad un certo punto mi son detto "ma chissene, tanto é veloce lo stesso da paura rispetto al mio, andiamo di quantità" . Oltre a questo l' mx 100 dovrebbe essere a 16 nm

 

Ciao da Raky

 

Quello che penso io, è comunque molto ma molto più veloce di un meccanico, ottima scelta se necessiti di spazio, senza andare a spendere cifre esagerate.

Link to comment
Share on other sites

Non so se ti rendi conto che sto formattando il mio hd con so e che si inchioda con un win nuovo. Non ho soltanto bisogno di spazio ma anche di 2 hd nuovi ! :eek:

 

Ciao da Raky

 

Hai già provato un LLF?

Se si inchioda anche dopo quello è messo proprio male amico mio :asd:

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa sia sinceramente, cmq potrebbe essere stato un caso sta inchiodata ... credici

 

Ciao da Raky

 

Una formattazione a basso livello, riporta tutto alle origini, come se fosse nuovo di fabbrica.

Ho risolto varie volte con HD messi veramente male.

 

Pensa che scrissi sugli hd (da formattare, slave) per usarli come secondari in quanto non riuscivo nemmeno ad installare il sistema operativo, con un LLF ho risolto :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa dovrei fare ? Si lancia da win e Rebora o si esegue da dos?

 

Ciao da Raky

 

Son sincero, un HD su 4 è partito dopo questa operazione, ma se ha veramente problemi è utile.

Praticamente cancella ogni cosa, non lascia più niente, non è come quando formatti semplicemente dal cd di installazione, i file son recuperabili, il termine corretto di questa procedura sarebbe reinizializzazione del disco, riporta tutto alle origini in pratica.

 

Guarda, io l'ho sempre fatta collegando l'hd come secondario, se vuoi farlo mentre si avvia e quindi devi farlo sull'hd primario non saprei, dovrei informarmi.

 

Qua il download con alcune spiegazioni, leggi anche l'ultimo paragrafo, io utilizzo questo, ora è da molto che non lo uso a dire la verità comunque puoi provarlo su un vecchio hd ide se vuoi "sperimentare".

 

http://download.html.it/software/hdd-low-level-format-tool/

 

EDIT: Potresti farlo con la versione portable del programma che ti ho linkato sopra.

Link to comment
Share on other sites

Prego, preparato il cd :eek:

 

Ciao da Raky

 

Dopo dovrai formattarlo ovviamente, così diventa proprio nuovo, deve essere ancora "preparato" per l'utilizzo.

In pratica basta che metti il cd di W7 o quello che hai segui la procedura e formatti, niente di che :asd:

 

Ora stacco, dimmi com'è andata O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...