Jump to content

Nexus 5 o... ?


Le085

Recommended Posts

Mi ero deciso per lo OnePlus One, ma le possibilità di acquistarlo sono praticamente pari a zero......

 

Non credo di resistere tutto questo tempo con il mio S1.

Oggi Digitec se ne è uscito con il 10% di sconto su tutti i nexus e c'è il 16GB a 359chf (poco meno di 300€) e il 32GB a 399CHF. Resisto? aspetto? Compro e semmai lo rivendo?

 

:cesso2:

Link to comment
Share on other sites



Ma non so.. il fatto è che volevo lo OnePlus One :D

Sicuramente ciò per cui mi sta stretto è la fotocamera/videocamera, a cui tengo molto. Quindi appena mi capita la possibilità di prendere uno OnePlus One (o qualcosa di meglio) lo rivenderei o lo passerei ai miei genitori...

 

Quello che mi rode è di prendere un telefono che non mi entusiasma, giusto da tappo finchè non trovo quello giusto. Perchè alla fine l'S1 funzionicchia, se non fosse che mi si riavvia/impalla almeno una volta al giorno, oltre ad essere lento come la morte :D

forse asterebbe smanettarci un po' e metterci una rom custom, ma non posso farlo finché lo uso, perchè devo piallarlo a zero e non credo di avere molto tempo da perderci tra backup e roba varia...

 

Son combattuto :(

Link to comment
Share on other sites

lui ha il 4. Si ma figurati, il 5 in quanto a prestazioni mi sta largo, ricordati che vengo da un s1 che mi fa aspettare tipo 10 secondi tra un tap e l'altro :asd:

Quello a cui tenevo era una buona fotocamera, ma windows phone non lo voglio e il sony xperia z2... boh! A parte che costa 700chf che non so pochi.. !!

Link to comment
Share on other sites

a quel prezzo o nexus 5 o LG G2 (parenti stretti)..

il costo è circa lo stesso (versioni da 16Gb).. con il G2 hai una batteria più duratura e comunque anche le rom alternative ne trovi a bizzeffe.

 

restano sempre aperte le strade dei cinafonini..

Gli ottimi Zte Z5S Mini 2Gb/16Gb, l'Alcatel/TCL S960+ 2Gb/16Gb a poco più di 200€ .. o il nuovissimo Jiayu G4S 2Gb/32Gb a 170€ spedito..

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che non ho grossi problemi di budget e puntavo a uno smartphone di alta gamma, almeno per la fotocamera. Lo Z2 diciamo che è quello che risponderebbe meglio a ciò che cercavo, però 700 franchi son veramente tanti e non è che mi stia così simpatica la sony :D

 

La fotocamera del Nexus 5 non ha niente di malvagio, ma neanche niente di outstanding. Video 4k o slow motion non mi sarebbero dispiaciuti :D Diciamo che anche se ho una reflex un telefono che fa belle foto fa sempre mooolto comodo.

A dirla tutta le foto dello OnePlus One non mi hanno convinto totalmente, f/2.0 è vero che ti permette di fare il bokeh e di avere meno problemi con scarsa luce, ma quando c'è molta luce, nonostante la sesta lente, mi pare che le foto manchino di contrasto e vengano bruciate in alcuni punti. Per giunta, abituato col bokeh della reflex, quello dello OnePlus One non mi piace proprio. Preferisco quasi quello finto (aggiunto) via software con la nuova app fotocamera che c'è nei nexus!

 

D'altra parte foto come il lumia 1020 non ne fa nessuno... ma ad android non rinuncio, mi spiace...

Link to comment
Share on other sites

Mi ero deciso per lo OnePlus One, ma le possibilità di acquistarlo sono praticamente pari a zero......

 

Non credo di resistere tutto questo tempo con il mio S1.

Oggi Digitec se ne è uscito con il 10% di sconto su tutti i nexus e c'è il 16GB a 359chf (poco meno di 300€) e il 32GB a 399CHF. Resisto? aspetto? Compro e semmai lo rivendo?

 

:cesso2:

 

Potendo, prenderei anche io o+1 (anzi cambierei anche il mio N5), tuttavia come dici tu se ne parla tra troppo

 

Vedi il G2 anche magari, che cmq con le mod fa video a 120fps e in 4k

Link to comment
Share on other sites

Mi hai messo la pulce nell'orecchio con il G2. Diciamo che il 16GB viene 399 e che quei 40 chf in più sarebbero ben spesi, la fotocamera mi sembra migliore anche se non la migliore in circolazione e le spec hardware son leggermente migliori. Dall'altro lato perdo il supporto di android nexus, che non mi dispiace in quanto a rom liscia nuda e pura.

 

Ivan mi puoi linkare la mod da installare per il G2, per vedere cosa comporta?

Link to comment
Share on other sites

Con tutti questi nuovi modelli in arrivo, mi sa che provo a resistere... Non sono il tipo da comprare una cosa per poi rivendersela... Tra una cosa e un'altra va a finire che me la tengo finché riesco, quindi meglio spendere un po' di più e tenermi quel che prendo... L's1 resisterà!!!

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Con tutti questi nuovi modelli in arrivo, mi sa che provo a resistere... Non sono il tipo da comprare una cosa per poi rivendersela... Tra una cosa e un'altra va a finire che me la tengo finché riesco, quindi meglio spendere un po' di più e tenermi quel che prendo... L's1 resisterà!!!

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

Leo pensaci bene perchè al momento non conviene troppo spendere per un device nuovo (G3 o altro che sia).

 

C'è un certo ristagno nel settore, non sono usciti SoC nuovi di fatto, il G3 avrà 9 su 10 lo Snapdragon 801 e la differenza dall'800 è ridicola.

 

Tutte le features che può avere il G3 sono marginali, il fatto che il display sarà a 2560x1440 è inutile perchè la densità di pixel è troppo elevata per notare la differenza dal fullHD, inoltre anche il GB in più di ram non fa molta differenza.

 

La differenza tra un G2 e un G3 potrebbe essere simile (anzi minore) di quella che c'è ora tra un S4 e un S5, tutti i device di questa generazione potrebbero essere un mezzo flop. A questo punto vale la pena spendere di più (ragionevolmente parlando quasi il doppio) per un device che cambia poco niente?

 

L'unica cosa che potresti dire è "aspetto il Nexus 6" che almeno dovrebbe costare poco, ma esce tra una vita...

Link to comment
Share on other sites

Ciò che mi interessa è la qualità della fotocamera e la capacità di fare video ad alti FPS. Visto che, vuoi per pigrizia, vuoi per mancanza di tempo, va a finire che poi sto cellulare me lo tengo, preferisco spendere un pelo di più e prendere un cellulare che mi soddisfa in tutto e per tutto, che scendere a compromessi e poi pentirmene... Parliamoci chiaro, lo snapdragon 800 è già una bomba per me... Vi farei vedere quanto è lento il mio s1! Però a livello di fotocamera sono esigente, perché deve fungere da rimpiazzo reflex quando non la ho, nonché per i video.

A livello di hardware so che non posso aspettarmi nulla... Forse usciranno dei 64 bit con 4gb di RAM tra un po'... Ma sinceramente non penso di averne bisogno...

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Ciò che mi interessa è la qualità della fotocamera e la capacità di fare video ad alti FPS. Visto che, vuoi per pigrizia, vuoi per mancanza di tempo, va a finire che poi sto cellulare me lo tengo, preferisco spendere un pelo di più e prendere un cellulare che mi soddisfa in tutto e per tutto, che scendere a compromessi e poi pentirmene... Parliamoci chiaro, lo snapdragon 800 è già una bomba per me... Vi farei vedere quanto è lento il mio s1! Però a livello di fotocamera sono esigente, perché deve fungere da rimpiazzo reflex quando non la ho, nonché per i video.

A livello di hardware so che non posso aspettarmi nulla... Forse usciranno dei 64 bit con 4gb di RAM tra un po'... Ma sinceramente non penso di averne bisogno...

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

64bit per questa tornata dubito, non ci sono ancora quelli high end almeno di qualcomm

 

Per la fotocamera non so quanta differenza ci sarà dal G2, però come vedi anche il G2 può riprendere a 120fps...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...