Jump to content

Problema impianto a liquido


scorpioneross

Recommended Posts

A questo punto, io farei così, toglierei la mobo dal case e alimenterei solo mobo senza nulla e vedi cosa succede, poi se da segni di vita.... Ventole etc. metti su ram e via di seguito.

Controlla con una lampada a led se vi sono ossidazioni dovute alla fuoriuscita del liquido

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

 

Non credo risolvere...sapete indicarmi una mobo buona che sappia poi fare oc??sebza spendere una fortuna?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 200
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che CPU hai?

 

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

 

Comunque per la cronaca ho smontato la mobo e da esterno l'ho alimentata confermo che morta...avevo attaccato solo la cpu col dissi e la venta stava ferma ho un 3570k oltre tutto cabrio quando rimonto la cpu di la ca risata da capo anche la liquid pro?se si come faccio a toglierla la vecchia?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

non ci credo:AAAAH:

ma che mi combini scorpio??

non voglio infierire assolutamente,ma dopo tutto il tempo passato a spiegarti le procedure e il perchè di tali procedure devo trovare un thread dove fai il completo opposto di quello che ti avevamo consigliato sul primo loop??non ci credo:muro:

mi spiace per la tua situazione e i danni fatti..comunque ti specifico due cose..

la phobya 400 fa cagaxe!!su un loop semplice mono wb puo andare ma tu mi metti un raccordo a 90° subito in out..fai delle connessioni kilometriche e metti il radiatore sul top del case..non credi che quella povera pompa visto le sue caratteristiche non sia stata messa un po sotto sforzo?ma questo è il meno..sarebbe comunque andata con le disposizione dei componenti del loop giuste..ci avrebbe messo una vita a spurgare,questo si..fosse stata un altra pompa sarebbe morta sicuro..ma visto come è fatta la phobya 400 credo che non sia rotta anche se l hai fatta girare a vuoto(è stata la mia prima pompa tanti anni fa)..

il malfunzionamento che descrivi sembra dipenda sicuramente dalla mobo..per rompere una cpu ce ne vuole..

mi fai una foto del socket?non vorrei che fossi come un mio amico che soprannominammo "il zappatore di socket"..

inspiegabilmente riusciva a storcere i pin del socket di qualsiasi mobo toccasse..

hai provato la cpu su un altra mobo per sicurezza visto che l hai scoperchiata?

perchè ti chiedo queste cose?

la mobo va in protezione quando la cpu supera una certa temperatura..è quasi impossibile fare danni anche in caso di rottura della pompa..comunque è piu saggio entrare nel bios/uefi su monitoraggio e visionare la temperatura della cpu..sin che non entri in window il load della cpu è praticamente zero..quindi si rischia molto meno..

per me hai fatto danni nell assemblare o hai bagnato l hardware...

Link to comment
Share on other sites

non ci credo:AAAAH:

ma che mi combini scorpio??

non voglio infierire assolutamente,ma dopo tutto il tempo passato a spiegarti le procedure e il perchè di tali procedure devo trovare un thread dove fai il completo opposto di quello che ti avevamo consigliato sul primo loop??non ci credo:muro:

mi spiace per la tua situazione e i danni fatti..comunque ti specifico due cose..

la phobya 400 fa cagaxe!!su un loop semplice mono wb puo andare ma tu mi metti un raccordo a 90° subito in out..fai delle connessioni kilometriche e metti il radiatore sul top del case..non credi che quella povera pompa visto le sue caratteristiche non sia stata messa un po sotto sforzo?ma questo è il meno..sarebbe comunque andata con le disposizione dei componenti del loop giuste..ci avrebbe messo una vita a spurgare,questo si..fosse stata un altra pompa sarebbe morta sicuro..ma visto come è fatta la phobya 400 credo che non sia rotta anche se l hai fatta girare a vuoto(è stata la mia prima pompa tanti anni fa)..

il malfunzionamento che descrivi sembra dipenda sicuramente dalla mobo..per rompere una cpu ce ne vuole..

mi fai una foto del socket?non vorrei che fossi come un mio amico che soprannominammo "il zappatore di socket"..

inspiegabilmente riusciva a storcere i pin del socket di qualsiasi mobo toccasse..

hai provato la cpu su un altra mobo per sicurezza visto che l hai scoperchiata?

perchè ti chiedo queste cose?

la mobo va in protezione quando la cpu supera una certa temperatura..è quasi impossibile fare danni anche in caso di rottura della pompa..comunque è piu saggio entrare nel bios/uefi su monitoraggio e visionare la temperatura della cpu..sin che non entri in window il load della cpu è praticamente zero..quindi si rischia molto meno..

per me hai fatto danni nell assemblare o hai bagnato l hardware...

 

Zitto guarda libero...infatti è inspiegabile ho fatto il promo impianto senza danni e il secondo che doveva esse una cavolata ho fatto danno...credevo fosse una pompa buona questa non sapevo che mettere un 90 gradi lì compromettesse tutto allora se mi ributto sulla pompa che ho preso per l'altro pc sarebbe meglio?poi comunque ho provato a alimentare per pochi secondi la pompa sebza tubi fuori dal case smontata in poche parole a me eppure sembra che giri bene...in out butta fuori bene l'aria ho sentito è in in che non sento un gran risucchio è normale?il procio non l'ho potuto provare non ho altre mobo per provarlo...ma ripeto che appena montato tutto il pc è partito e stato in moto tranquillamente senza problemi quindi non credo abbia piedini storti alla fine non è il primo pc che monto bene ho male so questo so delicati i soket...comunque la mobo questa è partita mi rimane solo il dubbio della poma...c'è untro modo per provarla???

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Zitto guarda ombra...infatti è inspiegabile ho fatto il promo impianto senza danni e il secondo che doveva esse una cavolata ho fatto danno...credevo fosse una pompa buona questa non sapevo che mettere un 90 gradi lì compromettesse tutto allora se mi ributto sulla pompa che ho preso per l'altro pc sarebbe meglio?poi comunque ho provato a alimentare per pochi secondi la pompa sebza tubi fuori dal case smontata in poche parole a me eppure sembra che giri bene...in out butta fuori bene l'aria ho sentito è in in che non sento un gran risucchio è normale?il procio non l'ho potuto provare non ho altre mobo per provarlo...ma ripeto che appena montato tutto il pc è partito e stato in moto tranquillamente senza problemi quindi non credo abbia piedini storti alla fine non è il primo pc che monto bene ho male so questo so delicati i soket...comunque la mobo questa è partita mi rimane solo il dubbio della poma...c'è untro modo per provarla???

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ponticella l alimentatore e alimenta solo la pompa in un loop con vaschetta e pompa e nient altro.. se la pompa funziona avrai della turbolenza nella vaschetta...se non va,calma piatta..

 

Ho già scritto sopra che ho già provato questo metodo...e mi da solo il primo rocchio all accensione poi calma piatta...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ho già scritto sopra che ho già provato questo metodo...e mi da solo il primo rocchio all accensione poi calma piatta...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

dipende come l hai provata..mi scrivi "senza tubi"..quindi ancora a vuoto:asd::uglystupid2:te sei terrificante!!

se smonti il top della pompa ci vedrai un elica(non è fatta come d5 o dd c che sono pompe a centrifuga quindi un semplice disco che ruota)

l aria che senti è provocata dall elica!!per forza in in non senti aspirazione:leggi:

levami una curiosità..ma tu fai almeno una singola cosa di quello che ti dicono?perchè dopo questa risposta mi viene da mettermi le mani in testa!!!

quello che ti ho detto di fare non è assolutamente quello che hai fatto come prova precedentemente:leggi:

Link to comment
Share on other sites

poi comunque ho provato a alimentare per pochi secondi la pompa sebza tubi fuori dal case smontata in poche parole a me eppure sembra che giri bene...in out butta fuori bene l'aria ho sentito è in in che non sento un gran risucchio è normale?

 

cioè l hai fatta girare a secco :AAAAH:

 

--

 

comunque per andare un pò OT, io ho avuto la dc-200, cioè ancora meno potente di questa nel mio primo loop in un case haf 912 con rad esterno e tubi lunghi km e quella pompetta reggeva tutto. sicuramente non è una situazione ottimale però a farcela ce la fanno ste pompe. se vedi calma piatta in un loop praticamente di test, beh per me è andata. ma si capisce anche dal video che hai postato fa un rumore terrificante, si sente che sta tirando le cuoia.

Link to comment
Share on other sites

dipende come l hai provata..mi scrivi "senza tubi"..quindi ancora a vuoto:asd::uglystupid2:te sei terrificante!!

se smonti il top della pompa ci vedrai un elica(non è fatta come d5 o dd c che sono pompe a centrifuga quindi un semplice disco che ruota)

l aria che senti è provocata dall elica!!per forza in in non senti aspirazione:leggi:

levami una curiosità..ma tu fai almeno una singola cosa di quello che ti dicono?perchè dopo questa risposta mi viene da mettermi le mani in testa!!!

quello che ti ho detto di fare non è assolutamente quello che hai fatto come prova precedentemente:leggi:

 

no asp forse non mi sono spiegato bene ombra...il discorso di cortocircuitare e far girare la pompa e basta in un loop con solo vaschetta quindi vaschetta>pompa>vaschetta l'ho fatta...e allaccensione ti ripeto che mi dava il primo rocchio di liquido durata di un secondo...e poi tutto calmo ma la pompa continuava a girare...poi il discorso dei senzatubi l'ho fatto dopo ma un millesimo di secondo e ho rispento...

Link to comment
Share on other sites

no asp forse non mi sono spiegato bene ombra...il discorso di cortocircuitare e far girare la pompa e basta in un loop con solo vaschetta quindi vaschetta>pompa>vaschetta l'ho fatta...e allaccensione ti ripeto che mi dava il primo rocchio di liquido durata di un secondo...e poi tutto calmo ma la pompa continuava a girare...poi il discorso dei senzatubi l'ho fatto dopo ma un millesimo di secondo e ho rispento...

 

R.I.P.:barbecue:

Link to comment
Share on other sites

ok la pompa è andata la mobo è gia in ordine la nuova ora mi serve di sapere se devo ricambiare la liquid oppure no e se si con cosa va tolta?

 

perchè dovresti rimetterla?

l hai applicata tra ihs e die e hai sigillato il tutto con 4 goccie di silicone negli angoli?se si,non devi riapplicare nulla..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...