Jump to content

Problema impianto a liquido


scorpioneross

Recommended Posts

  • Replies 200
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi stai dicendo che tu prima che l impianto spurgasse hai acceso tutto?

o meglio, non hai testato prima l impianto e poi hai dato corrente anche all hardware?

 

Avevo tappato la GPU è fatto partire per fargli prendere il liquido e rispento subito è così via fino a quando il loop non è pieno

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

se non scrivi in italiano comprensibile è difficile aiutarti

 

Avevo tappato la GPU con degli stracci asciutti ovviamente per via che se c'era perdita dalla cpu non andasse li poi ho fatto partire l'impianto solo per far prendere il primo liquido poi rispento subito...e così via fino a quando il loop era pieno...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

allora hai seguito la procedura giusta...ora il loop è pieno? lascialo per almeno mezza giornata con la vaschetta aperta a spurgare. poi controlli se hai tutti i cavi ben collegati e accendi

 

Non credo che stai seguendo tutta la questione il pc mi spegne e accende a intermittenza....e non vedo manco il video....possibile che sia partita la mobo?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ALLORA

 

- L'IMPIANTO VA TESTATO ( e significa lasciato andare per ore e farlo spurgare, controllando che non ci siano perdite) PRIMA DI ACCENDERE TUTTO IL PC

 

tu ieri hai detto che mentre testavi usciva l acqua da tutte le parti ecc e oso sperare che mentre testavi l impianto non avevi tutto il pc acceso (considerando che l hai montato al contrario e non c'era flusso, non avresti dissipato nulla anzi rischiavi di squagliare qualche componente).

 

tu hai testato l impianto con il pc acceso?

Link to comment
Share on other sites

ALLORA

 

- L'IMPIANTO VA TESTATO ( e significa lasciato andare per ore e farlo spurgare, controllando che non ci siano perdite) PRIMA DI ACCENDERE TUTTO IL PC

 

tu ieri hai detto che mentre testavi usciva l acqua da tutte le parti ecc e oso sperare che mentre testavi l impianto non avevi tutto il pc acceso (considerando che l hai montato al contrario e non c'era flusso, non avresti dissipato nulla anzi rischiavi di squagliare qualche componente).

 

tu hai testato l impianto con il pc acceso?

 

Il pc se avevo guastato tutto non si accendeva oggi no?invece poi è rimasto acceso per una mezz'ora buona poi ho deciso di spegnerlo e riaccenderlo per vedere se era tutto ok che poi libero è la stessa procedura che ho fatto nell'altro....perché di la allora è andato tutto ok???poi come tedesco l'impianto se non accendevo tutto il pc?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, scusate se mi intrometto nella discussione, per un attimo mi sono immedesimato nei panni di Scorpioneross e capisco il suo stato d'ansia

Ma, volevo chiedervi, quando mi avete dato una mano a fare il mio impianto con il bigwater sulla Commando, tutti mi avete consigliato di ponticellare l'ali per far spurgare l'impianto senza accendere il pc..... Non è che sia successo qualcosa

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Hai lasciato un pc acceso senza un sistema di raffreddamento...

 

La cpu aveva il blocco della temperatura attivato?

 

Il test dell'impianto e lo spurgo si fa sempre per diverse ore con l'ali staccato dal pc...

 

Mi pare ovvio e logico... Anche se viene usata acqua distillata è bene evitare di avere il pc acdesso mentre si testa l'imoiabto

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

Il pc se avevo guastato tutto non si accendeva oggi no?

 

questo puoi saperlo solo tu. se rispiegi con calma e in ordine cosa è successo ti possiamo aiutare.

ieri non avevi menzionato che avevi TUTTO il pc acceso e parole tue, è uscita l acqua da tutte le parti ecc.. ecc... e quindi questo cambia radicailmente.

 

quello che devi farci capire se vuoi essere aiutato è cosa è successo, perchè in tutto quello che hai fatto ci possono essere della cause per cui il tuo hardware sia andato a farsi benedire:

- l hai bagnato visto che hai detto che ieri ti usciva acqua da tutte le parti e oggi hai detto che hai tranquillamente testato con tutto il pc acceso

- hai bruciato vga e cpu (anche se queste hanno il blocco di temperatura) visto che le hai lasciate praticamente senza dissipazione.

 

in ogni caso non vuol dire niente ieri si accende oggi no. da come dici tu sembra che ci siano problemi alla scheda video.

 

invece poi è rimasto acceso per una mezz'ora buona poi ho deciso di spegnerlo e riaccenderlo per vedere se era tutto ok che poi libero è la stessa procedura che ho fatto nell'altro....perché di la allora è andato tutto ok???poi come tedesco l'impianto se non accendevo tutto il pc?

 

il problema è anche che tu, con la configurazione errata di ieri, non spingevi assolutamente liquido quindi il tuo impianto non dissipava un bel niente. tranquillamente hai potuto mandare cpu e vga a 90 gradi.

 

l impianto si testa sempre prima e separatamente da tutto il pc. se accendi tutto il pc e per caso non hai avvitato bene un raccordo e gocciola tutto sulla scheda madre accesa? pensi ci siano rimedi?

come detto l impianto si testa a parte e bisogna quindi alimentarlo a parte. è una cosa basilare.

 

- ti compri un alimentatore apposito tipo quelli phobya da 15euro che escono già molex

- te ne compri uno cinese da pochi euro, ponticelli i fili del 24 pin e lo accendi

- ne rimedi uno vecchio in qualche pc da ufficiio, ponticelli i fli del 24 pin e lo accendi.

- usi il tuo SENZA COLLEGARE NIENT'ALTRO CHE LA POMPA, ponticelli i fili del 24 pin e lo accendi.

 

una volta che sei sicuro che l impianto non perde (si chiama non a caso LEAK TEST) allora puoi collegare l hardware e poi accendere tutto il pc.

 

non vuol dire niente

 

Il rad non ha in o out giusto?

 

quasi mai. l importante è utilizzare in da un lato (ad esempio destra) e out dall altro (ad esempio sinistra)

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Il punto è che a scrive non è facile spiegare avevo appunto chiesto se possibile un contatto telefonico per spiegare meglio a voce e intervenire al volo....anche perché la pompa fa il solito rumore di ieri come se non aspirasse liquidido ma sia la cpu che la mobo so fredde poi perché la GPU si dovrebbe esse guastata se non funziona l'impianto?mica è raffreddata a liquido quella comunque così a scrive se fa confusione e basta se qualcuno se la sente di assistermi in live ve ne sarei grato altrimenti dovrò cercare di risolverlo da solo...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

senti allora ripartiamo da zero e vediamo di fare le cose per bene.

i tubi devono fare il giro seguente:

 

out vaschetta - in pompa - out pompa - in wubbo - out wubbo - in radiatore - out radiatore - in vaschetta

 

almeno su questo ci siamo?

 

Si

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ora fai le seguenti operazioni:

 

1) controlli che tutti i raccordi e tutti i tappi siano ben chiusi

2) mi pare che tu abbia fatto un foro sul top del case da usare come fillport, apri quel tappo e poi inclini il case cercando di fare in modo che la vaschetta rappresenti il punto più alto del case (così l'aria va verso la vaschetta e poi da li esce tramite la fillport)

3) riempi al massimo la vaschetta

4) con un altro alimentatore dai corrente alla pompa facendo girare l'impianto a fillport aperta

Link to comment
Share on other sites

ora fai le seguenti operazioni:

 

1) controlli che tutti i raccordi e tutti i tappi siano ben chiusi

2) mi pare che tu abbia fatto un foro sul top del case da usare come fillport, apri quel tappo e poi inclini il case cercando di fare in modo che la vaschetta rappresenti il punto più alto del case (così l'aria va verso la vaschetta e poi da li esce tramite la fillport)

3) riempi al massimo la vaschetta

4) con un altro alimentatore dai corrente alla pompa facendo girare l'impianto a fillport aperta

 

Scusa che roba è sta filp port??

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ok, riformulo la cosa: come riempivi la vaschetta fino ad ora?

 

Aprivo il tappo che sta sopra la vaschetta e lo riempio con la tanichetta apposita...però ho il pc che si accende e spegne a intermittenza e non riesco a farlo stare più acceso normale non so perché....ci sta che dopo una decina di volte che provo poi rimane acceso...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...