Jump to content

Problema impianto a liquido


scorpioneross

Recommended Posts

Ragazzi per avvantaggiare un po' la questione riempimento nuovo impianto appena arriverà...per non rischiare di nuovo di far girare a vuoto la pompa come consigliate di carica?sta volta come pompa ho ripreso quella del primo impianto che mi consiglio @liberato87

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

E' difficile che monti il loop ancora al contrario, basta che lo fai così:

 

out vaschetta > in pompa > out pompa > in wb > out wb > in rad > out rad > in vaschetta

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 200
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

E' difficile che monti il loop ancora al contrario, basta che lo fai così:

 

out vaschetta > in pompa > out pompa > in wb > out wb > in rad > out rad > in vaschetta

 

No no quello ora l'ho imparato intendevo il discorso riempimento liquido per creare meno vuoto possibile per esempio conviene solo riempire da vaschetta oppure posso far un po' vaschetta e un po' dai tappi superiori che stesso sul rad?in modo da avere l'impianto carico sua dalla caschetta che dal rad....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

No no quello ora l'ho imparato intendevo il discorso riempimento liquido per creare meno vuoto possibile per esempio conviene solo riempire da vaschetta oppure posso far un po' vaschetta e un po' dai tappi superiori che stesso sul rad?in modo da avere l'impianto carico sua dalla caschetta che dal rad....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Da quel che so si fa così:

Riempi la vaschetta e dai corrente alla pompa, appena finito il liquido (non farla girare a vuoto) spegni subito, riempi la vaschetta e riaccendi, finché il loop non è pieno (tubi, rad e wb), la vaschetta lasciala 1cm circa vuota, poi fai spurgare l'impianto dall'aria, ma chiedi a @liberato87 o a @ombra75, son sicuramente più esperti di me.

Link to comment
Share on other sites

Ok rimango in attesa delle loro conferme..poi vanno assolutamente evitati i raccordi a 45 e 90 sulla pompa oppure non ha importanza?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Avevo letto una discussione su un altro forum, dicono di utilizzare un raccordo normale, sopratutto evitare quello da 90, quando il flusso parte è dalla pompa che viene "spinto" quindi è meglio evitare il rallentamento con un raccordo da 45 o 90 alla radice visto che uscirà sicuramente meglio con uno dritto, comunque anche immaginandolo penso che sia per questo, ma chiedi ai due sensei :asd: citati sopra per la conferma O0

Link to comment
Share on other sites

Avevo letto una discussione su un altro forum, dicono di utilizzare un raccordo normale, sopratutto evitare quello da 90, quando il flusso parte è dalla pompa che viene "spinto" quindi è meglio evitare il rallentamento con un raccordo da 45 o 90, visto che uscirà sicuramente meglio con un raccordo semplice, comunque anche immaginandolo penso che sia per questo, ma chiedi ai due sensei :asd: citati sopra O0

 

Grazie caro allora aspetto loro...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Grazie caro allora aspetto loro...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Scusate per le ripetizioni: "raccordo", non sapevo quale sinonimo usare :fiufiu:

Comunque scorpioneross, sono veramente necessari quei km di tubi?

Non trovi un modo per accorciarli o comunque sistemare il loop?

Link to comment
Share on other sites

il raccordo a 90 o 45 dopo la pompa è meglio evitarlo.. ma se è necessario si può mettere non è che ti strozza il flusso in maniera incredibile. io stesso ho sempre avuto un raccordo a 90 subito dopo lapompa.

 

peril discorso riempimento, riempi solo dalla vaschetta e fai partire la pompa a intermittenza finchè non hai il rientro in vaschetta.

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

il raccordo a 90 o 45 dopo la pompa è meglio evitarlo.. ma se è necessario si può mettere non è che ti strozza il flusso in maniera incredibile. io stesso ho sempre avuto un raccordo a 90 subito dopo lapompa.

 

peril discorso riempimento, riempi solo dalla vaschetta e fai partire la pompa a intermittenza finchè non hai il rientro in vaschetta.

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

Io sapevo che era da evitare se non fosse prettamente necessario quello a 90, comunque te lo saprai meglio di noi O0

Riguardo al loop che ha fatto, secondo te è possibile sistemare e diminuire la lunghezza dei cavi liberato? (magari si possono accorciare un po, anche per averlo più in ordine)

Link to comment
Share on other sites

Da quel che so si fa così:

Riempi la vaschetta e dai corrente alla pompa, appena finito il liquido (non farla girare a vuoto) spegni subito, riempi la vaschetta e riaccendi, finché il loop non è pieno (tubi, rad e wb), la vaschetta lasciala 1cm circa vuota, poi fai spurgare l'impianto dall'aria, ma chiedi a @liberato87 o a @ombra75, son sicuramente più esperti di me.

 

puo fare pure come dice ,ma è meglio di no..

io caricavo il radiatore e la vaschetta prima di far partire l operazione di spurgo e come risultato la pompa faticava perchè l aria che c è nei tubi tra pompa e radiatore trovava il muro di liquido del radiatore davanti a fare resistenza al suo passaggio..

scorpio,il sistema migliore è quello che ti hanno consigliato:)riempire la vaschetta e far partire la pompa e raboccare di seguido la vaschetta..

 

ps..m hanno fatto sensei e nessuno m ha avvertito?:asd:

Link to comment
Share on other sites

Io sapevo che era da evitare se non fosse prettamente necessario quello a 90, comunque te lo saprai meglio di noi O0

Riguardo al loop che ha fatto, secondo te è possibile sistemare e diminuire la lunghezza dei cavi liberato? (magari si possono accorciare un po, anche per averlo più in ordine)

 

Purtroppo il case come a spazio è messo a zero... E l'unica parte dove posso far passare i tubi per la pompa è quella perché dalla scheda video a dove passano i tubi non c'è nemmeno 1 cm di spazio comunque la prossima pompa che ho comprato uno laing plus con relativo top...spero sia più potente della fhobya...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

puo fare pure come dice ,ma è meglio di no..

io caricavo il radiatore e la vaschetta prima di far partire l operazione di spurgo e come risultato la pompa faticava perchè l aria che c è nei tubi tra pompa e radiatore trovava il muro di liquido del radiatore davanti a fare resistenza al suo passaggio..

scorpio,il sistema migliore è quello che ti hanno consigliato:)riempire la vaschetta e far partire la pompa e raboccare di seguido la vaschetta..

 

ps..m hanno fatto sensei e nessuno m ha avvertito?:asd:

 

:cheazz::leggi: Ma quindi è giusto o no quello che ho detto io?

O questo "puo fare pure come dice ,ma è meglio di no.." non era riferito a me?

 

Non ti piace sensei? :asd:

Link to comment
Share on other sites

puo fare pure come dice ,ma è meglio di no..

io caricavo il radiatore e la vaschetta prima di far partire l operazione di spurgo e come risultato la pompa faticava perchè l aria che c è nei tubi tra pompa e radiatore trovava il muro di liquido del radiatore davanti a fare resistenza al suo passaggio..

scorpio,il sistema migliore è quello che ti hanno consigliato:)riempire la vaschetta e far partire la pompa e raboccare di seguido la vaschetta..

 

ps..m hanno fatto sensei e nessuno m ha avvertito?:asd:

 

Quindi uso la tecnica del primo impianto che ho fatto...certo che è il colmo fare bene il primo e il secondo padellarlo...comunque dici col la nuova pompa che ho comprato avrò sempre problemi di pressione con quel giro di tubi li?petche non posso fare diversamente altrimenti unaltro passaggio fare si che andrebbero a toccare la GPU è il calore di quello ho paura che danneggerebbe i tubi....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Nessuno nasce imparato ma credere di esserlo e la fretta portano a fare danni.

 

Basta leggere attentamente le mille guide online e chiedere in anticipo.

 

Io personalmente non ho mai avuto a che fare con degli impianti a liquido ma con la mia 'esperienza' con i veicoli e l'aver letto guide ed essermi informato pure a me era lampante che la fretta e il non aver letto molte guide ti ha portato a fare delle bischerate.

 

Detto questo spero che tu riesca ad uscire dal rurbine di eventi che ti sono capitati in questo periodo col pc :)

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

Nessuno nasce imparato ma credere di esserlo e la fretta portano a fare danni.

 

Basta leggere attentamente le mille guide online e chiedere in anticipo.

 

Io personalmente non ho mai avuto a che fare con degli impianti a liquido ma con la mia 'esperienza' con i veicoli e l'aver letto guide ed essermi informato pure a me era lampante che la fretta e il non aver letto molte guide ti ha portato a fare delle bischerate.

 

Detto questo spero che tu riesca ad uscire dal rurbine di eventi che ti sono capitati in questo periodo col pc :)

 

Inviato da casa tua :)

 

certo caro ma vedi a volte ti informi sul web ma spesso ti portano su strade sbagliate allora cerchi di affidarti da una parte sola in modo da non sentire troppe campane altrimenti poi vai in bratta...poi aggiungici il discorso che qui scrivi e basta...infatti avevo chiesto se era possibile avere anche il numero di cell di qualcuno di voi per spiegare meglio a voce...perche comunque spesso purtroppo ogniuno ha i suoi impegni lo capisco scrivi e magari ha la risp dopo 2 ore...e uno non puo stare fermo li ad aspettare che risp provi a fare un po di testa tua...poi mettici che sono alle prime armi col liquido e tante cose no nel sapevo un po perche appunto non sono imparato un po perche a volte sfugge anche a voi dire delle cose che per voi sono scontate mentre invece spesso per qualcuno non lo sono...il fatto che dovrei aver bruciato la pompa è stato perche io non sapevo che la pompa andava perforza in aspirazione dalla vaschetta credevo che funzionasse solo per far circolare l'acqua poi che la prendesse dal rad o dalla vaschetta non credevo cambiasse molto...ecco se sta cosa mi era stata magari precisata categoricamente magari non avrei fatto quella cazzata...con questo non voglio incolpare nessuno anzi m istate dando tutti una mano e voi siete il mio punto di riferimento spesso è vero che salto qualche riga di quello che mi dite ma al 98%vi scrivo sempre dal cell e di fretta col panico addosso quindi cercate di capire anche questo...poi come si dice sbagliando si impara..questo ora l'ho imparato a mie spese sicuramente in futuro so come comportarmi su come attaccare la pompa sempre a un molex o su come mettere il giro del loop!!!l'unica cosa che mi rimane ancora difficile è svuotare l'impianto non riesco a trovare un metodo veloce e pratico pero va be poi imparero a fare anche quello spero...ora rimango in attesa dei nuovi pezzi e vediamo...

Link to comment
Share on other sites

Per svuotare l'impianto solitamente ci sono diversi modi... Il più semplice è quello di conorarti un raccordo a t e lo monti nel punto più basso dell'impianto... E alla 3 uscita monti un tappo o un sensore di temperatura. Ci sono sistemi anche migliori più belli e funzionali ma già con un T e due moccoli svuoti il 99% dell'impianto

 

Il loop che volevi fare te si fa senza vaschetta ma francamente è solo più noioso da fare che altro...la vaschetta compensa diversi difetti e difficoltà di un loop senza...

 

Bisogna sempre guardare piu guide... E in particolare guardare le foto di impianti a liquido gia fatti... O scaricarsi semplicemente la guida in pdf di quei kit a liquido già fatti dalle ditte :/ .

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

Per svuotare l'impianto solitamente ci sono diversi modi... Il più semplice è quello di conorarti un raccordo a t e lo monti nel punto più basso dell'impianto... E alla 3 uscita monti un tappo o un sensore di temperatura. Ci sono sistemi anche migliori più belli e funzionali ma già con un T e due moccoli svuoti il 99% dell'impianto

 

Il loop che volevi fare te si fa senza vaschetta ma francamente è solo più noioso da fare che altro...la vaschetta compensa diversi difetti e difficoltà di un loop senza...

 

Bisogna sempre guardare piu guide... E in particolare guardare le foto di impianti a liquido gia fatti... O scaricarsi semplicemente la guida in pdf di quei kit a liquido già fatti dalle ditte :/ .

 

Inviato da casa tua :)

 

Si avevo sentito anche sto discorso di mettere la t per svuotare...ma credimi in quel case il posto è nullo...l'unico punto di svuoto è aprire i tappi del rad che stanno sopra...però non si svuota la vaschetta....quindi poi devo sempre togliere i tubi dalla pompa che inevitabilmente bagna il case per fortuna in basso non c'è niente che può fare corto....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

:cheazz::leggi: Ma quindi è giusto o no quello che ho detto io?

O questo "puo fare pure come dice ,ma è meglio di no.." non era riferito a me?

 

abbi pazienza alle 5:30 della mattina devo ancora ricordare il mio nome:asd:

intendevo..scorpioneros puo fare anche come dice ma è meglio di no per i motivi che poi ho spiegato nel post..e che quindi il consiglio giusto da seguire era il tuo..perchè evita rotture di @@..

 

Non ti piace sensei? :asd:

 

:asd:chi mi passa la cera sulla macchina??è utile come lezione di watercoling!!poi vi spieghero:2funny:

Link to comment
Share on other sites

abbi pazienza alle 5:30 della mattina devo ancora ricordare il mio nome:asd:

intendevo..scorpioneros puo fare anche come dice ma è meglio di no per i motivi che poi ho spiegato nel post..e che quindi il consiglio giusto da seguire era il tuo..perchè evita rotture di @@..

 

 

 

:asd:chi mi passa la cera sulla macchina??è utile come lezione di watercoling!!poi vi spieghero:2funny:

 

???? ti stai confondendo con karate kid caro ombra quando ti vedrò prendere una mosca con le bacchette te la lucido io di persona la CAR....???

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Quindi uso la tecnica del primo impianto che ho fatto...certo che è il colmo fare bene il primo e il secondo padellarlo...comunque dici col la nuova pompa che ho comprato avrò sempre problemi di pressione con quel giro di tubi li?petche non posso fare diversamente altrimenti unaltro passaggio fare si che andrebbero a toccare la GPU è il calore di quello ho paura che danneggerebbe i tubi....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

ma infatti è inspiegabile!!ci hai fatto ripetere le cose piu volte in quel thread..bastava leggerlo un altra volta al sorgere di dubbi e trovavi la risposta..

per la storia della vaschetta,ci trovi pure questo..scritto piu volte sia da me che da liberato:)

Link to comment
Share on other sites

abbi pazienza alle 5:30 della mattina devo ancora ricordare il mio nome:asd:

intendevo..scorpioneros puo fare anche come dice ma è meglio di no per i motivi che poi ho spiegato nel post..e che quindi il consiglio giusto da seguire era il tuo..perchè evita rotture di @@..

 

Ah ok, non riuscivo a capire se intendevi me o scorpione con la prima frase O0

 

:asd:chi mi passa la cera sulla macchina??è utile come lezione di watercoling!!poi vi spieghero:2funny:

 

Metti la cera, togli la cera :2funny:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...