Jump to content

pulizia radiatore.


undercrash

Recommended Posts



ciao @undercrash e benvenuto nella sezione ;)

 

come ha detto leo basta che lo lasci stappato e si asciuga da solo ..

dopo il risciacquo mettilo a testa in giu in modo che viene via tutto e l aria sale.

ripeti questa operazione dopo qualche ora cosi elimini praticamente tutto.

 

eviterei ad esempio di impazzire tipo con compressore, phon ecc.. anche perchè se l ultimo risciacquo lo fai con distillata, dovesse restarci un pò di vapore, non fa assolutamente niente al radiatore. poi non so per quanto tempo lo riponi e dove comunque evita di fargli prendere polvere ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao @undercrash e benvenuto nella sezione ;)

 

 

eviterei ad esempio di impazzire tipo con compressore, phon ecc.. anche perchè se l ultimo risciacquo lo fai con distillata, dovesse restarci un pò di vapore, non fa assolutamente niente al radiatore. poi non so per quanto tempo lo riponi e dove comunque evita di fargli prendere polvere ;)

 

Il problema e reperire la distillata, a meno che tu non intenda la demineralizzata? che e ben diversa dalla distillata, ma ho girato l'intera città per trovarla ma niente, domani provo da qualche elettrauto, se no, non mi resta che ordinarla online.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, li ho girati tutti, ed ho trovato solo la demineralizzata, sembra sia sparita dalla circolazione almeno qui da me a Genova, ora pensavo di prendere la demineralizzata e farla bollire, non sarà la stessa cosa ma qualche battere lo elimino, in altro modo passo alle :muro:.

Link to comment
Share on other sites

boh da me si trova, ma apparte la diciitura calcola che di diverso c'è solo il procedimento.

non è detto che la distillata sia microbiologicamente pura, se non espressamente specificato. e quella è difficile da trovare se non in farmacia perchè è utilizzata per quegli scopi.

 

vabbè comunque va bene anche la demineralizzata, nel tuo caso comunque il "problema" principale paotrebbe essere qeullo di lasciare residui calacarei, con la demineralizzata eviti questo rischio. difficilmente ti si formeranno forme di vita da qualche batterio nelle poche gocce d acqua che lasci nel radiatore :asd:

anche perchè il radiatore non è sterile, ma nell aria ci potrebbe essere qualcosa ecc.. insomma non si finirebbe più :asd:

 

se vuoi uccidere i batteri compri il battericida ne metti un paio di gocce e sei apposto. comunque per fare i risciacqui va benissimo anche la demineralizzata, cosi come per il loop magari abbinata a un battericida-alghicida.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Grande liberato, era quello che speravo sentire, in effetti anche se trovassi la distillata a zero batteri la dovrei usare in ambiente sterile con tuta anti contaminazione .........:fiufiu:, ho già comprato la demineralizzata e per ora il lavaggio lo faccio con questa, per il loop magari prendo qualcosa tipo Dimastech o simili.

Link to comment
Share on other sites

Grande liberato, era quello che speravo sentire, in effetti anche se trovassi la distillata a zero batteri la dovrei usare in ambiente sterile con tuta anti contaminazione .........:fiufiu:, ho già comprato la demineralizzata e per ora il lavaggio lo faccio con questa, per il loop magari prendo qualcosa tipo Dimastech o simili.

 

lol già ti ci vedevo

 

Uomini_con_tuta.jpg

 

:asd: :asd: :asd:

 

beh si per il loop puoi prendere sempre ultrapura di ybris o la dimastech ecc.. io comunque consiglio qualche goccia di battericida, anche se utilizzando le precauzioni tipo non tenere aperto il loop, tenerlo alla luce diretta ecc.. non succede nulla, insomma no ti ritrovi con l insalata nel loop dopo 3 mesi :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...