Jump to content

consiglio liquido per niubbo


pandorum

Recommended Posts

allora la lascio a pieno regime! ultima cosa con i miei 2 rad 5 wb la sanso regge vero ?

ho visto molti mettere le ventole in push pull con i miei radiatori ne avrei di benefici ?

 

viene utilizzata per raffreddare i circuiti dei laser a ciclo continuo(24h)..è il top in affidabilità:)

e non c è sul mercato una singola pompa che abbia la sua potenza..dovresti riuscire a stare su 1 GPM anche con tutto quell ambaradam..

 

per le ventole..guadagneresti poco a discapito di rumore e spesa aggiuntiva..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

alla fine potrei regolare ventole controllare temperatura dell'acqua e il flusso la pompa la attacco all'ali non credo che cosi si siano problemi se va al massimo

un'altra domanda.. la temperatura dentro al case sarebbe la tamb? quindi il liquido si aggirare su per giù vicino a quella cifra.. come faccio a rilevare la temperatura dentro il case ? ovviamente senza termometro XD

 

esatto collegala all alimentatore e controlli il resto con l aquaero.

 

la tamb può essere o la temperatura esterna (tipo quella della stanza) oppure dentro al case. per rilevare la temperatura nel case ti basta un sensore di temperatura (ce ne sono diversi in bundle con l aquaero)

 

Lamptron_CM615_00020.jpg

 

la piazzi dove vuoi.

a livello di temperatura in idle sarai sempre vicino a quella (comunque piu alto, è impossibile essere piu bassi). mentre con il sistema in full ovviamente andrai oltre e piu contenuta sarà la differenza (delta) tra queste temperature, più prestante sarà il tuo impianto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ragazzi ho dovuto annullare l'ordine perche ho scoperto che il wb per la 780ti non andava.. devo comprare questo ora ho ordinato di nuovo.. speriamo che sia tutto giusto :muro:

1780077_651065498280818_2089213730033408286_o.jpg

settimana prossima dovrebbe arrivarmi anche la sanso e poi decidiamo come fare il loop :asd:

Link to comment
Share on other sites

Settimana prossima arriva il tutto ho ordinato dal sito ek e stanno avendo ritardi su ritardi :muro: e l'attesa mi sta letteralmente uccidendo :muro: sarà che non sono paziente e sarà pure il fatto che la scimmia del liquido mi ha dato alla testa :asd:

in più ho ordinato il supporto dimastech per mettere la pompa in orizzontale e il lightbox da coldzero.

e ho trovato questi cosinicini tanto carini li ho cercati ovunque :D

MG_6640_1024x1024.jpg?v=1392338240

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Salve ragazzi ho avuto un imprevisto e non ho potuto continuare con i lavori.. 
s2d3yr.jpg
Per ora ho abbandonato i lavori sul. 900d in settimana dovrebbe arrivarmi un dimastech easy xl e con aiuto di mio cugino monterò il tutto :)

 

azz! bel problema!

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho comprato un flussimetro della koolance precisamente il modello INS-FM18D sapreste dirmi se è buono ? inoltre dove mi conviene montarlo ? alla fine non ho comprato aquaero e mi sono buttato sul vecchio lamptron fc5 v2 cosi da poter pilotare anche la sanso in caso di necessità

Tutto belli smontato e impolverato...

almcqs.jpg

 

9qhfsm.jpg

Edited by pandorum
Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente credevo si mettesse a fine loop prima della vaschetta.. Giusto per darti un idea di quanto strozza il loop o meno...

Ragazzi cmq se vi serve un banchetto nuovo scontato.. Ci sono i dimastech go stock che sono i prodotti mal verniciati o mal fatti... E sinceramente l'unico difetto che ho notato sul mio è la mal verniciatura di un angolo del supporto per pompe... Che manco si vede sinceramente e si risparmia 60 euri

yheze5yr.jpg

jape2y5e.jpg

Edited by pandorum
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi avrei bisogno di una mano per i raccordi e come fare il loop... Ho letto liberato che dice che è meglio passare dai rad prima di ogni wb...

La mia idea era: vaschetta>pompa>rad>mobo>cpu>ram>rad>gpu>vaschetta.. Cosi avrei le massime prestazioni ? Per i raccordi ho solo raccordi dritti in mano -.- consigli cone passari i tubi e relativi raccordi ?

uhy7e6u4.jpg

e9yny6e6.jpg

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

vedo che il lavoro procede bene!

 

allora in linea di massima si, è sempre meglio passare dal radiatore al waterblock perchè, seppur di poco, il liquido sarà più freddo rispetto al liquido che esce da un altro waterblock (visto che ha dovuto raffreddare il chip).

 

per le connessioni fai qualche prova e vedi la soluzione che è più ordinata e magari più performante (ma ad esempio se devi fare un giro strano per rispettare il Rad->Wb lascia anche perdere tanto la differenza è minima, sopratutto se poi si ha a disposizione parecchia massa radiante come nel tuo caso).

 

le curve sicuramente ti aiuteranno ma è preferibile non usarne tante per non diminuire il flusso;cerca di fare connessioni più lineari e più corte possibili.

 

il rientro in vaschetta come ce l hai? hai anche delle connessioni dietro (che danno sulla main per intenderci)?

Link to comment
Share on other sites

vedo che il lavoro procede bene!

 

allora in linea di massima si, è sempre meglio passare dal radiatore al waterblock perchè, seppur di poco, il liquido sarà più freddo rispetto al liquido che esce da un altro waterblock (visto che ha dovuto raffreddare il chip).

 

per le connessioni fai qualche prova e vedi la soluzione che è più ordinata e magari più performante (ma ad esempio se devi fare un giro strano per rispettare il Rad->Wb lascia anche perdere tanto la differenza è minima, sopratutto se poi si ha a disposizione parecchia massa radiante come nel tuo caso).

 

le curve sicuramente ti aiuteranno ma è preferibile non usarne tante per non diminuire il flusso;cerca di fare connessioni più lineari e più corte possibili.

 

il rientro in vaschetta come ce l hai? hai anche delle connessioni dietro (che danno sulla main per intenderci)?

 

Sisi i lavori procedono abbastanza bene ora aspetto gli ordini da ybris e dal dragone... Il radiatore che vedi a destra ho intenzione di girarlo cosi da avere i raccordi rivolti verso la parte frontale, dalle ram scendo dai fori passacavi e vado al rad e poi gpu e vaschetta... Come ti sembra come idea ? Allungo troppo i tubi ?

Il rietro alla vaschetta é davanti e basta maposso sempre girare la vaschetta

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Edited by pandorum
Link to comment
Share on other sites

Qualche up aspettando domani che mi arrivino i wb..

y4eqebem.jpg

nybu8ama.jpg

9ehu5a3y.jpg

y8atuje9.jpg

Domani mi arriva anche il prodotto per pulire la pasta termica articlean.. Si può utilizzare anche per pulire il pcb della cpu e gpu ?

Se metto lo smalto sui "piroletti" della gpu come alla cpu posso utilizzare la liquid ultra ?

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...