Jump to content

consiglio liquido per niubbo


pandorum

Recommended Posts

ragazzi ho una domanda da farvi ho visto la vaschetta cilindrica aquacomputer pro con l'effetto fontana.. con la sanso si avrebbe sempre lo stesso effetto o avrei un effetto idrante impazzito ?

Altra domanda un buon kit 4x4 di RAM ? Non le corsair platinum possibilmente le mie vengeance mi stanno abbandonando

Edited by pandorum
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ragazzi ho una domanda da farvi ho visto la vaschetta cilindrica aquacomputer pro con l'effetto fontana.. con la sanso si avrebbe sempre lo stesso effetto o avrei un effetto idrante impazzito ?

Altra domanda un buon kit 4x4 di RAM ? Non le corsair platinum possibilmente le mie vengeance mi stanno abbandonando

 

ma che io sappia le aqualis sono con top d5 o ddc..:cheazz:

posta il link del prodotto

Link to comment
Share on other sites

bella!!

per la domanda non posso darti una risposta per esperienza diretta visto che la sanso la utilizzavo con vaschetta frontale o cilindrica normale..comunque ,se la prendi,vedrai che fontana conoscendo la sanso:asd:

non vorrei una cosa esagerata tutto qui :asd: per le ram che mi consigli ?

Link to comment
Share on other sites

non vorrei una cosa esagerata tutto qui :asd: per le ram che mi consigli ?

 

di lasciarle come sono..liquidarle non serve a nulla e i wbram sono restrittivi..il gioco non vale la candela a parer mio..poi se lo fai per puro esercizio di stile è un altro discorso..

Link to comment
Share on other sites

ragazzi sto guardando i wb di ek per la mia scheda video e non mi piacciono proprio i wb di aquacomputer come sono a prestazioni ? ho visto il black edition che è qualcosa di troppo bello :clapclap:

 

ciao! in giro ci sono diversi roundup di fullcover per le 780 (siamo li con le 780ti)+

 

http://www.hardwaremax.net/wasserkuehlung/wasser-kuehler/717-test-sieben-aktuelle-nvidia-gtx-780-wasserkuehler.html

 

http://www.xtremerigs.net/2013/10/03/nvidia-gtx780titan-water-block-roundup/

 

sui vrm non eccelle, anche se la review di xtremerigs mostra differenze troppo clamorose imho.

 

comunque è un ottimo fullcover ed è bellissimo, nonchè realizzato davvero bene.

l unica cosa è che usa la pasta termica su vrm e vram quindi quando lo monti occhio a metterla bene e a non inzozzare tutto.

Link to comment
Share on other sites

fatto il primo ordine... i raccordi ho deciso di prendere i bitspower ma li prenderò in un secondo momento per via del fatto che sono ancora indeciso sul giro del loop e non so quanti raccordi curve ecc dovrò prendere. ci sono un po di wb ma la sanso non penso avrà problemi.. che faccia il suo sporco lavoro :asd:

20140412139730505603990.png

Link to comment
Share on other sites

un'altra domanda.. ma l'aquaero 5 lt è praticamente un controller per fan e ventole ? che poi si possono impostare tramite windows ? farebbe il caso mio sarebbe una sorta ti hub fan ma che fa da controller, posizionato sotto il midplate cosi da non avere niente davanti gli occhi. riuscirei a collegarci 4+4+3+1 ventole più la pompa e uno o due led ?

Edited by pandorum
Link to comment
Share on other sites

liberato tu che usi i tubi rigidi hai avuto bisogno di curve oppure è possibile fare tutto senza curve ?

 

mi ero perso il reply.

beh ovviamente dipende da cosa vuoi fare.

se tu vuoi curvare i tubi (e hai bisogno della pistola ad aria calda e della corda di silicone) non hai bisogno. altrimenti se vuoi mantere gli spezzoni rgidi le cruve le devi fare utilizzando gli adattatori a 45 o 90 gradi.

 

dipende ovviamente dalla tua configurazione.

 

un'altra domanda.. ma l'aquaero 5 lt è praticamente un controller per fan e ventole ? che poi si possono impostare tramite windows ? farebbe il caso mio sarebbe una sorta ti hub fan ma che fa da controller, posizionato sotto il midplate cosi da non avere niente davanti gli occhi. riuscirei a collegarci 8+8+3+1 ventole più la pompa e uno o due led ?

 

l aquaero lt è un controller che funziona tramite aquasuite che un software di aquacomputer. e da li so puoi sia programmare sia visualizzare le informazioni e interagire.

ha una potenza di 20watt per canale (purchè ben dissipato e ventilato adeguatamente).

 

diciamo che è piu di un hub fan perchè comunque integra anche sensori di temperatura, ha il canale di lettura per un eventuale flussimetro ecc...

Link to comment
Share on other sites

mi ero perso il reply.

beh ovviamente dipende da cosa vuoi fare.

se tu vuoi curvare i tubi (e hai bisogno della pistola ad aria calda e della corda di silicone) non hai bisogno. altrimenti se vuoi mantere gli spezzoni rgidi le cruve le devi fare utilizzando gli adattatori a 45 o 90 gradi.

 

dipende ovviamente dalla tua configurazione.

 

 

 

l aquaero lt è un controller che funziona tramite aquasuite che un software di aquacomputer. e da li so puoi sia programmare sia visualizzare le informazioni e interagire.

ha una potenza di 20watt per canale (purchè ben dissipato e ventilato adeguatamente).

 

diciamo che è piu di un hub fan perchè comunque integra anche sensori di temperatura, ha il canale di lettura per un eventuale flussimetro ecc...

beh io lo metterei proprio davanti a una sp120 del frontale quindi penso sia ben ventilato al massimo ho visto che ci sono dei dissi apposta. poi compro il flussimetro e il sensore di temperatura, l'importante che mi regga tutte le ventole/pompa, inoltre ho visito anche che ci sono dei filtri per i loop.. ma servono ? O.o

Link to comment
Share on other sites

beh io lo metterei proprio davanti a una sp120 del frontale quindi penso sia ben ventilato al massimo ho visto che ci sono dei dissi apposta. poi compro il flussimetro e il sensore di temperatura, l'importante che mi regga tutte le ventole/pompa, inoltre ho visito anche che ci sono dei filtri per i loop.. ma servono ? O.o

 

ah ok allora sei apposto, al massim ocompri il dissino maggiorato per 10euro.

 

regge 20watt per canale, fatti i conti con le ventole ma è impossibile che ci arrivi a 20watt (a meno che tu non abbia le gentle typhoon high speed da 5400rpm e 10watt l una :asd: )

 

per i filtri puoi farne a meno.

Link to comment
Share on other sites

ah ok allora sei apposto, al massim ocompri il dissino maggiorato per 10euro.

 

regge 20watt per canale, fatti i conti con le ventole ma è impossibile che ci arrivi a 20watt (a meno che tu non abbia le gentle typhoon high speed da 5400rpm e 10watt l una :asd: )

 

per i filtri puoi farne a meno.

non penso ho la sanso 11 sp120 e una af140 ^^ avevo in mente di mettere i fillport della bitspower nel midplate la parte superiore parla interamente con i raccordi e i tubi rigidi e la parte inferiore raccordi normali e tubo da 10/13 flessibile cosi mi dovrei semplificare la vita e magari risparmiare qualche anno di vita ^^

Link to comment
Share on other sites

non penso ho la sanso 11 sp120 e una af140 ^^ avevo in mente di mettere i fillport della bitspower nel midplate la parte superiore parla interamente con i raccordi e i tubi rigidi e la parte inferiore raccordi normali e tubo da 10/13 flessibile cosi mi dovrei semplificare la vita e magari risparmiare qualche anno di vita ^^

 

beh con la sanso sei proprio al limite dei 20watt anzi sei oltre

 

http://www.nexthardware.com/recensioni/sanso-pdh-054-93/4/

@ombra75 tu che dici?

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

alla fine potrei regolare ventole controllare temperatura dell'acqua e il flusso la pompa la attacco all'ali non credo che cosi si siano problemi se va al massimo

un'altra domanda.. la temperatura dentro al case sarebbe la tamb? quindi il liquido si aggirare su per giù vicino a quella cifra.. come faccio a rilevare la temperatura dentro il case ? ovviamente senza termometro XD

Edited by pandorum
Link to comment
Share on other sites

beh con la sanso sei proprio al limite dei 20watt anzi sei oltre

 

http://www.nexthardware.com/recensioni/sanso-pdh-054-93/4/

@ombra75 tu che dici?

 

che non posso che quotarti!!

per pilotare una sanso ci vuole,restando in aquaero,la versione 6..

per me è il prodotto finale e piu completo della serie..il 5 resta un ottimo prodotto ma ha la lacuna di non poter pilotare pompe di una certa potenza..

la sanso consuma sui 25w..senza contare qualche eventuale picco in fase di startup ..saresti troppo al limite come gia spiegato da liberato sulla capacità della circuiteria anche dissipandola bene..

Link to comment
Share on other sites

che non posso che quotarti!!

per pilotare una sanso ci vuole,restando in aquaero,la versione 6..

per me è il prodotto finale e piu completo della serie..il 5 resta un ottimo prodotto ma ha la lacuna di non poter pilotare pompe di una certa potenza..

la sanso consuma sui 25w..senza contare qualche eventuale picco in fase di startup ..saresti troppo al limite come gia spiegato da liberato sulla capacità della circuiteria anche dissipandola bene..

se a giri massimi non è un trattore vado di alimentatore

la differenza di prezzo fra i due è un abisso.. alternative simili al 5 lt ?

Link to comment
Share on other sites

assolutamente zero problemi:)

hai 2 radiatori da 480 ,un wbcpu ed un fullcover quindi lavora bene..non va in cavitazione.

Con il powerbooster Aquaero la potenza di uscita massima di quattro canali tifosi può essere aumentata da 10W a 15W. Il max. Le prestazioni generali del Aquaero è rafforzata con l'amplificatore di potenza da 30W a 45W. sul loro sito c'è questo ? può fare il caso mio ?

mi rispondo da solo non è compatibile con il 5 lt

Link to comment
Share on other sites

Con il powerbooster Aquaero la potenza di uscita massima di quattro canali tifosi può essere aumentata da 10W a 15W. Il max. Le prestazioni generali del Aquaero è rafforzata con l'amplificatore di potenza da 30W a 45W. sul loro sito c'è questo ? può fare il caso mio ?

mi rispondo da solo non è compatibile con il 5 lt

 

quello è compatibile solo con l aquaero4 e ti stai confondendo ,quella è la somma dei canali non di un canale..

Link to comment
Share on other sites

quello è compatibile solo con l aquaero4 e ti stai confondendo ,quella è la somma dei canali non di un canale..

allora la lascio a pieno regime! ultima cosa con i miei 2 rad 5 wb la sanso regge vero ?

ho visto molti mettere le ventole in push pull con i miei radiatori ne avrei di benefici ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...