Jump to content

Domande su costruzione impianto a liquido.


pollopopo

Recommended Posts

In attesa dei fresini per il dremel ho testato la 2 nuove paste lucidanti.

 

La prima liquida...è un disastro...il raccordo non potrà essere usato oerché è talmente 'grassa' che nemmeno con uno sgrassatore loctite (di tipo industriale, frizzano le mani se usato puro xD) se ne va via facilmente...e se vi succede come a me che vi finisce un pó detro....vi lascio all'immaginazione.

 

Test pasta lucidante rosa invece ha sicuramente sortito buoni effetti. La lucentezza è migliorata.

 

Purtroppo la preparazione del pezzo in questi lavori è fondamentale e preparare un raccordo è impossibile quindi francamente non mi voglio sbattere troppo per farli a super specchio, già ora il riflesso è abbastanza pulito da riusxire a leggere le parole.xhe ci rifletti dentro...

 

Forse forse con una grana 1200 posso ottenere risultati migliori... Ma senza un tornio a disposizione è difficile fare un lavoro preciso su un pezzo tondo

 

Zio tom ma gli altri che fine hanno fatto?? Tanto vale mi dai il numero se si deve usare il topic a mo di chat xD

 

 

Per intenderci

 

Prima

 

acdf5ed12c28f01f17775cd8507cae24.jpg

 

Dopo

 

145377629f5bdcce3dd8554658651b3b.jpg

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites



  • Replies 224
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I raccordi sono tutti uguali,o meglio la base è uguale per tutti...

 

Ovviamente la vita non puó essere semplice e zia koolance ha ben pensato di fare una placcatura 'd'alluminio' su alcuni estremamente resistente

 

In foto si puó notare che scavando ho trovato l'oro xD

 

cd7c3750d2a32fb00c32ef82c8280119.jpg

 

il problema è che è veramente resistente... ora devo studiarci su per renderla facile da levare perché con le spazzole abrasive non viene via a meno di non essere troppo aggressivi..........fortuna ho 3 stringitubo in eccesso su cui sperimentare.

 

Adesso faccio 2 esperimenti. Il primo consiste nel capire se uno sbollante riesce a rimuovere sta barzelletta di verniciatura, il secondo test è cercare di endobolire chimicamente la superficie d'alluminio tramite ossidatura...

 

Cosa mi tocca fa per recuperare dei raccordi......

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Se ti riferisci a me e ad i miei esperimenti, sono tutti eseguiti a mano con il totale disprezzo per le norme di sicurezza :P... Al massimo mi concedo un paio di occhialini dato che per esperenzia le spazzole abrasive sono molto rischiose... Mi sono ritrovato spesso e volentieri i peli delle spazzole conficcati dentro la pelle (viso compreso)

 

Se ti riferivia a zia koolance....ha fatto delle grandi vaccate... La 'placcatura' d'alluminio non ha senso cosi spessa per poi fare una vernuciatura di pastafrolla... Il cinese sotto casa per 3 euro faceva un lavoro migliore.

Link to comment
Share on other sites

In test in nero opaco su oro lucido... Stasera se riesco a completare il lavoro fotine :)

 

Comunque la vernice usata su quelli ottonati non è 'morbida'...anche lo sbollante per vernici fa fatica a rimuoverla....

 

Finita questa esperienza potrei fare na guida intolata 'come moddare i oropri raccordi senza anima' :P

 

Edit:

 

La vernice è veramente tosta... Al pari di quella che si usa su i cerchioni delle macchine... È data a cavolo ed è per questo che in alcuni punti si scrosta semplicemente per usura...ma dove aggrappa bene è un osso duro da levare....

 

Domani non posso lavorarci... Vediamo mercoledì cosa riesco a combinare.

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

L'idea è questa, va migliorato un pó il processo... Ho fatto il tutto in 10 minuti e la verniciatura senza l'ausilio di fonti luminose xD

 

6555103ae2d3c0cd0f27042004203f3d.jpg

 

0e4a5657d2128c92f69210fed96db116.jpg

 

63da9ea9c9d28487a63f658af103e688.jpg

 

Devo comprare la carta vetra grana 1200... L'800 non basta per fare un bel lavoro...inoltre la vernice che ho comprato è troppo gommosa e delicata...

 

Comunque in foto il lavoro sul raccordo e l'insieme non rende. Non dico che sia perfetto o che sarà un bel vedere dentro il mio case ma visto da vivo e alla giusta distanza è carino :)

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Secondo filone di pensiero

 

f6c26151e2a257a9712d7b1d0d6c8f3e.jpg

 

b8c327d08e29dd92b4ed03b728260437.jpg

 

Tralasciando il fatto che sono riuscito a lucidare meglio un pó tutto, ho lucidato internamente lo stringitubo lascuando i solchi verniciati di nero opaco.

 

Cosa ne pensi??

 

La parte più noiosa e che prima di montarli devo lavarli tutti e poi maneggiarli con i guanti in lattice... Basta una fitata sopra per farli sembrare rigati o perché riflettano la luce diversamente

Link to comment
Share on other sites

Ti garbano? :)

 

Anche se non ti garbano è uguale xD... Non posso fare altrimenti xD...

 

Messi tutti a far ossidare :)

 

Se ne riparla fra 4/5 giorni per la lucidatura :)

 

Non so cosa fare su quelli a 90 gradi... Lucidarli è impossibile

 

ffb4f3534ef89de12d88576c841bbdff.jpg

 

Il massimo che posso farci è di dargli una passata di polish per farli un pó più brillanti...

 

EDIT... la zona filettata e 'ruotabile' è possibile staccarla?? Potrei lavorare solo quella

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Tadaaaa

 

63eea7d5028bc3b8ddc1fec1bf232757.jpg

 

Un l'effetto super lucido qui non di po...... La rigatura è troppo stretta e la vicinaza con la vernice originale non permette troppi margini di manovra

 

Francamente fare tutto dorato non mi sembra il caso xD...già a sgancio rapido sono completamente dorati, un pochino di nero non guasta o sbaglio?

 

20 minuti di lavoro per 1 solo raccordo.....direi buono xD...

 

Posso migliorarmi comunque, credo di potercela fare in 10 minuti ora. Non ho mai fatto questi lavori su pezzi così 'complessi' e già verniciati, devo prendere dimistichezza.

 

Chi sa se un giorno riusciró a rivenderli :/..

 

Edit

 

Primo steppp

 

bd61f17f1fc48736eb1b6509f8dfc530.jpg

 

5b07f445b3e4101f60a0fd554c2c76de.jpg

 

E tu mi dirai perché non le tengo tutti grigi... Il color alluminio non viene omogeneo

 

Il mio alambicco per lucidare, la spazzola é da buttare

 

4306fd9f332df4c418eda85a802494c5.jpg

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Sono arrivato all'oro anche sulla mia povera manina... XD

 

A causa della cera presente nella pasta abrasiva adesso moccico blu e quando mi ha visto la ragazza mi ha detto che in faccia parevo un puffo

 

Per fare un bel lavoro e rapido ci vorrebbe la sabbiatrice a sabbia super fine... Purtroppo non l'ho e mi devo sbattere il quadruplo del tempo...

 

To be continued...

 

fa9e45d45252b09c9dbcf4daf35cef40.jpg

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Dopo la scoperta che avevo tutti i raccordi inchiodati mi dono dato allo smontaggio in toto di tutte le femmine. Un lavoro semplice ma che allunga ulteriormente il restauro.

 

Un secondo avvisso. I qd3 non devono lavorare se non esclusivamente in acqua distillata e senza coloranti, pena, il bloccaggio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...