Jump to content

SpeakeR Project [By Lawnmower]


Lawnmower

Recommended Posts



  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sarà ora di fare qualche up?!?!?......mah!! vediamo cosa ho fatto oggi… :-D

 

Bene, per iniziare prendiamo dei bei guantoni nuovi….alla fine i miei nuovi utensili vogliono essere trattati bene!!!! :-D :-D

213.jpg

 

Ed ecco dopo poco apparire un foro sulla paratia sinistra del case con una strana antenna!!

212.jpg

 

non vi pare che manca una cosa molto importante nel case?!?!.....cosa è???.....lo vedrete!!!

214.jpg

Link to comment
Share on other sites

sicuro!!!........posto all in one!!:)

 

 

oggi sono tornato a casa mia con un amico......ha aperto il sotto sella ed ha tirato fuori ogni ben di dio!!!.......volete vedere cosa?!?!.....

209.jpg

 

con i relativi accessori....

210.jpg

 

particolare degli aceesori....

211.jpg

 

il Versa-Tip lo avevo comprato io qualche giorno fa mentre tutto il resto (Dremel 300, Dremel Stylus ed Engrader) me lo ha dao lui......

 

......purtroppo il flessibile del 300 non ha la corda e all'utensile manca il pezzo che va dove si avvita il flessibile..........ma mi basta lo stesso!!!!!...........per il flessibile proverò da quello che sistema i conta km, mi pare che la corda sia la stessa!!! ;-) ;-)

 

...ah il flessibile era sporco......ora lo ho pulito ed è nuovo!!! :-D :-D

 

 

SI BRINDA AL MIO AMICO GIUSEPPE!!!!!!!! :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

 

 

 

 

Sarà ora di fare qualche up?!?!?......mah!! vediamo cosa ho fatto oggi…

 

Bene, per iniziare prendiamo dei bei guantoni nuovi….alla fine i miei nuovi utensili vogliono essere trattati bene!!!!

213.jpg

 

Ed ecco dopo poco apparire un foro sulla paratia sinistra del case con una strana antenna!!

212.jpg

 

non vi pare che manca una cosa molto importante nel case?!?!.....cosa è???.....lo vedrete!!!

214.jpg

 

 

 

 

quindi dremel con tazza e punta da taglio universale alla mano ed inizio a forare!!!

215.jpg

 

quindi ecco il foro fatto

216.jpg

 

successivamente prendo un pezzo di alluminio e con sega e raspa gli do una sgrossata…per farlo venire così..

217.jpg

 

 

 

 

ed ecco il pannellino delle usb completato…….solamente che con il nastro non si vede bene…..ma alla fine è una mezza sorpresa farvi vedere l’effetto finale!!!

219.jpg

 

Ho inoltre fatto i fori posteriori per il passaggio del cavo di alimentazione e del pannellino

218.jpg

 

a presto con nuovi up!!!!

 

Eccomi con 2 piccolissimi lavoretti!!!

Oggi ho fatto il buco per il pulsante di reset e dei led che, verranno messi dietro alla mobo!!

Ecco il tipo di pulsanti usati, ovvero i classici da case….

220.jpg

 

Ed ecco come risulta il foro….

221.jpg

 

Visto che ho voglia di vedere dei risultati, oggi nonostante un vento che alza i sassi, mi sono messo a verniciare!!!!.......dove?!?!.....nel mio “laboratorio” se così lo vogliamo chiamare…..accroccando su alla meglio il posto di asciugatura dei pezzi!!!!.......ma vediamo!!

222.jpg

 

 

 

ecco alcune foto di come sono venuti i pezzi…….mi scuso per la qualità delle foto che non rendono l’effetto reale….

223.jpg

 

224.jpg

Link to comment
Share on other sites

eccomi con le foto delle prime fasi di verniciatura!!....

….purtroppo causa maltempo il lavoro procede moooolto a rilento!!!

 

Prima di iniziare la verniciatura mancavano però 2 accortezze ovvero i buchi per i led sotto la mobo e “l’impacchettamento” dei cavi sul pannello della mobo…

225.jpg

 

226.jpg

 

227.jpg

Link to comment
Share on other sites

ed ora diamo il fondo!!!

Per prima cosa preparo tutto il necessarioi ovvero; aerografo da fondo, vernice, catalizzatore, diluente ed accessori vari!!

230.jpg

 

 

ora incarto bene il tutto

229.jpg

 

ed ecco il risultato…..(purtroppo non ci sono foto della lavorazione in quanto lavoravo da solo e non mi potevo fermare durante la verniciatura!!!

232.jpg

Link to comment
Share on other sites

grazie mille!!!:):)

 

eccomi!!!...purtroppo i lavori procedono mooolto, troppo lentamente!!!

 

Ecco le foto della verniciatura del case….

…iniziamo da tutto il necessario per verniciare….

236.jpg

 

particolare del’aerografo da carrozziere che uso per le verniciature di medie superfici

237.jpg

 

ed ecco il case dopo la verniciatura……notate il risultato orrendo del lavoro….

241.jpg

Link to comment
Share on other sites

Bisogna recuperare quindi via di carta vetro del 1200 ad acqua e sapone……in questa foto si notano i difetti della precedente mano di vernice

238.jpg

 

oramai fa buio presto quindi mi attrezzo nel garage per verniciare….

239.jpg

 

e mentre la vernice asciuga…….ecco le foto dell’HW a lavoro……ovviamente controllato tramite tighVNC

240.jpg

 

 

 

a presto con altre foto!!!!

Link to comment
Share on other sites

Uppino!!!........solo per farvi vedere che sto lavorando!!!!!

 

Ecco come è venuta la vernice data dopo 2 belle passate di carta vetrata del 1200 ad acqua e sapone….. (mi scuso per la polvere, ma nel garage non facevo in tempo a levarla che era nuovamente pieno!!!!)

242.jpg

ed ecco le staffe montate, protette dal nastro per evitargli l’ennesima riverniciata…

245.jpg

vista dall’esterno…

243.jpg

 

ed il cavo usb per il pannellino sulla parete sinistra verniciato

244.jpg

 

 

per ora è tutto…….presto inizierò a stuccare i fori esterni quindi,

STAY TUNED!!!!

Link to comment
Share on other sites

:sbav::o e io ke pensavo ke il mio fosse un bel mod!!Però mi attira aaaassai creare un case fai da te completamente da zero! Bel lavoro davvero continua cosi!! Ma il tuo lavoro non finisce qui lo sai no?!Xkè dovrai spiegarmi uno per uno a cosa servono tutti quei dremel diversi!:hypo::hypo::fiufiu::fiufiu::D:D

 

Cmq bel lavoro davvero!

Link to comment
Share on other sites

grazie mille ragazzi!!:...mi fa piacere vedere che ci siete!!!

 

Bene bene, ho iniziato la lunga e noiosa fase di verniciatura della parte esterna del case……..

…..ma andiamo in ordine…..ieri da Hong-Kong mi sono arrivati 2 pacchi…..

246.jpg

 

il pacco conteneva una busta da 100 led bianchi da 27kmcd; una busta da 100 led blu da 13kmcd ed una busta da 50 led uv da 10kmcd!!.....(non fate caso alle saldature….quuesti sono solo led che uso per fare prove di illuminazione)…..

247.jpg

 

ed ora si fa sul serio….o perlomeno ci si prova!!:-D

Iniziamo a coprire di stucco tutte le pareti….

248.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

per il costo dei led dipende sia dalla quantità che dalla luminosità...

 

.....si torna all'azioneeee!!! :-D :-D

finalmente al mio scarsissimo fornitore di vernici è arrivato il fondo quindi domani si inizia con la carteggiatura dello stucco e l'ultima mano (forse la penultima), dopodichè reinizio con gli aerografi!! :-D :-D

Link to comment
Share on other sites

per il costo dei led dipende sia dalla quantità che dalla luminosità...

 

.....si torna all'azioneeee!!! :-D :-D

finalmente al mio scarsissimo fornitore di vernici è arrivato il fondo quindi domani si inizia con la carteggiatura dello stucco e l'ultima mano (forse la penultima), dopodichè reinizio con gli aerografi!! :-D :-D

era ora! :asd: era parecchio che stavi fermo! dai dai che anche a viterbo ce l'hanno qualche barattolo di vernice a quanto pare:hysterical:

Link to comment
Share on other sites

lol sapessi io!!!.....speravo entro natale di farcela invece misà proprio che non ci riesco!!!!:azz::azz:

 

Finalmente ci sono degli sviluppi…anche se piccoli piccoli :-)

…..oggi ho finito di carteggiare il case con carta vetro da 150…

Purtroppo causa maltempo non ho potuto iniziare la verniciatura che penso verrà fatta in 2 tempi ma vedrete in seguito…

272.jpg

 

273.jpg

 

Ed ecco il tutto incartato per la prima mano di stucco!!

274.jpg

 

A presto!!

Link to comment
Share on other sites

Oggi il tempo è stato dalla mia parte e quindi sono riuscito a dare il famosissimo fondo!!!

…..domani conto di carteggiare e stuccare 2 imperfezioni della superficie (una si nota nella seconda foto in alto al case a sinistra)

275.jpg

 

particolare del risultato chè è sicuramente migliore di quello dato precedentemente all’interno!!

276.jpg

 

Stay tuned!!!

Link to comment
Share on other sites

Si incomincia a vedere qualche risultato nonostante il tempo non sia dalla mia parte, io continuo!!

 

Iniziamo dalla penultima stuccatura dell’esterno ecco il prodotto usato;

278.jpg

 

per allisciare le stuccature ho sudato le sette camice; pesate che in alcuni punti ho dovuto usare lima e carta vetro dell’80!!!

Ma alla fine il risultato era questo (anche se nella foto non si capisce molto)

279.jpg

 

ed ora bisogna preparare il tutto per la verniciatura quindi visto che si è fatto buio prepariamo il solito “punto verniciatura” al comperto:-D :-D

280.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...