Jump to content

SpeakeR Project [By Lawnmower]


Lawnmower

Recommended Posts



  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bene bene, incominciamo a la lunga fase di creazione dei piedini del case…….

….precisamente due dischi da 4cm di diametro x4mm di spessore del plexy…….il resto lo vedrete tra un po’ di tempo XD

 

Ma ecco le foto…

….per prima cosa prendo un pezzo di poliver…..

167.jpg

 

…….ed incomincio con la sega a levare il grosso

168.jpg

 

ed ecco come si presentano ora i pezzi

169.jpg

 

e dopo una bella passata con la raspa …..

170.jpg

 

 

a presto con il proseguimento del lavoro!!!

Link to comment
Share on other sites

mmmh..mi devo aggiungere a quella ciurmaglia di gente che si è persa la discuss per metin..XD

vabbe', sono problemi miei...:asd:

cmq complimenti per l'idea, veramente: semplice e geniale...

poi incredibile che tu abbia solo 14 anni, precoce...

poi posso evincere che sei di Viterbe (Viterbo per chi nn è stato la :asd:) o per lo meno la storia di S. Rosa mi ha indotto ad affermare cio' (avete persente la macchina di S.Rosa, ossia ali di luce?...)

seguo con interesse, oltre che per verificare la futura situazione interna ad un case di legno (scalta ardita e interessante) anche per vedere che belle ventolozze ci metterai...

seguo ;)

Link to comment
Share on other sites

mmmh..mi devo aggiungere a quella ciurmaglia di gente che si è persa la discuss per metin..XD

vabbe', sono problemi miei...:asd:

cmq complimenti per l'idea, veramente: semplice e geniale...

poi incredibile che tu abbia solo 14 anni, precoce...

poi posso evincere che sei di Viterbe (Viterbo per chi nn è stato la :asd:) o per lo meno la storia di S. Rosa mi ha indotto ad affermare cio' (avete persente la macchina di S.Rosa, ossia ali di luce?...)

seguo con interesse, oltre che per verificare la futura situazione interna ad un case di legno (scalta ardita e interessante) anche per vedere che belle ventolozze ci metterai...

seguo ;)

 

siamo noi i bolliti.... :ROTFL::ROTFL::ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

grazie mille ragazzi!!!

 

@One1ros; mi fa piacere vedere qualcouno che conosce viterbo e le sue tradizioni...!!!;);)

 

Finalmente sono riuscito a lavorare un pò ai piedini del case…..ecco il lavoro svolto oggi…..

 

Per prima cosa ho finito di levigare i dischi grandi……..ecco il sistema utilizzato….

178.jpg

 

ed ecco il risultato…..

179.jpg

 

dopo di che ho iniziato a fare i dischi piccoli che sono stati creati con il sistema di quelli grossi ma rifiniti diversamente…….

180.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ecco come sono venuti i dischi piccoli; dopo una passata a raspa, lima e carta vetro del 320 (manca quella del 220)…..

 

Solo che non so per quale motivo questa macchina fa vedere tutto storto!!!!......fate caso ai dischi nel trapano……sono perfettamente pari ma qui sembrano stondati!!!!.......oppure ai dischi incollate alcuni sembrano ovale ed altri non centrati o storti!!!!!.......secondo voi cosa può essere?!?!

 

Ma ecco le foto;

181.jpg

 

ed ora 4 puntini di super attak (asciuga in circa 10 sec…..)…….e metto tutto sotto morsetti,…..(quello senza era già asciutto XD)….

182.jpg

 

ed ecco una panoramica con un led di prova……

183.jpg

Link to comment
Share on other sites

ed ecco l’ultimo up giornaliero…..

…..foto di una delle tante prove di illuminazione….

184.jpg

 

ma ora in questi piedini ci dobbiamo mettere i led, o no?!?!.......bene ne prendo 4 bianchi da 5mm li metto nel foro precedentemente fatto e li silicone….in modo da poterli levare in un futuro (per rottura o cambio di colore….)……

185.jpg

 

particolare del silicone applicato

186.jpg

 

a presto con il proseguimento……mi raccomando, voglio commenti, critiche, pareri, opinioni…….!!!

 

STAY TUNED!!!!!

Link to comment
Share on other sites

il discorso della stondatura è causato dall'effetto supermacro che hai utilizzato per fare le foto...se avessi una reflex digitale pro, con lente macro non vedresti nulla..solo che queste lenti di macchinette compatte a mio parere sfruttano una lente simil fish-eye per fare queste macro molto ravvicinate... e quindi distorgono gli oggetti.

 

Cmq complimenti, sono veramente bellini quei piedini!

Marco

Link to comment
Share on other sites

successivamente ho fatto una traccia approssimativa della posa dei cavi

189.jpg

 

ed ora via di dremel e fresa….. (dopo vi posto una foto di quella usata)

190.jpg

 

quindi ho incominciato a stuccare tutto……

191.jpg

 

a presto con le foto della fresa usata…….(non la ho fatta….)

Link to comment
Share on other sites

piccolissimo up!!!!

Visto che dalle mie parti non si trova la retina a nido d’ape ho deciso di crearmela, o quasi……..diciamo di ricavarla….

Ma da cosa?!?!........da questo……preso all’ikea e pagato 4€…

192.jpg

 

che poco dopo, con qualche colpo di simil dremel e disco da taglio rinforzato, è diventato così: (sono circa 45x35cm di rete!!!!!!)

193.jpg

 

ed ora ecco la foto del prototipo del pannelletto di controllo del case che conterrà 6 interruttori, 1 led, 1 pulsante e 2 usb………ovviamente il tutto in alluminio…

…..che ne dite della dimensione e della forma?!?.....

194.jpg

 

 

per il momento sono fermo (anche se procedo con i piccoli dettagli (finire di stuccare o sistemare per bene i led……)……in quanto devo trovare il tempo per andare a cercare le griglie per i fori sul frontale……….

 

A presto!!!!

Link to comment
Share on other sites

grazie mille!!!:)

 

Eccomi!!!

Con questo piccolo up vi vorrei presentare dei nuovi amici del mio mod; ma se sono qui devo ringraziare solamente Italia Modding e lo staff tutto, in particolare Lupo, che è stato l’artefice di tutto!!!........quindi GRAZIE MILLE RAGAZZI!!!!

 

Ma eccoli nel loro massimo splendore…..(anche se la foto fa un po’ schifo!!!)

195.jpg

 

le caratteristiche degli oggetti le trovate quì:

LINK 1

LINK 2

 

ma insieme a loro, mi è venuto a trovare anche un HD della Seagate da 160gb……….ho scelto quello in quanto essendo più fino degli altri mi permette di avere più ricircolo d’aria…….

196.jpg

 

 

per ora è tutto!!!.......a dopo!!!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi con l’ultimo up giornaliero…….

Oggi ho iniziato e praticamente terminato la griglia che separerà l’ali dal resto del case…….questo perché esso può produrre delle onde elettromagnetiche pericolose per l’hw stesso…..

……per prima cosa comprato questo profilato di alluminio da 1,4x1,4cm

197.jpg

 

ecco le griglie e quelle che saranno le loro “staffe”

200.jpg

 

ma vediamo ora la sua collocazione nel case ;

198.jpg

 

visto che la griglia era un po’ storta, ho messo tutto sotto peso in questa maniera…….(la griglia è sotto il compensato che, gli garantisce un piano perfettamente liscio insieme al pavimento)

199.jpg

 

 

per oggi è tutto!!!.....sotto con i commenti!!!!!

 

STAY TUNED!!!!!

Link to comment
Share on other sites

allora, la griglia in poche parole separa l'ali anzi, la zona "alimentazione ed elettricità) dalla zona hw!!:D:D

 

Oggi sono finalmente riuscito ad andare avanti….

…..dopo aver chiesto alcuni pareri, è risultato che piace di più il pannelletto esterno, più tosto che sul case………..allora perché non iniziare a costruirlo?!?!.....

…….non anticipo nulla sul pannelletto…….vedrete durante i lavori come verrà!!!! :-D

 

Per prima cosa bisogna fare uno schizzo di ciò che bisogna fare e prende il materiale necessario, no!?!?!......bèh io lo ho fatto!!:-D

204.jpg

 

dopo aver tagliato adeguatamente il pezzo necessario con il seghetto alternativo, lo ho messo nella morsa e, con l’ausilio di un tondino, ho creato l’angolo (che è arrotondato)….

205.jpg

 

ed ecco come risulta la parte in alu quasi finita……

206.jpg

Link to comment
Share on other sites

ed ora tocca alle parti in plexy….

…….tagliati con il simil dremel, e rifiniti con la lima, eccoli ancora nella morsa!!! (notate la quantità di limatura; erano circa 2cm di altezza x 4!!!:hammer: )

201.jpg

 

ma vediamo come stanno messi insieme questi 2 elementi!!!

202.jpg

 

ed ora bisogna fare la fresatura nel quale “incastrare” l’alu…..

…..con un profilato ad L mi faccio una guida e con il simil dremel ed il disco da taglio rinforzato, inizio a “solcare”…….i tagli sembrano venuti male in realtà è il nastro che li fa sembrare storti ed irregolari!!!

203.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...