Jump to content

[ Thread Ufficiale ] Jiayu G3S/G3S Turbo Quad Core 4.5 HD Gorilla Glass


megthebest

Recommended Posts



  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

max mi posti il link di dove l'hai acquistato? Comunque ho visto che più o meno ha le stesse caratteristiche di un XIAOMI. Ma sai per caso se è possibile installarci la MIUI V5?

 

Marco

 

xiaomi monta snapdragon di solito...questo è un mediatek la miui compilata per il g3s non può andare su xiaomi

Link to comment
Share on other sites

bene bene... aspetto una bella guida perchè è interessante come device. E la mia ragazza ne sta cercando proprio uno da spendere poco.

 

Marco

forse per una ragazza.. è leggermente mattoncino.. la bilancia si ferma a poco più di 160g con batteria, sim e microsd.. ma in mano sta una meraviglia (mano media).. da un senso di solidità e buona plastica.. oltre alla scocca alluminio.. che non molti hanno..

 

avrei bisogno di ricevere qualche feedback sul telefono...tipo durata batteria, lag eventuali, app preinstallate, memoria interna disponibile, bug hardware o software....sto cercando un cell per mia sorella e questo mi sembra meglio di un s2 plus

prima ricarica fatta stanotte (la batteria è arrivata con il 45% di carica.. utilizzata fino a sera.. con il 15% residuo alle 1:00 di questa mattina).

Questa mattina acceso alle 7:40, usato bluetooth (associato blue&me in auto, copia rubrica, qualche chiamata) poi al lavoro qualche video, wifi, bluetooth, qualche foto.. un paio di chiamate da 5 minuti.. e smanettamenti vari in galleria ecc... e alle 20:45 sono ancora al 74% di carica..

app installate le standard direi.. solo un calendario in cinese.. eliminato immediatamente.. arriva già con root e possibilità di lingua italiana senza problemi..

lag non mi sembra di averne notati (almeno eccessivi) android 4.2.1 .. bug hardware.. nessuno per ora.. tutto va a meraviglia (non ho ancora utilizzato la connessione dati..perchè non l'ho attiva sulla mia sim) bug software.. qualcosina ma nulla di che preoccuparsi (la lingua del tasto funzione a sx che richiama il menu è l'unica ad essere rimasta in inglese).

memoria disponibile per apps 2,5Gb senza frazionamenti o altri (il restante 1,5Gb è per android)

 

max mi posti il link di dove l'hai acquistato? Comunque ho visto che più o meno ha le stesse caratteristiche di un XIAOMI. Ma sai per caso se è possibile installarci la MIUI V5?

 

Marco

credo si possa fare senza problemi.. non faccio cmq pubblicità allo store specifico.. potrebbe essermi andata bene.. ma non garantisco ovviamente per chi in futuro volesse prenderlo da loro..

New Arrival 4.5'' Jiayu G3T MTK6589T Quad Core Mobile phone Android 4.2 OS 1GB/4GB ROM 8.0MP Dual Camera Bluetooth 3G WCDMA-in Mobile Phones from Phones & Telecommunications on Aliexpress.com

uno dei prezzi più bassi trovati.. ed uno store con buoni feedback.. e a quel che ho potuto vedere.. veloce nello spedire ed ottima comunicazione (h chiesto loro root, italiano e caricabatteria EU e mi hanno dato sempre quasi istantaneamente le risposte..esaustive)

 

xiaomi monta snapdragon di solito...questo è un mediatek la miui compilata per il g3s non può andare su xiaomi

c'è una Miui anche per lo Jiayu G3S:

ROM JIAYU G3S MIUI v5 | [Custom] add the 10/08/2013 on Needrom

 

prima però proverò quella spagnola.. e russa... ma al momento questa la reputo ottima!

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

Stato batteria

20131023138255830118640.jpg

 

 

Ram

20131023138255831332954.jpg

 

Archivio interno

20131023138255831170485.jpg

 

Hardware:

20131023138255832170757.jpg

20131023138255837169235.jpg

 

Traffico wifi oggi

20131023138255837197456.jpg

 

Unico menu in inglese alla pressione del tasto soft touch sx

20131023138255838203688.jpg

 

 

Foto scattata con lo smartphone:

20131023138255871147989.jpg

f/2.4 iso 120 1/1480

 

durante il giorno utilizzato anche gps (tomtom) varie app e un gioco (Real Racing 3) per una decina di minuti!

Link to comment
Share on other sites

no Marco.. 180$. .sono circa 131€ al cambio attuale

20131024138256647129065.jpg

 

+ dogana al 90% (a me hanno scritto mp4 player, value 30$ .. e il ragazzo del DHL ha cmq detto che questo genere di spedizioni ha una tassa fissa.. e al 90% la bloccano con un forfettario di circa 23€ da pagare al corriere)

 

test quadrant

20131024138256791176723.jpg

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

la batteria si è stancata dopo 2gg e mezzo.. direi un ottimo risultato...

 

ora valuterò la tenuta nel tempo, la velocità e stabilità (se si mantiene) e sto per prendere una bella microsd da 32Gb (sandisk ultra o extreme) perchè quella da 8Gb che avevo da parte è già bella che riempita..

 

dopo la mod fix satelliti, ottimo l'aggancio a freddo con tomtom (2 minuti circa) e quello a caldo (20 secondi circa).

Link to comment
Share on other sites

il problema è che non ho mai avuto una connessione dati con la mia sim...sono proprio arcaico...mi bastava la connessione a casa ed al lavoro... ora dovrò bombardare vodafone per fasmi fare quache promozione appetibile...

ho visto la 250min + 250sms+1gb di internet a 9,9€... che spero di avere scontata..

Link to comment
Share on other sites

tutto Ok dopo qualche giorno di utilizzo... sempre più che soddisfatto!!!

oggi provato qualcosina in termini di fotocamera, video e gps.

 

 

La fotocamera è accreditata di 8Mpixel f/2.4 BSI Cmos ... ma ha sicuramente molte debolezze..

 

Foto in esterni con buona luce, valide:

 

Buona Panoramica

nfu1.jpg

 

3k8c.jpg

 

Macro ottima:

u3g9.jpg

 

rptd.jpg

 

8r9j.jpg

 

Foto in Interni/bassa luce con flash non buone.. anche a causa del flash che risulta debole ..

 

l'app preinstallata della fotocamera non permette di variare l'apertura focale (grave mancanza per me.. vedrò se trovo qualche altra app).

 

 

I video sono in FullHD (anzi 1920*1088 :cheazz: ) 30fps .. che però sono solo sufficienti..

Video in esterno con shuttering e indecisioni varie se si fa una panoramica.. la maf automatica cerca di fare quel che può.. risultato non soddisfacente:

http://www.youtube.com/watch?v=PBX2jHwLT70

Video in interni che soffre di problemi dovuti a rumore cromatico e luminosità.

 

certamente sono caratteristiche comuni a molte fotocamere degli smartphone.. soprattutto se siete abituati a ben altre cose a livello foto/video..

 

GPS ottimo con tomtom.. ma ho qualcosa di strano da verificare con endomondo sport tracker..

oggi durante una passeggiata nel bosco, volevo vedere il percorso e il calcolo tragitto/calorie... bene il percorso era ok ma erano sbagliati velocità e totale percosto (di conseguenza anche le calorie consumate..)

mentre camminavo avevo picchi di 100km/h e altre situazioni normali da 2-5km/h .. potrebbe essere un problema di segnale satellitare.. devo riprovare..

 

Batteria sempre convincente, ottima gestione audio/speaker/vivavoce .. chiamate con audio pulito e ottima ricezione.

 

Bluetooth ottimo, subito agganciato alla mia auto Blue&Me..

 

Schermo a dire poco spettacolare!! mai visto nulla di simile..

confrontato con un LG L7 e L9 .. l'LG sembra un cinese dei poveri!!!

In pieno sole visibilità ottima.. solo un minimo il gorilla glass 2, che da l'aspetto glossy, tende a specchiare troppo... ma cmq promosso a pieni voti!!

 

Touch convincente.. ottima risposta!

 

Led di stato presente, ottimo e indispensabile (molti non ce l'hanno)

 

Cpu rapida per tutto.. è una goduria navigare con questo bel terminale!

Galleria con foto e anteprime video fluidissima.. mai visto una cosa del genere... anche l'anteprima dei 6 video è fluidissima (ed ho una sd classe 4 sandisk.. che cmq scrive a 7Mb/sec e legge a 15) .. dovrei prendere una ultra classe 10 da 32Gb a breve!!!

 

GPU Powervr 544MP1 (single core da 358Mhz) buona.. paragonabile come prestazioni alla gpu del galaxy S3 .. .ma in alcuni giochi (Real Racing 3, Asphalt 8) fatica anche con i dettagli medi.. framerate troppo basso.. e serve quindi un dettaglio basso per giocare adeguatamente..

Link to comment
Share on other sites

(ho chiesto loro root, italiano e caricabatteria EU e mi hanno dato sempre quasi istantaneamente le risposte..esaustive)

 

ciao, io sono nuovissimo degli smartphone. Mi piace molto quello che indichi tu, però mi perdo un bel po quando parli di root, italiano e caricabatteria EU...

Sono molto propenso all'acquisto, dal sito che hai indicato. Per favore puoi dirmi cosa devo chiedergli di fare sullo smartphone? Ed inoltre, puoi indicarmi i fix che hai apportato allo smartphone e come installarli?

 

Spero di non averti chiesto molto, grazie e a presto!

Link to comment
Share on other sites

ciao, io sono nuovissimo degli smartphone. Mi piace molto quello che indichi tu, però mi perdo un bel po quando parli di root, italiano e caricabatteria EU...

Sono molto propenso all'acquisto, dal sito che hai indicato. Per favore puoi dirmi cosa devo chiedergli di fare sullo smartphone? Ed inoltre, puoi indicarmi i fix che hai apportato allo smartphone e come installarli?

 

Spero di non averti chiesto molto, grazie e a presto!

ciao, se vai nella sezione modding c'è un piccolo thread che parla del root e della recovery, così puoi capire cosa sono e a cosa servono ;)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo,

grazie per la risposta. Ho trovato i thread ed ho "capito" cosa sono root e recovery.

Quindi root vuol dire avere i permessi per modificare in profondità il cuore del telefono, recovery consiste nel modificare a nostro piacimento lo spazio di recovery, appunto, del sistema dello smartphone... spero di non aver detto boiate.

 

Vorrei sapere, però, se megthebest è disposto a postare una guida su come ha apportato queste modifiche ed altri fix, ad esempio del gps, allo smartphone in questione, il Jiayu G3S Turbo.

 

Grazie, Luca

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo,

grazie per la risposta. Ho trovato i thread ed ho "capito" cosa sono root e recovery.

Quindi root vuol dire avere i permessi per modificare in profondità il cuore del telefono, recovery consiste nel modificare a nostro piacimento lo spazio di recovery, appunto, del sistema dello smartphone... spero di non aver detto boiate.

 

Vorrei sapere, però, se megthebest è disposto a postare una guida su come ha apportato queste modifiche ed altri fix, ad esempio del gps, allo smartphone in questione, il Jiayu G3S Turbo.

 

Grazie, Luca

hai più o meno detto bene.. la recovery in realtà è un ambiente di ripristino un po come può essere il vecchio CD di XP che serve per fixare i problemi.

 

la recovery serve appunto per questo e molto altro :)

Link to comment
Share on other sites

ciao, io sono nuovissimo degli smartphone. Mi piace molto quello che indichi tu, però mi perdo un bel po quando parli di root, italiano e caricabatteria EU...

Sono molto propenso all'acquisto, dal sito che hai indicato. Per favore puoi dirmi cosa devo chiedergli di fare sullo smartphone? Ed inoltre, puoi indicarmi i fix che hai apportato allo smartphone e come installarli?

 

Spero di non averti chiesto molto, grazie e a presto!

 

Ciao Matteo,

grazie per la risposta. Ho trovato i thread ed ho "capito" cosa sono root e recovery.

Quindi root vuol dire avere i permessi per modificare in profondità il cuore del telefono, recovery consiste nel modificare a nostro piacimento lo spazio di recovery, appunto, del sistema dello smartphone... spero di non aver detto boiate.

 

Vorrei sapere, però, se megthebest è disposto a postare una guida su come ha apportato queste modifiche ed altri fix, ad esempio del gps, allo smartphone in questione, il Jiayu G3S Turbo.

 

Grazie, Luca

 

ciao Luca e Benvenuto nel ns forum

se vuoi passa a presentarti..

Presentazione nuovi utenti

 

passiamo al Jiayu ..

 

allora ti arriva in Inglese, ed entrando nelle impostazioni già puoi personalizzarlo con la lingua italiana senza problemi.

Rimangono solo alcune (poche per la verità) app in cinese, che però andando su google play (già installato) e scaricando la app gratuita morelocale 2

https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.co.c_lis.ccl.morelocale&hl=it

trasformi completamente in Italiano.. compreso tutto quel che riguarda tastiera virtuale e impostazioni varie..

 

A quel punto, il cellulare (che ti arriva già con il root, quindi hai il superuser ed i privilegi di "amministratore" è pronto per l'installazione di alcuni software necessari a tirare fuori il meglio dalla bestiolina che hai tra le mani..

installi un file manager come root explorer (free)

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jrummy.root.browserfree

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.speedsoftware.rootexplorer

che ti serve per fare alcune modifiche alle cartelli di sistema.

 

GPS:

 

Scarichiamo il file dei fix satelliti europei

http://www.jiayu.es/desarrollo/ANDROID/gps.zip

Scompatta lo zip su una cartella del desktop (ad esempio GPS) del pc e poi attaccando il telefono al PC in modalità archivio di massa, copiate la cartella sulla scheda SD (dovete averla).

 

Utilizza un file manager che ti permetta di entrare nelle cartelle di sistema (i due sopra linkati) e fai questi passi:

 

 

1 - Andiamo nella cartella / system / etc /, modificare le autorizzazioni su tutti e tre i file a 777 (la scrittura, la lettura, l'esecuzione a tutti),

agps_profiles_conf.xml

epo_conf.xml

gps.conf

 

ed eliminare i tre files.

 

Se viene visualizzato un messaggio che indica che la directory è di sola lettura, è necessario rimontare / system come RW, con rootexplorer avete un pulsante in alto a destra per farlo, quindi dare 777 autorizzazioni per i 3 file e ora siamo verranno comunque eliminate.

 

Staccate il telefono dal PC

 

2 - Copiare i file ??del gp scaricati (saranno scaricati in / mnt / sdcard / GPS /), facendo selezione multipla:

agps_profiles_conf.xml

epo_conf.xml

gps.conf

 

una volta copiati, andiamo con il root explorer diretti alla cartella / system / etc / e incollarli.

 

Riavviare il terminale e verificare con una qualsiasi app che usa il gps, se l'aggancio dei satelliti è veloce o meno.

 

da questo punto in poi, potresti partire anche con altre modifiche, che però non sono strettamente necessarie e servono solo per upgrade di firmware non ufficali.

 

Serve la Recovery CWM 6.0.2.8 (per avviare il cell in modalità recovery e compiere operazioni quali backup, cancellazione dati utente, cachem aggiornamento firmware ecc..

http://www.jiayu.es/desarrollo/RECOVERYS/G3QCTrecovery_CWM_6.0.2.8_ENG.zip

 

utile anche mobileuncle (non modificare però cose a caso.. puoi fare danni)

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobileuncle.toolbox&hl=it

(backup, imei, debug, info varie ecc...

 

 

comunque per quasiasi cosa sono a disposizione!

 

per il momento ho lasciato la rom Android 4.2.1 ufficiale Jiaju di Agosto (ha il launcher Lewa che non è male).. magari più in avanti vedrè se aggiornare o meno..

Max

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...