Jump to content

Consiglio Sli 780


xXTzunamiXx

Recommended Posts



  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si fratello ovvio ma non che quella sopra sale a 79 gradi in 3 minuti e poi gioca sulla frequenza per non superare il target...qualcosa non mi torna.

....

 

Dalle review che ho letto io sono intorno ai 72/74° normali e oc quindi se le metti in SLI è giusto come temp quella che hai, sono comunque fatte per andare a quella temp quindi direi di godertele e sei a posto:)

Link to comment
Share on other sites

Dalle review che ho letto io sono intorno ai 72/74° normali e oc quindi se le metti in SLI è giusto come temp quella che hai, sono comunque fatte per andare a quella temp quindi direi di godertele e sei a posto:)

 

si nessuno problema. Con il KB e le altre tecnologie Nvidia hanno alzato un attimo la soglia temp.

 

Bene grazie ragazzi mi sembrava strano.......sarei stato troppo sfigato........cmq calcolo anche il fatto che ho l'intero sistema occato ram cpu e ho occato anche le vga.....cmq impostato il temp target a 78 gradi regge lo stesso le frequenze di overclock della fabbrica.

Dai primi test la differenza tra le due serie da me possedute e di circa 25/30 Framarate in tutto cio che affrontano direi un buon 35%...davvero impressionante come salto generazionale........rispetto alle 680 mi hanno solo deluso un po le temp ma il processo produttivo come lo e stato per la terza serie delle cpu intel porta a una maggiore propensione a temperature alte ma a un notevole incremento di prestazioni.....per il resto sia nvidia che gigabyte hanno fatto un capolavoro stavolta.

Aspettiamo le next gen game per dare un giudizio definintivo...pretosto postero' tutti i test fatti con le rispettive immagini @tom1 fammi poi sapere la tua come va e le temp che tengono...:leggi:

Link to comment
Share on other sites

io personalmente ho preso 2gg fa le evga 780 class, vanno una bomba le ho solo provate in game con bf3 dopo 3/4 ore non sono mai salite sopra i 45/50°, domani se riesco inizio a fare qualche test serio e ti dico meglio

 

Noto temperature molto piu alte rispetto alle serie precedenti....crysis 3 ultra 8 mssa media 60 frame temp 79 ovvero il temp target impostato dalla giga...... si occano da sole a 1097 mhz per poi scendere e mantenere i 79 ma non vanno sotto il gigaherz....le temp non sono un po alte? le ho invertite ma non cambia niente....sopra 79 sotto 70 gradi forse e' lo sli? O la pasta ancora deve assestarsi?:cheazz:

 

Come fa ad esserci una differenza tale di temperatura tra due gpu identiche? Al di la dei dissipatori che si sembrano molto validi entrambi....

Link to comment
Share on other sites

Come fa ad esserci una differenza tale di temperatura tra due gpu identiche? Al di la dei dissipatori che si sembrano molto validi entrambi....

Infatti qualcosa non mi torna o e' il mio sistema o non so spiegarmelo....quella sotto e un po piu fresca sui 72/73 gradi ma quella sopra sembra che non veda l'ora di raggiungere il temp target bah?:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Sono ad aria anche le mie, ma sono sul banchetto con un una ventola da 120 proprio sopra alle vga. Molto probabilmente ha un ristagno di aria calda nel case, dato che le sue vga come le mie non sono progettate x espellere tutta l'aria calda dal retro della vga ma buona parte viene ributtata all'interno

 

Inviato dal mio N9500 usando Tapatalk 4

Link to comment
Share on other sites

io personalmente ho preso 2gg fa le evga 780 class, vanno una bomba le ho solo provate in game con bf3 dopo 3/4 ore non sono mai salite sopra i 45/50°, domani se riesco inizio a fare qualche test serio e ti dico meglio

 

Infatti qualcosa non mi torna o e' il mio sistema o non so spiegarmelo....quella sotto e un po piu fresca sui 72/73 gradi ma quella sopra sembra che non veda l'ora di raggiungere il temp target bah?:cheazz:

 

Ale mi sembra le abbia a liquido se non mi sbaglio:)
Ah ecco, così ci siamo, infatti non sono i 79° della giga in sli ad essere fuori canone...55° per una 780 ad aria, oltretutto in sli....ci sarebbe da gridare al miracolo:asd:, con le mie 680 lightning solito discorso, in full con una solo scheda non vado oltre i 70°, in sli la prima arriva a 78/80°. C'è da dire che tengo le ventole ad un regime massimo del 60% per mantenere un rumore accettabile, non usando AB sicuramente da impostazioni bios scalderebbero meno ma non sarebbe più piacevole utilizzarle. Il mio scopo quando acquisto una custom non è stare qualche grado sotto (un ottantina di gradi le schede li reggono senza nessun problema per anni) quanto non avere rotture di scatole nelle orecchie..
Link to comment
Share on other sites

Sono ad aria anche le mie, ma sono sul banchetto con un una ventola da 120 proprio sopra alle vga. Molto probabilmente ha un ristagno di aria calda nel case, dato che le sue vga come le mie non sono progettate x espellere tutta l'aria calda dal retro della vga ma buona parte viene ributtata all'interno

 

Inviato dal mio N9500 usando Tapatalk 4

Ad aria? E allora hanno il miglior dissipatore in commercio...io sul level 10 gt tengo la paratia laterale aperta, l'utlima coppia di schede che ho provato erano due 770 DC2, con le ventole a palla la prima arrivava anche a 83°, le lightning 680 che ho non ho idea a quanto arriverebbero con le ventole al massimo, tanto non le terrei mai in quel modo ma immaggino sui 75 la più calda, 55° con una 780 è un risultato della madonna, a sti punti risultano superflue anche le Hydro..
Link to comment
Share on other sites

Sono ad aria anche le mie, ma sono sul banchetto con un una ventola da 120 proprio sopra alle vga. Molto probabilmente ha un ristagno di aria calda nel case, dato che le sue vga come le mie non sono progettate x espellere tutta l'aria calda dal retro della vga ma buona parte viene ributtata all'interno

 

Inviato dal mio N9500 usando Tapatalk 4

 

Qualcosa non mi torna Ale....il mio case e come se fosse un banchetto lo tengo aperto oltre che essere enorme ed avere una ventola 120 nel culo delle piccole.....le schede reggono bene ed hanno una potenza incredibile con ungine heaven 4 appena occate mi fanno 105 frame in extreme mode.....ma dopo 5 minuti quella sopra e a 79 gradi e poi si underclokka di 50/100 mhz e gioca sulla frequenza ma non si schioda dai 79 questo a causa della progettazione del boost 2.0 che determina tutta l'architettura del gk 110 sulle temp al contrario della serie 6 che era impostata sul TDP.....cmq la differenza con le evga e troppa 20 gradi sono un botto qualcosa non torna.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...