Jump to content

Ciao da Valejola


Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Valentino e abito in provincia di Verbania (alto Piemonte).

Mi sono iscritto perchè sono stato invitato da Nemesi1, che ringrazio, ad entrare nel plotone di BF3.

In realtà sono un novello di questo gioco su pc, ma su ps3 ho più di 700 ore di gamplay, quindi il gioco lo conosco molto bene anche se ovviamente ora sto combattendo con i comandi a tastiera che per me, essendo roba nuova, sono molto scomodi.

Comunque spero di riuscire presto a far pratica e magari ocnoscere altri giocatori.

:)

Link to comment
Share on other sites



Ciao a tutti, mi chiamo Valentino e abito in provincia di Verbania (alto Piemonte).

Mi sono iscritto perchè sono stato invitato da Nemesi1, che ringrazio, ad entrare nel plotone di BF3.

In realtà sono un novello di questo gioco su pc, ma su ps3 ho più di 700 ore di gamplay, quindi il gioco lo conosco molto bene anche se ovviamente ora sto combattendo con i comandi a tastiera che per me, essendo roba nuova, sono molto scomodi.

Comunque spero di riuscire presto a far pratica e magari ocnoscere altri giocatori.

:)

 

Benvenuto Valentino!

Forse hai bisogno di una tastiera da gaming configurabile con tasti macro?

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che più che la tastiera mi serve un mouse, quello che uso ora è molto vecchio e senza tasti aggiuntivi.

Poi oltre a questo piccolo handicap sto anche combattendo con i comandi della mano sx perchè faccio fatica sia a coordinarmi, sia a ricordare i tasti...quindi per il momento è ancora tutto un macello!!

La tastiera è una Microsoft Sculpt, quindi non proprio da gaming...ma l'ho scelta apposta così perchè amo la scrivania pulita e ben tenuta e senza fili, e poi odio le tastiere coi pulsantoni alti.

Tutto il contrario di quello che il gaming richiede! :D

A tal proposito avevo pure considerato l'acquisto di un gamepad solo per la mano sx, in particolare il Logitech G13, in modo tale da sfruttare la leva analogica col pollice e togliermi i comandi wasd, ma tutti mi dicono di insistere con la tastiera perchè è meglio...voi che consigliate?

Quello di cui sono sicuro è che mi devo subito procurare un nuovo mouse, ma anche quì sono molto combattuto: con o senza filo???

Tutti mi dicono col filo (più reattivo), ma a me piace troppo senza il filo!:muro:

La cosa certa è che un 100Euro li posso dedicare al mouse, ma appunto non sò nemmeno che tipologia prendere!

Che dite?

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che più che la tastiera mi serve un mouse, quello che uso ora è molto vecchio e senza tasti aggiuntivi.

Poi oltre a questo piccolo handicap sto anche combattendo con i comandi della mano sx perchè faccio fatica sia a coordinarmi, sia a ricordare i tasti...quindi per il momento è ancora tutto un macello!!

La tastiera è una Microsoft Sculpt, quindi non proprio da gaming...ma l'ho scelta apposta così perchè amo la scrivania pulita e ben tenuta e senza fili, e poi odio le tastiere coi pulsantoni alti.

Tutto il contrario di quello che il gaming richiede! :D

A tal proposito avevo pure considerato l'acquisto di un gamepad solo per la mano sx, in particolare il Logitech G13, in modo tale da sfruttare la leva analogica col pollice e togliermi i comandi wasd, ma tutti mi dicono di insistere con la tastiera perchè è meglio...voi che consigliate?

Quello di cui sono sicuro è che mi devo subito procurare un nuovo mouse, ma anche quì sono molto combattuto: con o senza filo???

Tutti mi dicono col filo (più reattivo), ma a me piace troppo senza il filo!:muro:

La cosa certa è che un 100Euro li posso dedicare al mouse, ma appunto non sò nemmeno che tipologia prendere!

Che dite?

allora lascia perdere il g13 io consiglio di impegnarti a usare la tastiera

poi con 100 euro riesci a prendere una tastiera decente e un mouse decente da gaming

se vuoi spendere tutti i 100 euro per il mouse devi prima dirci se sei palm, finger o claw grip, su youtube trovi i vari stili cerca e vedi quale è il tuo

io consiglio un mouse col filo se lo vuoi senza filo ci sono i vari razer mamba, RAT 9 e G700 altri adesso non mi vengono in mente

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per il benvenuto e i consigli!

Riguardo il gamepad vorrei darvi retta, provo ad andare avanti con la tastiera e vedere cosa combino...alla fine non pretendo di riuscire a giocare subito come un veterano del pc.

Riguardo il mouse io preferirei di gran lunga senza filo, ma se mi dite che noterò un ritardo nei movimenti allora vada per quello col filo.

Il g700 mi sembrava uno dei pochi wireless con tutti i tasti giusti ed un prezzo accessibile, col filo invece quale mi consigliate?

Avevo visto il rat 7, che mi piace per le sue regolazioni (e anche le "orecchiette" laterali poggia-dita) ma magari c'è di meglio...che dite?

A tal proposito aggiungo che presumo essere un highsense (con poco movimento del mouse voglio un grande spostamentamento di visuale) e come impugnatuta lascio il polso appoggiato.

Ergo mi serve un mouse con tanti dpi giusto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...