Jump to content

NUOVO TRAGUARDO: Quota 7000 per lo XtremeHardware OC Team


Andrix85

Recommended Posts

Andrix85`s 3DMark06 score: 41530 marks with a GeForce GTX 580_

 

Notare la scioltezza con cui overclocca i PSC questa piccolina...Mi meraviglia sempre di più...peccato il programma di oc da windows non sia dei migliori e quindi non permetta di salire bene...Settando moltiplicatori alti da bios difficilmente si avvia...Vediamo se aggiornando driver e programmi risolvo...;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 508
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

Ben entrato nel TEAM...:) Se hai bisogno di qualsiasi info chiedi pure, siamo qui apposta...;)

Come bench li puoi fare tutti, dal 3DMARK 2001 al più recente, la tua vga è molto buona...;) A cpu come stai messo ? e con cosa raffreddi ?

 

 

Ciao e grazie del benvenuto :D Quindi posso sbizzarrirmi e fare tt i bench che voglio hehehehehe

Prima di tutto vorrei chiedere in che modo devo far vedere i risultati... Esempio a caso di 3D Mark 11 eccc:

 

Gioski| PXXXX | Scheda Video @freq.clock/memorie | CPU @. clock | Driver VGA|Link Screenshot

Dove li vado ad inserire tali risultati? devo postare anche il link alla pagina di 3D Mark????

 

La mia configurazione attuale è la seguente:

-MOBO: Gigabyte X58-UD4 ;

-CPU: Intel Core i7 980x ;

-DISSIPATORE: Corsair H100 2+2 ventole push/pull ;

-RAM : OCZ 6Gb-DDR3 1600Mhz - Timing 8-8-8-24 - Latenza 8 - 1.65V ;

-VGA : MSI GTX 670 PE-OC Freq.Boost Stock 1190 ( max senza moddare bios 1383 Mhz di Core 58°c ) ;

-PSU : Cooler Master Real Power M850 ;

-CASE : Cooler Master COSMOS II con: 1x200mm blu led fan anteriore, 2x120mm CM zona HDD per migliorare il raffreddamento compartimento "sotto", 2x120mm Aerocool Shark Blu Led fan VGA, 1x140mm CM rear, 2+2+1 120mm top/rad; nel prossimo futuro arriverà un altra ventola anteriore da 140mm (sotto quella da 20cm) ;

-HDD: 2xRAID 0 500Gb 7200 rpm WD Caviar Black Sata III + 1Tb Storage Seagate Barracuda 7200 rmpa Sata III.

 

Questa è la mia attuale configurazione.

Grazie a tutti.

Edited by Gioski
Sbagliato a taggare un utente del forum di nome Clock LOOOL
Link to comment
Share on other sites

Allora Gioski andiamo con ordine partendo dal tuo esempio:

 

- innanzitutto devi eseguire il bench, come dicevi prendiamo il 3DMARK 2011 e una volta arrivato al punteggio finale, devi aprire cpu-z e gpu-z per far vedere la frequenza del processore, la scheda madre e la frequenza delle ram; puoi leggerti i "rules", così li chiama hwbot che ti danno l'esempio di come deve essere salvato lo screen shot praticamente; guardati questo link: Overclocking, overclocking, and much more! Like overclocking. e scegli la voce rules.

 

- quando hai salvato lo screen su file .jpg, vai alla sezione submit score che trovi in prima pagina e li dentro dovrai inserire il punteggio complessivo del bench e poi tutta una serie di dati che identificano il tuo sistema usato: cpu, frequenza, raffreddamento,mboard,vga, memoria,alimentatore,hdd. In fondo alla pagina trovi lo spazio per inserire il file .jpg dello screen salvato e se hai anche il collegamento all' orb del futeremark meglio ancora, quello serve solo per chi fa WR o cmq primi posti di categoria.

La stringa:

Gioski| PXXXX | Scheda Video @freq.clock/memorie | CPU @. clock | Driver VGA|Link Screenshot

non serve su hwbot, se vuoi usarla qui sul thread per mostrarci e farci capire meglio il risultato puoi farlo, sul link magari metto quello del result inserito su hwbot...;)

 

 

 

- Una volta salvato il submit ti verranno assegnati alcuni punteggi:

HARDWARE che identifica il risultato comparato con altri che hanno usato quello specifico componente, nel caso del 3DMARK, la scheda video;

GLOBAL quando il risultato è il tuo migliore

HARDWARE TEAM POINTS indicano il punteggio che hai fatto guadagnare al nostro team, e sono quelli che più contano.

 

TIENI PRESENTE CHE PER I PUNTI HARDWARE CONTRIBUISCONO I TUOI MIGLIORI 20 RISULTATI, MENTRE PER I PUNTI GLOBAL I TUOI MIGLIORI 15, cioè se inserirarai 100 risultati contribuiscono a crearti il tuo punteggio personali solo i migliori 20 HARDWARE e i migliori 15 GLOBAL.

 

La tua config può dare ancora molto, soprattutto nei bench 3DMARK 2006, VANTAGE, 2011, visto hai 6 core...

 

Spero di averti dato un' infarinatura generale, prova a cimentarti e in caso sai che siamo qui...:n2mu:

 

Poi per le ottimizzazioni di ogni benchmark ci sentiamo in PVT semmai, capisci il perchè...O0

Link to comment
Share on other sites

Sei stato più che esaustivo, grazie mille!

 

Si, dopo aver scritto ho spulciato ancora il sito ed ho trovato la sezione "rules" :ave:

Perfetto...allora devo rifare i bench xk nello screen shot non ho mai messo la pagina con la mainboard hahahahahahahah

Grazie mille dell'infarinatura generale...ora è tempo di darci sotto...almeno...per ora faccio quel che posso anche senza strafare nel'OC poi comincio ad affinare piano piano ogni componente per un determinato benchmark specifico...se dovessi avere qlc cosa da chiedere riguardo le ottimizzazioni stai pur sicuro che se hai un PM nella casella sarà il mio hehehehehe

Link to comment
Share on other sites

Sei stato più che esaustivo, grazie mille!

 

Si, dopo aver scritto ho spulciato ancora il sito ed ho trovato la sezione "rules" :ave:

Perfetto...allora devo rifare i bench xk nello screen shot non ho mai messo la pagina con la mainboard hahahahahahahah

Grazie mille dell'infarinatura generale...ora è tempo di darci sotto...almeno...per ora faccio quel che posso anche senza strafare nel'OC poi comincio ad affinare piano piano ogni componente per un determinato benchmark specifico...se dovessi avere qlc cosa da chiedere riguardo le ottimizzazioni stai pur sicuro che se hai un PM nella casella sarà il mio hehehehehe

 

Certo, dici bene, ogni bench va settato a sè, c'è quello che predilige frequenza alta della cpu e meno della vga, o viceversa, frequenza e latenza delle ram...Insomma ogni cosa a suo tempo...Tu prova che poi ad affinare il punteggio ci pensiamo dopo...O0

Buon lavoro...:D

Link to comment
Share on other sites

Tornato il margine di sicurezza

RALLENTATE! che lol io certi ritmi son troppo vecchio per tirarli così a lungo! ==

PS intanto le distanze con gli altri team sopra si riducono ehehe

Faccio ancora oggi, poi mi prendo qualche giorno di pausa ==

 

PS al nuovo arrivato, hai scelto un'ottimo team :)

 

PS Bis io sono il rompiscatole che li incita ad occare a sangue ahahah sanno che c'è il vecchio lupo alle calcagna e non mollano eheheh

Link to comment
Share on other sites

Tornato il margine di sicurezza RALLENTATE! che lol io certi ritmi son troppo vecchio per tirarli così a lungo! ==

PS intanto le distanze con gli altri team sopra si riducono ehehe

Faccio ancora oggi, poi mi prendo qualche giorno di pausa ==

 

PS al nuovo arrivato, hai scelto un'ottimo team :)

 

PS Bis io sono il rompiscatole che li incita ad occare a sangue ahahah sanno che c'è il vecchio lupo alle calcagna e non mollano eheheh

controlla bene che la classifica la aggiornano in ritardo..

 

7742 a 7236

 

:2funny:

Link to comment
Share on other sites

Si esatto Valter, come primo approccio non è malvagio...Cmq Valter sei risalito di due posizioni e non è male...;) Good...

 

Domanda ragazzi...Pixi organizza un contest a Brescia in 2 giorni, 20 e 21, questi i dettagli:

 

"La manifestazione si svolgerà dal 19 al 21 Luglio, ma noi ci concentreremo sul 20 e 21, nella giornata del 19 prepareremo l'area adibita.

I team partecipanti potranno essere 6, ogni team composto da 2 clocker attivi sulla postazione più una possibile riserva.

Le postazioni verranno fornite dagli sponsor per i seguenti componenti: cpu, vga, mobo, banchetto e sto facendo il possibile anche per le ram. Tutto il resto deve essere portato dal team, per sicurezza direi di portare anche delle ram, si sa mai che ci tocchi usare le nostre (ma nel caso vedremo come affrontare la cosa).

... Rimane a questo punto il discorso ln2, possiamo seguire 2 strade:

- ogni team si preoccupa dei sui rifornimenti di azoto in autonomia, nessun vincolo sulla massima quantità consentita.

- ci organizziamo e mi occupo di sentire sico se è disponibile a farci avere una fornitura di 400l, con relativo prezzo d'acquisto, e mandate a me i soldi una volta avuta la quotazione."

 

Io vorrei partecipare per conto del nostro team, chiedo a Valter o Matteo Agnesi se mi farebbero compagnia, o chialtro cmq possa venire...:D

 

Confermato ad Andrea la mia presenza al Contest :briai:

Link to comment
Share on other sites

Grande Valter...Credo ci farà anche compagnia il caro TIMON85, visto lui è molto ferrato nei 2D e sa ottimizzare il sistema operativo a puntino...Io me la cavo meglio nei 3D, infatti:

Andrix85`s 3DMark03 score: 151561 marks with a GeForce GTX 580qualche altro punticino per il TEAM...:D

 

7756 PTI per la precisione ora se aggiornati...:gluglu:

 

Ottimo, risposto in Pvt ;)

Link to comment
Share on other sites

Cribbio!

Oggi riaccendo il phase di corsa!

Ho un processorino montato che dovrebbe darmi qualche punticino (sperem!)

Punto spedito ai 7300 Punti e via :)

(ho anche il pallino delle 100 coppette oro personali adesso, oltre che prendere i "premi" su socket 478)

Mi hanno portato ieri un paio di processori ed oggi me ne arriva un'altro :)

Link to comment
Share on other sites

Matteo ti mando le schede da riparare/ verificare se vuoi, c'è anche una 8800GT infatti...

 

Ottimo. Ne ho già 2 di 8800GT: Una l'ho riparata facilmente, mentre l'altra non ci sono riuscito e quindi ne ho una sola funzionante.

Magari aspetto di vedere se si può recuperare la tua, vediamo se c'è tempo fra una settimana o due darò volentieri un occhiata al tuo pacco hardware difettoso

 

Se ti interessa un mio amico vende la sua 4870 Shappire rev.2 512Mb DDR5 xD

 

le 4870 ne ho già due funzionanti. Un Tri-Fire non me lo reggerebbe l'alimentatore, perciò niente.

Cercavo una 4850 per farci il CFX insieme alla mia, se mi riesce di portarla a 900MHz di gpu come la mia ci sono bei punti in palio

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma cosa è successo ai punteggi su hwbot ? Sono conteggiati solo i punteggi ottenuti nelle competizioni nella categoria oc xtreme..Mbhe ?

 

:asd: Anno zero.....si ritorna indietro, ho 1 punto :cheazz:

 

No non ci siamo vendo tutto e mi ritiro.........

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...