Jump to content

Black&Red Shinobi xl


dinamite2

Recommended Posts

  • Replies 595
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

posta una foto di come sei messo or ora sul tavolo da "operazioni" :asd:

 

LoL :D

Sono in cucina che ho piu spazio e luce, e ci manca poco che mia madre mi caccia da casa :asd:

 

4unyjume.jpg

 

So di un paio di scoperchiamenti con il martello andati a buon fine e sembra anche più semplice e veloce.

 

Ok dai, vado a comprarmi una morsa e un martello di gomma oggi o al massimo domattina.

A questo punto dato che uso il kit Ek per usare la cpu senza his, posso usare la pk-1 al posto della liquid pro?

 

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

fa bene se ti caccia perchè ormai vede una "scimmia" ambulante in casa :asd: :asd: (riferito alle tue scimmie ergo scherzo). Si vai di morsa e martello e vediamo cosa combini. Per la pasta si puoi usare quella che vuoi sempre meglio del cemento di Intel.

Link to comment
Share on other sites

ahahhaha sei un folle compare.

fai un tutorial dello scoperchiamento!

 

liquid pro, ic diamond ecc saranno sicuramente il top del top ma il guadagno (in perfette condizioni, difficilmente replicabili) è di 1-2 gradi.. anzi a volte non c'è proprio perchè l efficacia dipende da moltissimi fattori... quindi usa la pk1 tranquillamente

 

http://www.hardwaresecrets.com/article/Thermal-Compound-Roundup-February-2012/1490/5

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

it's time to

 

20130718137414187370316.gif

 

:D

 

ps. e non postarla di la deve rimanere qui su XH :D

ok boss!!!

 

ahahhaha sei un folle compare.

fai un tutorial dello scoperchiamento!

 

liquid pro, ic diamond ecc saranno sicuramente il top del top ma il guadagno (in perfette condizioni, difficilmente replicabili) è di 1-2 gradi.. anzi a volte non c'è proprio perchè l efficacia dipende da moltissimi fattori... quindi usa la pk1 tranquillamente

 

Thermal Compound Roundup - February 2012 | Hardware Secrets

eh eh, se riesco faccio un piccolo video.

in casa come pasta termica ho un tubetto mai usato di IC Diamond che avevo comprato ai tempi per il notebook che ha ora Giulio, nel caso uso questa allora ;)

Link to comment
Share on other sites

LoL :D

Sono in cucina che ho piu spazio e luce, e ci manca poco che mia madre mi caccia da casa :asd:

 

4unyjume.jpg

 

 

 

Ok dai, vado a comprarmi una morsa e un martello di gomma oggi o al massimo domattina.

A questo punto dato che uso il kit Ek per usare la cpu senza his, posso usare la pk-1 al posto della liquid pro?

 

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

È il tuo Shinobi o una foto presa dal web?

Link to comment
Share on other sites

È il tuo Shinobi o una foto presa dal web?

 

Umberto è il mio mentre lo opero :D

 

Qui alcune prove di posizionamento dei componenti....

(Scusate per il tipo di foto ma sto provando un programmino sull'ipad)

 

eva8ujyg.jpg

 

byvejuge.jpg

 

e8urezub.jpg

 

evy9uzut.jpg

 

Dopo aver provato a posizionare tutto, ho smontato e rimontato tutto fuori, ho fatto un prova di tenuta ed uno dei raccordi a 45 sulla vaschetta perdeva acqua.

Poco male perche l'ho cambiato, ma questa cosa non mi piace...

Non vorrei che col tempo perdessero altri raccordi xspc.

 

P.s. Dite che se contatto xspc me lo cambiano???

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Si Si :D

Domani compro un bella morsa e un big martello :asd:

Ragazzi sto avendo problemi con i raccordi a 45, sembra come se non fossero stretti bene e l'oring non tiene.

Avendo la base zigrinata in effetti viene male stringerli a mano.

Se invece metto i raccordi normali, stringo bene e vedo l'oring che si comprime.

Avete iedee?

Secondo voi posso aiutarmi con qualche arnese?

Intanto ecco qualche altra prova di montaggio, ma se non risolvo mi sà che devo togliere i 45 e usare solo i tradizionali....

 

sa4udaqy.jpg

 

uta9y2av.jpg

 

e8y8ameb.jpg

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Umberto è il mio mentre lo opero :D

 

Qui alcune prove di posizionamento dei componenti....

(Scusate per il tipo di foto ma sto provando un programmino sull'ipad)

 

eva8ujyg.jpg

 

byvejuge.jpg

 

e8urezub.jpg

 

evy9uzut.jpg

 

Dopo aver provato a posizionare tutto, ho smontato e rimontato tutto fuori, ho fatto un prova di tenuta ed uno dei raccordi a 45 sulla vaschetta perdeva acqua.

Poco male perche l'ho cambiato, ma questa cosa non mi piace...

Non vorrei che col tempo perdessero altri raccordi xspc.

 

P.s. Dite che se contatto xspc me lo cambiano???

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Complimentissimi :)

Link to comment
Share on other sites

Prova con un pò di teflon, può aiutarti a fare spessore nella filettatura del raccordo O0

 

Se non riesci a stringere bene a mano usa un pappagallino per fargli fare quel mezzo giro in più, adeguatamente preparato per non rigare il raccordo, io ci giravo intorno un pò di nastro di seta tipo quello dell'ospedale O0

Link to comment
Share on other sites

Si nick ho preso dei raccordi xspc.

comunque ieri poi ho provato come hai dette te Giulio, ho fatto fare mezzo giro con la pinza e adesso non perdono piu.

Evidentemente stringerli a mano non era sufficente, anche perche non hanno una buona presa per farlo essendo piccoli :)

Adesso invece vado a comprarmi sta morsa cosi vedo di completare.... :D

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia che cagarella....

Ma alla fine ce l'ho fatta, non so se la cpu funziona :D , ma sono bastate 3/4 piccoli colpetti di martello e si è scoperchiata.

Ho comprato una morsa del menga da 6 euro, ed infatti non avendo le ganasce molto allineate, la difficoltà maggiore è stata nel bloccare la cpu alla morsa, ma poi dopo è stato un gioco da ragazzi.

Ho fatto alcune foto dei momenti salienti :D

 

20130719137424812130803.jpg

 

20130719137424812109861.jpg

 

20130719137424812164934.jpg

 

20130719137424812123836.jpg

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Edited by dinamite2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...