Jump to content

7800gt pov vmod e risultati


MAGNO

Recommended Posts

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perchè cmq se ne era già parlato a riguardo della 6600gt. il procedimento è uguale.

 

posso dire che il procedimento di flash va fatto in sto modo:

 

nvflash - r (rimuove eventuale protezione di scrittura del bios)

 

nvflash -4 -5 -6 nomebios.rom

 

nvflash -w (riabilita la protezione)

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzuoli visto che i 8300 mi vanno stretti e che gli 8400 li voglio prendere, oggi mi sono intestardito nel tentativo di far funzionare sta benedetta mod per le pipe.

 

arrivati tutti alla conclusione che le pipe e il vertex vengono correttamente trovate ma non riattivate al riavvio successivo; tutti al mondo siamo oramai giunti alla conclusione che ci sia una protezione; essendo il chip uguale.

anche perchè se fossero malfunzionanti darebbero crash, o altri problemini. invece nulla.

(appena posso provo con i 77.77 l'unica versione in cui un qlc giapponese pare sia riuscito nella mod..)

le cose sono due. la mod è nel bios o nei driver. se fosse fisica non sarebbero visibili dalla mask di rivatuner.

 

mi sono messo quindi a fare vari tentativi per farla riconoscere al sistema. driver 82.12 installata come gt e in manuale installata come gtx. da pannello di controllo e da proprieyà schermo come gtx manel pannello interno irremediabilmente come gt.

mi sono convinto quindi della cosa + semplice. un reference id all'interno del bios.

la protezione parte dal bios dove è contenuto un identificativo id che caratterizza la scheda come gt. i driver si limitano a leggere sto id.

le soluzioni sono due: si modificano i driver ( impossibile)

o si modifica il reference id.

come si è visto in giro chi ha flashato la propria gt con firm gtx ha ottenuto le pipe e riconosciuta la scheda come gtx ma corruzioni ecc ecc. dovuti propabilmente a ram diverse.

quello che ci serve è modificare semplicemente quello che è dentro la propria scheda e avere così le pipe sbloccate.

la mia è una astrazione, potrebbe esserci anche una protezione nel bios, e allora sarebbero cazzi acidi e mi toccherebbe arrendermi...

Link to comment
Share on other sites

alllora, ho letto di gente che ci ha provato e ha ottenuto le pipe e il vertex di default ma aveva altri problemi per le ram. timing completamente diversi e altro ancora. insomma schermate blu, corruzioni desktop e altro ancora.

 

il passo è di confrontare due bios uno gt e uno gtx e trovare dove stan le differenze. trovato come si edita l'id della scheda. per dire mi aspetto un = X03 per la gt per esempio e un x04 per la gtx. trovato questo valore lo si cambia e da windows il sitema la troverà come gtx. è sempre stato così. dopo bisogna vedere se si bypassa la protezione. funziona sono pugnette. e si può concorrere per i 10000 al 3dmerd2005. sguinzagliate conoscenze e programmatori e troviamo una soluzione. se ci si riesce sarebbe ottima pubblicità per il forum.

Link to comment
Share on other sites

secondo me l'unica strada che puoi percorrere e quella di flasharla con il bios della 7800gtx e abbassare le frequenze di parecchio e vedere se ti dà problemi..

Se vuoi continuare a utilizzare il bios di una 7800gt dovresti modificarlo con un editor esadecimale per individuare la voce in cui inizializza le pipeline e modificala... fidati che non è la cosa + facile di questo mondo.. :idiot2::crazy2:

 

il mio dubbio a fare il flash con il bios della gtx è che anche abbassando le frequenze delle ram i timing sono cmq troppo spinti per le ram che usa la gt..

Link to comment
Share on other sites

oggi ho fatto una modifica importante al mio pc :D due alimentatori.

 

qteck 550 ( assodato che è una porhceria per un sistema avido sui +12 come il mio) + un buon chieftec 340 con 15A sui +12).

 

ho collegato il 340 all'atx + 4 pin p4 + molex 4pin EZplug dell'asus+ventola blu. il resto è alimentato dal qtec quindi ricapitolando 2 hd + geforce + masterizzatore.

 

sistema decisamente fermo come alimentazioni. nessuna fluttuazione con i +5 a 5.03 spaccati.

stabilità direi decisamente migliorata.

ho provato pure un aquamark3 a 507 1154 = 93977pt. che ne dite.

3dmerd 2005 =8360 @ 510 1154. sulle memorie purtroppo non riesco a salire. manco coi timing. si frozza il pc. e non capisco il perchè.

Link to comment
Share on other sites

lol, e ti risulta che un ocz 520 costi 35 euro ( io senza contare l'adattatore ho speso così) e abbia la bellezza di 65 A sui +5 , 48 sui +3.3 e 29A sui +12 :D...

 

 

ma ne ha bensì 50A sui +5 , 28 sui +3 e 28 sui + 3.3 ... un po' di differenza potrebbe esserci, ma ne sono poco convinto tu che credi ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...