Jump to content

Nvidia GeForce Gt 540 M


leonida60

Recommended Posts

:cheazz: Ciao a tutti ,Scusatemi se continuo a chiedervi soluzioni ai miei problemi . Per mia fortuna ho trovato questo Forum pieno di persone gentili e disponibili a dare soluzione .Vengo al dunque possiedo un Notebook Samsung RF 511 S02 così composto: MB Samsung Electronics Co.LTD Chipset Intel Sandy Bridge - Intel Core i7 2630 QM - Ram Ddr3 6 GB - Intel Graphics 3000 Integrata -Nvidia Geforce GT 540 M ecc.ecc.

Problema da quando ho aggiornato Windows 7 Home Edition a Windows 8 mi e sparita la Scheda video GeForce GT 540 e al suo posto e subentrata quella integrata .Come posso fare per ripristinarla .Grazie anticipate a chi mi risponde .

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tom1 ,purtroppo in gestione dispositivi non c'è nessun punto ? ma in schede video si e piazzata la integrata ,nel bios non c'è e comunque non ho trovato neanche la integrata quindi non si può neanche disabilitare .Però sulla barra delle applicazioni c'è l'icona pannello di controllo scheda video Nvidia GeForze ho provato ad installarle dei driver nuovi che installa correttamente ma senza benefici. Un mio amico mi ha detto che alcuni notebook disattivano automaticamente la scheda video principale e passano a quella integrata quando si collega la batteria per un risparmio energetico e forse a pensarci bene prima che installassi Windows 8 ho fatto ricaricare la batteria per un paio d 'ore ho installato Windows 8 e poi l'ho tolta e comunque io il notebook e sempre e solo attaccato alla rete .Fosse stato che dopo aver collegato la batteria e dopo scollegata non si sia più ripristinata la scheda video ? Il Notebook e ancora in garanzia cosa mi consigli di chiamare loro per questo problema ?

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglierei ciò: scarica i driver video dal sito del produttore del notebook e NON quelli Nvidia, disinstalli per bene i vecchi ed installi quelli scaricati ( anche se non sono recenti ) e vedi se così facendo funziona :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ti consiglierei ciò: scarica i driver video dal sito del produttore del notebook e NON quelli Nvidia, disinstalli per bene i vecchi ed installi quelli scaricati ( anche se non sono recenti ) e vedi se così facendo funziona :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

 

Sul sito Samsung c'è un'utility scaricabile che cerca in automatico tutti i driver aggiornati, ottimo proprio per il passaggio a Windows 8. Anche il Samsung di mia sorella non aveva trovato sul sito della scheda video o il Windows Update i driver corretti ma questa utility li ha installati.

 

Ti darei il link diretto ma non me lo fa copiare.

Vai sul sito Samsung, nella sezione "Supporto" / "Manuali e Download"

Cerca il tuo modello con il menu a tendina a sinistra. A destra comparirà il link per scaricare Samsung Update Plus.

Link to comment
Share on other sites

Sul sito Samsung c'è un'utility scaricabile che cerca in automatico tutti i driver aggiornati, ottimo proprio per il passaggio a Windows 8. Anche il Samsung di mia sorella non aveva trovato sul sito della scheda video o il Windows Update i driver corretti ma questa utility li ha installati.

 

Ti darei il link diretto ma non me lo fa copiare.

Vai sul sito Samsung, nella sezione "Supporto" / "Manuali e Download"

Cerca il tuo modello con il menu a tendina a sinistra. A destra comparirà il link per scaricare Samsung Update Plus.

 

Il brutto di alcuni portatili è che se non hanno dei driver proprietari non vanno, idem alcuni Sony vaio. Che brutta cosa :(

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ok ho telefonato all'assistenza Samsung e mi hanno detto che bisogna fare un ripristino allo stato iniziale tramite il recovery solution Samsung .Dopo di che se il problema persiste dovrò contattare il negozio dove l'ho comprato per farmi valere l'estensione della garanzia .Ma prima di fare questo tra qualche ora installerò un gioco e vedrò se la scheda video GeForse si ripristina da sola e vi farò sapere . Altro problema e scusatemi se continuo a rompere .Ho trovato da un tipo questo hard disk : Hard Disk Seagate da 750 Gb con SSD 8 Gb 7200 rpm Sata 3 da 2.5 nuovo per notebook ad euro 80 spedito . Lo cambierei con quello attuale il Thoshiba da 500 gb 5400 rpm .Il problema e il seguente : telefonando a Samsung per la scheda video gli ho chiesto anche se avrei potuto montare questo hard disk da 7200 rpm Sata 3 ma mi e stato detto che potrei si montare un hard disk da 7200 rpm ma solo sata 2 perché il notebook e in particolare questo modello Samsung RF511 S02 IT supporta solo il sata 2 . Facendo una verifica con il software HWiNFO64 mi da questo risultato Drives Interface SATA 3 Gb/s Toshiba MK5065GSX 500 gb 5400 Rpm e andando a verificare l'hard disk risulta essere un Sata 3.A questo punto a chi dovrei credere ?

Link to comment
Share on other sites

Puoi metterci tranquillamente un SATA 2 o un SATA 3; quel toshiba è un SATA2, ma poco importa. Se la porta è però SATA 2, un SSD verrà castrato a tale standard.

Mi sembra molto strano che un notebook del genere non offra almeno una porta SATA3. Il modello ha venduto abbastanza, quindi potresti vedere i risultati raggiunti dagli utenti che hanno messo un SSD su quel Samsung; se vedi che hanno sorpassato i 300MB/s, allora c'è una porta SATA3.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie Principe della risposta ,ma io non voglio mettere un ssd ma questo :Hard Disk Seagate da 750 Gb con SSD 8 Gb 7200 rpm Sata 3 da 2.5 .Ssd da 8 gb e integrato nel disco meccanico .A me interesserebbe che le prestazioni di questo disco anche se la porta e un sata 2 siano migliori di quello che ho e cioè il Toshiba

Link to comment
Share on other sites

Il discorso era che puoi mettere qualsiasi periferica senza curarti del tipo di porta offerta dal notebook ;)

Il Seagate Momentus XT non mi entusiasma molto. In pratica l'unità SSD integrata funziona da cache quindi un reale vantaggio lo vedi quando vai a riaprire più volte lo stesso programma. Questo viene messo in cache e il caricamento è simile a quello di un SSD, mentre negli altri casi non si discosta poi molto da quello che può offrirti un HDD meccanico.

Comunque, per un discorso generale su "capacità - prestazioni (rispetto al toshiba) - prezzo" è una valida opzione.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

:asd: Ok grazie Principe .Risolto il problema della video GeForce sparita .Ho installato Call Of Duty2 tutto al massimo ci ho giocato per circa un ora senza nessun problema .Dopo ho chiuso e sono andato a guardare in gestione dispositivi e cerano entrambe sia la Intel integrata che la GeForce .
Link to comment
Share on other sites

a me mi pare che questi tipi del supporto samsung non capiscono una mazza :asd:

 

a parte che gli hdd sata 3 sono supportati anche da schede madri che supportano solo sata 2.

ma poi sei una cpu sandy bridge quasi sicuramente hai anche un chipset col supporto al sata 3.

a parte questo la cosa più importante da controllare è lo spessore del drive. Nei portatili slim entrano solo quelli da 7mm.

 

Per quanto riguarda la scheda video probabilmente è tutto ok ed è gestito automaticamente. Prova a far girare un benchmark e vedi cosa ti dice. se lo esegue con la integrata Intel allora hai effettivamente bisogno di trovare fare qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Le085 ho fatto il benchmark con OCCT ,praticamente quando apro questo programma mi da la possibilità di scegliere tra la Intel o la GeForce ,quindi li vede entrambe .Però quando vado a fare il test GPU 3D con la Intel me lo fa mentre col la GeForce mi ha dato errore di Directx e mi chiede di aggiornare aggiorno riavvio il test e mi da errore di drive vado sul sito della Nvidia scarico gli ultimi drive li installo ma quando avvio il test e clicco su ok tenta di partire e dopo un pò error creating d3d device try another revolution or graphic drive

.Eppure questa scheda supporta il 3D Vision Ready. Inoltre ho sentito in giro che e del tutto normale nei notebook che la Nvidia tramite il controllo Optimus disattivi la GeForse quando si utilizza la batteria . Inoltre potrebbe esserci il modo di disattivare questa opzione ma come ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...