Jump to content

Tartaro Project


Seo360

Recommended Posts

  • Replies 199
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oggi ho iniziato finalmente la verniciatura e ho dato due mani di primer aggrappante domani mattina conto di dare anche le mani definitive di nero. Probabilmente dopo il nero darò anche una finitura trasparente, voglio che il colore sia più resistente possibile. Dovrò anche rifinire con un pennellino magari, tutte le parti del case dove è saltata via la vernice causa le varie lavorazioni col dremel.

 

[ATTACH=CONFIG]3329[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3330[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3331[/ATTACH]

 

_________________________________________________________________________________________________

 

Ho anche lavorato sul case e ho creato la postazione del termometro per l'acqua dell'impianto. Ho deciso di posizionarlo li dove vedete così è più in vista.

 

[ATTACH=CONFIG]3336[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3333[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3332[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3334[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3335[/ATTACH]

 

_________________________________________________________________________________________________

 

 

Domani vado a ritirare le ventole (che rabbia che ho addosso per questa storia.. 3 da 1650 e 3 da 2350 :muro:) e vedo di montarle il prima possibile.

 

 

Ormai ci siamo, manca poco al completamento :)

Edited by Seo360
Link to comment
Share on other sites

Oggi ho iniziato finalmente la verniciatura e ho dato due mani di primer aggrappante domani mattina conto di dare anche le mani definitive di nero. Probabilmente dopo il nero darò anche una finitura trasparente, voglio che il colore sia più resistente possibile. Dovrò anche rifinire con un pennellino magari, tutte le parti del case dove è saltata via la vernice causa le varie lavorazioni col dremel.

 

[ATTACH=CONFIG]3319[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3320[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3321[/ATTACH]

 

_________________________________________________________________________________________________

 

Ho anche lavorato sul case e ho creato la postazione del termometro per l'acqua dell'impianto. Ho deciso di posizionarlo li dove vedete così è più in vista.

 

[ATTACH=CONFIG]3326[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3322[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3323[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3324[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3325[/ATTACH]

 

_________________________________________________________________________________________________

 

 

Domani vado a ritirare le ventole (che rabbia che ho addosso per questa storia.. 3 da 1650 e 3 da 2350 :muro:) e vedo di montarle il prima possibile.

 

 

Ormai ci siamo, manca poco al completamento :)

 

Ma solo io non riesco a veder le foto?

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono arrivate :)

 

 

[ATTACH=CONFIG]3337[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3338[/ATTACH]

 

 

La qualità è ottima e mi hanno salvato dallo sleevare l'ali che è una cosa che odio fare. sono veramente belle e nettamente superiori alle pessime NZXT

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono andato a ritirare gli ultime cose necessarie per completare il progetto e ho iniziato a montare qualcosina :)

 

 

[ATTACH=CONFIG]3339[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3340[/ATTACH]

 

 

 

Il supporto Koolance per ventole da mettere sopra al case, lo riutilizzerò e ho iniziato a posizionare le nuove corsair SP120.

 

 

[ATTACH=CONFIG]3341[/ATTACH]

 

 

 

E ho anche dato due mani di vernice nera opaca al divisore che domani sarà pronto per essere montato.

 

[ATTACH=CONFIG]3342[/ATTACH]

 

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Se domani farò un bel lavoro probabilmente riuscirò a montare tutto, ma vista la mia voglia estremamente scarsa, credo che non finirò. Sono indeciso se prendere altre due cosine per perfezionare la parte del cablaggio posteriore oppure lasciar perdere e montare tutto così (anche se non mi va a genio).

 

 

Mentre scrivevo, ho deciso di rimandare il completamento del progetto a settimana prossima e fare un piccolo ordine da MDPC-X :) serve soprattutto per mettere in ordine il cablaggio posteriore :)

 

 

 

 

Ho visto una GTX690 Gainward ad un prezzo invitante.. Vendendo le mie due nuove 7970 dovrei riuscire a prenderla senza smenarci niente o quasi.. secondo voi vanno meglio due 7970 o una 690? da quello che so dovrebbero più o meno alla pari..

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho deciso di fare una prova completa e definitiva in attesa dell'ordine MDPCX che comunque dovrei riuscire a sfruttare con tutto montata in quanto influisce solo sul cablaggio posteriore.. adesso vedo..

 

 

Ho deciso di cambiare attrezzatura fotografica (che tanto era in casa ad aspettare la bella stagione) per fare delle foto più particolari e di qualità un pochino superiore :perfido: :AAAAH:

 

 

[ATTACH=CONFIG]3351[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3352[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3353[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3354[/ATTACH]

 

 

5D MkII + 70-200 F4 + 50 1.8 ovviamente con l'ausilio di un cavalletto.

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Oggi finalmente il divisore in tutte le sue parti è pronto e completamente asciutto dopo una mano di primer, tre mani di nero opaco e in fine una finitura opaca trasparente come protezione. Ho inoltre ritoccato il case sempre con la stessa vernice nera e credevo che venissero delle macchie visto che l'ho fatto con la bomboletta e invece no, non si vede assolutamente dove ho spruzzato ed è venuto un bel lavoro. Oggi monto il restante hardware e farò delle foto quasi definitive. non credo di riempire l'impianto per adesso fino a quando il lavoro sui cavi posteriori non sarà completo.

Link to comment
Share on other sites

eccoci qua.. proseguimento dei lavori, direi un buon 90%

 

 

[ATTACH=CONFIG]3357[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3359[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]3358[/ATTACH]

 

 

Mi sono scordato di fare le foto al dettaglio del divisore che purtroppo ho notato che è leggermente in salita (sono un geometra e non so prendere le misure :asd:) ma devo dire che è venuto veramente bene; anche la verniciatura è quasi perfetta.

 

La parte in basso, come sapete, ospiterà i due radiatori che metterò quando sarà il momento di liquidare le future vga (spero il prima possibile) e per il momento lo lascio vuoto.

 

Il 10% restante del lavoro riguarda il cablaggio e la sistemazione che farò quando mi arriverà la merce da MDPC-X e a giudicare dalla quantità dei cavi nella parte posteriore, dovrò davvero ingegnarmi perché sono veramente tantissimi cavi e soprattutto sono lunghissimi (sinceramente non so come facciano gli altri perché qui è veramente una situazione disastrosa :asd:)

 

 

 

per oggi è tutto, alla prossima

 

ps: forza Rossi e forza Lorenzo :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...