Jump to content

secondo router come amplificatore


.fabioss.

Recommended Posts

per semplicità a questo punto sono davvero indeciso tra questo ( TL-WPA281KIT - Benvenuti in TP-LINK ) e questo ( WN2000RPT ).

il problema è che il range extender dovrei piazzarlo dove la ricezione wifi è buona ed è comunque una zona abbastanza lontana della casa dalla stanza dove il segnale non arriva quindi non vorrei che in questa maniera il problema rimanga.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi è arrivato il powerline, l'ho collegato al router e l'altra estremità (l'extender) vicino al decoder, fin qui tutto ok solo che non riesce a collegarsi a internet. Cioè, se attivo il wifi ad esempio dello smartphone noto che la nuova connessione (TP-LINK) viene riconosciuta, è presente, però non riesco a collegarmi perchè va in continua ricerca dell'indirizzo IP. Stessa storia ovviamente anche con la smartTV e il decoder di SKY (collegato tramite cavo ethernet).

 

Come posso risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

premetto che il problema sembra essersi risolto da solo, cioè ho lasciato spento il router per un po' quando poi l'ho riacceso i powerline funzionavano. tuttavia mi viene un dubbio leggendo qui ( TL WPA 281 problemi con estensione wifi!! ), a quanto pare è un problema noto ma non capisco se posso stare tranquillo visto che si è risolto oppure se potrebbe ripresentarsi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ti ho fatto quella domanda perchè non ho ancora risolto il problema per l'altro appartamento e magari adesso posso provare con questi dispositivi anche lì dove c'è il problema che il segnale non arriva in tutta la casa.

 

una domanda, questi dispositivi possono restare sempre collegati e quindi accesi? perchè ho visto che non c'è un pulsante per spegnerli e di conseguenza lampeggiano di continuo, anche a router spento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...