Jump to content

secondo router come amplificatore


.fabioss.

Recommended Posts

Avrei bisogno di un consiglio su come utilizzare un secondo router (Edimax AR-7084gA) come amplificatore wifi poichè il segnale non arriva in tutte le stanze e così appunto pensavo di piazzare questo secondo router in un altro punto della casa in modo tale da non avere più problemi e senza dover acquistare un amplificatore.

 

 

E' possibile? Se si, come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vi spiego la situazione.

Innanzitutto parliamo di due appartamenti differenti con due situazioni differenti che prima non avevo specificato bene.

1) nel primo appartamento c'è il router posto in una stanza e il segnale arriva davvero basso nelle stanze dall'altra parte della case. in questo caso mi sa che la cosa migliore è mettere un range extender magari a metà che permetta di captare il segnale wifi del router e replicarlo al resto della casa in modo da risolvere il problema.

 

 

2) nel secondo appartamento ho il problema di dover collegare il decoder di MySky HD che necessita di collegamento tramite cavetto ethernet. il problema è che il router è lontano e quindi mi serve qualcosa che permetta di captare il segnale e girarlo al decoder tramite cavetto ethernet. allo stesso tempo vorrei che questo apparecchio sia in grado di migliorare la qualità del segnale wifi che attualmente arriva ai dispositivi lì vicino (es. PS3, netbook, tablet, smart tv, ecc.). in questo caso mi sa che la scelta migliore è un powerline che possa anche fungere da amplificatore.

 

 

Dite che sono le soluzioni migliori?

Link to comment
Share on other sites

ma non potrei mettere il powerline vicino al decoder, poi collegare tramite ethernet il powerline ad un access point e successivamente l'access point, sempre tramite ethernet, al decoder? in questa maniera dovrei avere una maggiore potenza del segnale wifi rispetto ad ora e allo stesso tempo una connessione diretta al decoder.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...