Jump to content

secondo router come amplificatore


.fabioss.

Recommended Posts



  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

prendi un foglio lungo 1 metro di carta alluminio ,piegala in 2 parti avvolgila ai bordi piegala a forma di antenna conca mettila dietro al router e le tacche ti salgono al max pure giu in cantina...e poi vai nelle impostazioni del router cambia il canale wifi da 11 a 6 o viceversa o lo imposti su auto....tacche a 100 hihihihihi.......ciaussss

Link to comment
Share on other sites

capito.

quindi se non ho capito male con questo powerline io avrò un'altra connessione internet del tutto indipendente da quella "principale" e che viene ricavata appunto tramite corrente elettrica.

una curiosità, se è possibile avere questo tipo di connessione a internet perchè allora c'è gente che preferisce fare i classici contratti ad esempio per alice adsl? cioè, non sarebbe più semplice montare uno di questi powerline?

Link to comment
Share on other sites

ah ecco, quindi un powerline va collegato alla presa elettrica e poi al router (immagino tramite cavetto ethernet) mentre l'altro va messo in un altro punto dove non arriva la connessione e deve essere appunto sempre collegato alla presa elettrica. in questo modo sfruttando la presa elettrica viene passata la connessione anzichè utilizzare il wireless. giusto?

Link to comment
Share on other sites

vorrei cercare di capire se è fattibile un soluzione che ho trovato.

pensavo di prendere un powerline che andrebbe collegato ad un secondo router tramite cavetto ethernet, a questo punto il decoder di MySkyHD andrebbe collegato direttamente al router sempre tramite cavetto ethernet. in questo modo dovrei avere sia il segnale wifi, grazie al secondo router collegato direttamente al powerline, che la connessione per il decoder di MySkyHD.

 

 

è fattibile come soluzione? cioè, funzionerebbero quei collegamenti?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...