Jump to content

OC Up7 Gigabyte......pensavo.....


GS68

Recommended Posts

Ok Tom ,stasera mi metto al lavoro. Daltronde qnd avrò il Noctua punterò ai 4,5 ghz stabili........e sai che solo ora comincio ad avere alcune idee sui presunti problemi della mia ex Maximus Extreme IV? Forse non erano difetti ma...........

 

EDIT:Troppi impegni oggi provo domani per le foto bios.

Difetti?:2funny:

La maximus?:2funny:

Record del mondo OC ad Azoto*CORRETTO*(la V pero' ma cambia poco solo la piattaforma stessi componenti).....:2funny: 7,1 Ghz da quello che ricordo...imbattuto per ora ci stanno provando proprio co na giga...e quanno c'arriva......Se avevi la Maximus ai voglia di salire a 4,6 pure co sto raffredamento e non piu di 2,36 Vcore 75 gradi max..Noi spesso straspendiamo per vga cpu ram ssd ma dimentichiamo che la Madre e il componente piu importante di qualsiasi sistema informatico.:fiufiu:

Ovvio che poi bisogna vedere se il procio e fortunello,sfortunello,cornuto bla bla bla,ma fa differenza credimi la Mather

P.S.Grazie per l'amico....ti strastimo come tutti voi del forumO0

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 400
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Difetti?:2funny:

La maximus?:2funny:

Record del mondo OC ad Elio(la V pero' ma cambia poco solo la piattaforma stessi componenti).....:2funny: 7,1 Ghz da quello che ricordo...imbattuto per ora ci stanno provando proprio co na giga...e quanno c'arriva......Se avevi la Maximus ai voglia di salire a 4,6 pure co sto raffredamento e non piu di 2,36 Vcore 75 gradi max..Noi spesso straspendiamo per vga cpu ram ssd ma dimentichiamo che la Madre e il componente piu importante di qualsiasi sistema informatico.:fiufiu:

Ovvio che poi bisogna vedere se il procio e fortunello,sfortunello,cornuto bla bla bla,ma fa differenza credimi la Mather

P.S.Grazie per l'amico....ti strastimo come tutti voi del forumO0

Avevo porte USB che andavano si e andavano no sulla Maximus ma come ipotizzo era l'OC errato!!!! Usavo Asus Suite II!!!! E solo provando ho potuto capire che l'OC da bios è , se fatto bene, strastabile!!! Ma alla fine sono strafelice, stò viaggiando ad una frequenza eccellente che mi permette di utilizzare al meglio i miei simulatori, volo,strategici, questi titoli sono "affamati" e quindi il loro "pranzo è servito" :)

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

mai usare i programmi in windows quando puoi agire sul bios

Sante parole ma ai tempi avevo paurissima di addentrarmi nel bios, oggi lo temo meno. Grazie a Tzunami ma anche a TUTTI voi di questo meraviglioso forum!!!!!

 

 

Qualcuno ha detto lecchino?........ :D

Link to comment
Share on other sites

Ma hai il 2600k???

 

Ehehe allora pretendo che arrivi a [email protected]

E ti crei un profilo per bench a 5ghz!!!!

 

Si si...

Mmmmmmmmh?!? troppo spinto per me:asd: ....ma vedremo!

 

Raga, ora che ho trovato il load line calibration(llc) con i settaggi che ora ho come lo devo impostare? ora è su auto. Cmq problemi al momento non ne ho!! direi perfetto!

Link to comment
Share on other sites

controlla temp e vcore
Eccomi. Temperature erano buone in Battlefield3 stavo 4-5 gradi in meno, Max 56:asd:

, però ho testato con il solito ''verifica indice prestazioni Windows'' e non è arrivato nemmeno a testare la CPU, test interrotto. Sicuramente causato da un Vcore relativamente basso durante il test, ha toccato 1.238(CPU-Z) con Medium LLC(da bios), ho reimpostato su Auto e il minimo Vcore è stato 1.248 superando, poi , il solito test. Questo valore sembra essere il minimo per la mia mobo/CPU oltre il quale non devo scendere per garantire stabilità(minima) al sistema.

Forse devo impostare su Hight?

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Altro dubbio. Durante i settaggi abbiamo lasciato il turboboost e lo speedstep attivi ma devo lasciarli così?

 

Me lo chiedevo perchè avendo reinstallato X-Plane9 raggiungo temperature max di 70 gradi! altro che Battlefield3:2funny:

Magari la disabilitazione di una di quelle voci mi permette di guadagnare qualche grado:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Disattivando quelle voci il processore viaggia sempre a 4.4gigi
Si questo lo so ed è qui il dubbio. Viaggiando sempre, al bisogno(C state attivi), 4,4 gigi a cosa serve allora il Turboboost? magari disattivandolo guadagnerei qualche grado:cheazz:
Link to comment
Share on other sites

No :) sarebbe bello!!!

Che fanno sono i voltaggi, frequenza, dissipazione.

 

Come.ti è stato aiutati a fare l'oc lo vedo molto valido, qui che fa ora e lo zalman che perde colpi.

Ho modificato tramite Easy Tune 6 il funzionamento delle ventole.........ho settato all'avvio del programma ET6 ventole case 85% Fun CPU 55%, ora con X-Plane max temp 67 gradi, ci può stare ..........ma tanto a breve avrò il Noctuone:clapclap:
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...