Jump to content

Quota 6000 per lo XtremeHardware OC Team


Le085

Recommended Posts



  • Replies 413
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi qui nessuno mi sa dire come mai non riesco a salvare il file cvf di Cpu nonostante io clicchi Salva e non succede niente?

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

 

Per me nn riesci a salvare il file causa instabilità...a me capita a volte con aquamark

 

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

ora vediamo se io e joh riusciamo a tirar fuori qualcosa, anche sfruttando la quantità immane di hardware vetusto che conservo gelosamente :2funny:

 

Dajeee !

Nel pc di Mauri c'erano quei 50 punti che mancano per i 7000. ho delle adata certificate per ddr 1200 e ho visto che non abbiamo buoni result su quel bench. Al ritorno dalle vacanze gli darò una tiratina.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho per le mani un buon Sempron 2400 con Fsb 166 sono arrivato ad un ottimo 200, secondo la vostra esperienza riesce a salire ancora oppure si ferma a quota 200?

La ram in questo momento è a 5:6 con frequenza risultante 166, ma magari qualcosa la ram ne ha ancora, ma non so il procio:)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho per le mani un buon Sempron 2400 con Fsb 166 sono arrivato ad un ottimo 200, secondo la vostra esperienza riesce a salire ancora oppure si ferma a quota 200?

La ram in questo momento è a 5:6 con frequenza risultante 166, ma magari qualcosa la ram ne ha ancora, ma non so il procio:)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

 

dipende dalla mobo. a che frequenza sei? è socket 462 o 754?

Link to comment
Share on other sites

SOCKET 462, però l'ho tirato fino a 200 di Fsb, quindi con il molti a 10X, risultato 2000

Di più non l'ho portato su, dato che lo score prima di me su HW BOT, per prendere più punti dovevo farlo salire a 2 , 1Ghz e quindi non ne valeva la pena secondo me

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

io il sempron l'avevo...

di fatto è un thoroughbred B o un thorton a seconda del modello, in diversi casi a 2.2 ci arrivi senza aumentare il vcore.

Se non erro 166X10 è il 2400+ come quello che avevo io, poi rotto durante un maldestro tentativo di mod....bei tempi :2funny:

In tal caso confermo, è un thoroB.

 

L'fsb raggiungibile dipende strettamente da mobo e ram in questi casi...per dire, il mio barton 2800 lo tengo in daily da qualche millennio a 221X10...però con delle ram gskill pc4400 e una asus a7n8x-x con bios moddato (su hwbot ho il max punteggio di fsb, sono arrivato a 240mhz sebbene sia sempre stata ritenuta un pacco di scheda madre). Il chipset è un nforce2 liscio, senza dual channel, con un nforce 2 ultra400 ai tempi c'era gente che arrivava a fsb pazzeschi, mi pare tranquillamente oltre i 260.

Se hai chipset via...beh non sono cosi performanti...kt333 e kt400a non hanno i fix, kt600 e kt880 si ma oltre i 200 non so come si comportino, non ho mai avuto l'occasione di testarli.

 

La tua scheda madre che è?

Link to comment
Share on other sites

Beh, il test l'ho fatto su di una Asrock K7S41 liscia, cioè quella che supporta fsb400 e ram ddr400.

Hai ragione sul fatto che i chipset Via non sono molto performanti, difatti nella mia dotazione di mobo ho anche una Asus A7N8X-X, sulla quale ho provato ad occare sia un Sempron 2600, sia un xp3200 + entrambi non molto fortunato con salita verso l'alto molto stentata, però da quello che mi dici questo 2400 che è proprio quello che descrivi tu, sale senza difficoltà alcuna, quindi potrebbe essere che con l'Asus vada scegliendo un vecchio adagio "sempre più in alto" :)

 

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

se hai la asus usa quella, che alla k7s41 (io ho pure la k7s8xe+) non la vede proprio.

però per occare bene con la asus, devi mettere il bios moddato, che con quello originale a 213 di fsb si pianta (almeno la mia). e mettere una ventola sul northbridge.

Se il bios ti serve te lo passo io :)

Link to comment
Share on other sites

no il brontosauro me l'ero perso..

 

comunque, a 250 di fsb per arrivarci e fare dei punteggi buoni ti servirebbero ram decenti con chip tccd o (di solito consigliate su nforce 2) bh5.

Solo che mentre le tccd lavorano bene a voltaggi default o poco piu , le bh5 per salire vogliono tanti volt, che la a7n8x-x non puo dare a meno di modifiche.

 

per il resto col bios moddato permette di dare 1.85v alla cpu e 1.6 se non erro al northbridge, le ddr se non sbaglio arriva a 2.7/2.8v

 

se arrivi a 250 di fsb con le ram in sincrono, batteresti tranquillamente i pochi che abbiamo postato qui:

Reference Clock overclocking records @ HWBOT

 

se poi riesci anche a bencharci meglio ancora, io i risultati migliori li ho ottenuti con fsb leggermente piu bassi, però la cpu non è particolarmente fortunella e non ho usato il raffreddamento a liquido, bensi il buon vecchio thermaltake silent boost (la versione leggera e silenziosa del mitico volcano)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Makkio , devo farti una premessa : tutto quello che faccio in Oc proviene dal frutto dello sfruttamento del materiale Hardware che mi viene regalato ( a proposito : devo fare ordine nella mia sala PC -Laboratorio altrimenti mia moglie mi fa diventare una motherboard volante)ed ora è proprio tanto .

Naturalmente essendo senza lavoro devo accontentarmi di occare senza acquistare nulla , con solo il materiale a disposizione e quindi con questo sistema non riuscirò mai a fare gli score riservati a chi ha a disposizione dissipatori più performanti o ram da brivido .

Diciamo che però qualche punticino per il team si guadagna , ieri ad esempio con la chaintech Apogee ed un P4 2A con fsb100 e due banchi Kingstone da333 dopo averlo portato a 2860 ho preso 4,5 punti , insomma faccio a tempo perso il Paperon de Paperoni :asd:

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

ieri ad esempio con la chaintech Apogee ed un P4 2A con fsb100 e due banchi Kingstone da333 dopo averlo portato a 2860 ho preso 4,5 punti , insomma faccio a tempo perso il Paperon de Paperoni :asd:

 

beh cosa credi, anche io faccio in questo modo :2funny:

 

la regalassero a me una apogee...o un athlon mobile....o una dfi lanparty dato che la mia s'è bruciata anni fa :D

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...