Jump to content

Blu little passion by amd fan


Gianluca92

Recommended Posts

  • Replies 458
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

infatti aspetta che ti dice sapphire... anche se dubito fortemente che ti faccia rma diretto, con una fattura che non è neanche intestata a te.

 

la soluzione più logica è che il vero proprietario si rivolga al negozio e faccia l rma.

alla fine cosa gli costa??

 

io l ho fatto una volta per le adata che ho venduto al tizio ucraino, lui le ha rotte durante sessioni di overclock me le ha rimandate indietro e io le ho girate al negozio, dopo che me l hanno sostituite gliele ho rimandate. cosa mi è costato? mandare 2 email e fare due spedizioni (ovviamente non a carico mio)?

 

posso capire se avessi comprato da lui la scheda un anno fa ma non mi pare sia così

Link to comment
Share on other sites

Dal punto di vista puramente logico, Sapphire (come ogni compagnia) dovrebbe garantire il prodotto in sè, nel caso sia accompagnato da regolare prova d'acquisto...

Il resto sono chiacchiere burocratiche.

IMHO non mi fiderei mai del primo acquirente, dovrei spedire a lui la mia scheda, lui inviarla a monclick, lui dovrebbe riceverla dopo X tempo e rispedirmela a spese mie, ma chi lo conosce? Potrebbe farci qualsiasi cosa con quella scheda...

 

Io sarei disponibile al 100%, però in questo caso bisognerebbe andarsi a fidare dell'Italiano medio... :nutkick:

Link to comment
Share on other sites

non sono chiacchiere burocratiche giulietto, le case non sono obbligate a fornire la c.d. garanzia commerciale e se la forniscono ognuno ne sceglie la durata.

diversa è la garanzia legale ma questa è data dal venditore non appunto dal produttore.

 

per quanto riguarda sapphire

 

Sapphire Technology Web Site

 

Sapphire VGA products carry a 2 year warranty with all enquires carried out through your initial place of purchase. This can only be carried out by the original purchaser.Please contact your Dealer/Reseller for Warranty / RMA service. They will require proof of purchase which includes the original invoice/documentation.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

non sono chiacchiere burocratiche giulietto, le case non sono obbligate a fornire la c.d. garanzia commerciale e se la forniscono ognuno ne sceglie la durata.

diversa è la garanzia legale ma questa è data dal venditore non appunto dal produttore.

 

per quanto riguarda sapphire

 

Sapphire Technology Web Site

 

Sapphire VGA products carry a 2 year warranty with all enquires carried out through your initial place of purchase. This can only be carried out by the original purchaser.Please contact your Dealer/Reseller for Warranty / RMA service. They will require proof of purchase which includes the original invoice/documentation.

 

Capisco, però mi sembra una stupidaggine lo stesso.

Ora perchè ti forniscono la fattura nominativa e si "salvano" ma se io vado in un negozio fisico X e compro una vga o una cpu, mi fanno il semplice scontrino fiscale, dopodichè se ho problemi può andare chiunque a farsi dare assistenza.

 

IMHO dal punto di vista logico e non burocratico è una cazzata che non forniscano assistenza al prodotto (e invece la diano al consumatore).

Link to comment
Share on other sites

sembra che ci sono riuscito, l'intestatario della fattura ha cambiato dati e mi ha fatto entrare nel suo account ho fatto il coso di rma

e li ho chiamati e mi hanno detto che spediscono solo all'indirizzo della fattura, e io gli ho detto ma se uno cambia casa come cacchio fa? e loro mi hanno detto che allora bloccavano l'ordine quando arrivava in magazzino, adesso mi mandano i dati e dopo che ho spedito dopo una settimana li chiamo e mi cambiano la destinazione:D se hanno la vga seno mi danno un buono anche se mai ci aggiungo 20 euro e mi prendo quella a doppia ventola

Edited by amd fan
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...