tom1 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 attendi loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted January 8, 2013 Author Share Posted January 8, 2013 che scusa posso inventarmi per non farlo tramite negozio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 beh loro avrebbero dovuto già dirti fallo tramite negozio perchè non hanno venduto loro la scheda a te direttamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 credo nessuna scusa gianlù Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted January 8, 2013 Author Share Posted January 8, 2013 quindi? mi attacco al tram dite voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 attaccare no, ma vedere cosa ti rispondono e cercare di risolvere con il primo proprietario. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted January 8, 2013 Author Share Posted January 8, 2013 vallo a specare il primo propetario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 bhè allora la soluzione è attendere la risposta da sapphire o dire che non hai possibilità cause forze maggiori di contattare il primo proprietario e quindi eseguire l'rma al negozio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted January 8, 2013 Author Share Posted January 8, 2013 (edited) gli dico che è passato all'altro mondo e io sono il cugino:asd: Edited January 8, 2013 by amd fan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 Non bagnarti prima che venga a piovere. Aspetta la risposta da sapphire, poi si valuta il da farsi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 infatti aspetta che ti dice sapphire... anche se dubito fortemente che ti faccia rma diretto, con una fattura che non è neanche intestata a te.  la soluzione più logica è che il vero proprietario si rivolga al negozio e faccia l rma. alla fine cosa gli costa??  io l ho fatto una volta per le adata che ho venduto al tizio ucraino, lui le ha rotte durante sessioni di overclock me le ha rimandate indietro e io le ho girate al negozio, dopo che me l hanno sostituite gliele ho rimandate. cosa mi è costato? mandare 2 email e fare due spedizioni (ovviamente non a carico mio)?  posso capire se avessi comprato da lui la scheda un anno fa ma non mi pare sia così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 secondo me sapphire ti fa RMA diretto, gia provato piu volte con corsair e fatture non con il mio nome. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted January 8, 2013 Author Share Posted January 8, 2013 sapphire non ti chiede la fattura almeno penso perke vedono dal seriale se è in garanzia o no però muzio corsair è un'altro mondo:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 la prossima volta prendi nvidia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted January 8, 2013 Author Share Posted January 8, 2013 che centra XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted January 8, 2013 Share Posted January 8, 2013 Dal punto di vista puramente logico, Sapphire (come ogni compagnia) dovrebbe garantire il prodotto in sè, nel caso sia accompagnato da regolare prova d'acquisto... Il resto sono chiacchiere burocratiche. IMHO non mi fiderei mai del primo acquirente, dovrei spedire a lui la mia scheda, lui inviarla a monclick, lui dovrebbe riceverla dopo X tempo e rispedirmela a spese mie, ma chi lo conosce? Potrebbe farci qualsiasi cosa con quella scheda...  Io sarei disponibile al 100%, però in questo caso bisognerebbe andarsi a fidare dell'Italiano medio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted January 8, 2013 Author Share Posted January 8, 2013 italiano medio che vende su ebay tra l'altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted January 9, 2013 Author Share Posted January 9, 2013 brutte nuove mi ha detto sapphire che solo tramite reseller si può fare adesso li sto pregando in ginocchio seno dopo la inforno e come va va porca .... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 (edited) non sono chiacchiere burocratiche giulietto, le case non sono obbligate a fornire la c.d. garanzia commerciale e se la forniscono ognuno ne sceglie la durata. diversa è la garanzia legale ma questa è data dal venditore non appunto dal produttore.  per quanto riguarda sapphire  Sapphire Technology Web Site  Sapphire VGA products carry a 2 year warranty with all enquires carried out through your initial place of purchase. This can only be carried out by the original purchaser.Please contact your Dealer/Reseller for Warranty / RMA service. They will require proof of purchase which includes the original invoice/documentation. Edited January 9, 2013 by liberato87 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted January 9, 2013 Author Share Posted January 9, 2013 ci provo fino all'ultimo, seno inforno seno ho preso contatti con azienda modenese che le ripara Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted January 9, 2013 Share Posted January 9, 2013 non sono chiacchiere burocratiche giulietto, le case non sono obbligate a fornire la c.d. garanzia commerciale e se la forniscono ognuno ne sceglie la durata.diversa è la garanzia legale ma questa è data dal venditore non appunto dal produttore.  per quanto riguarda sapphire  Sapphire Technology Web Site  Sapphire VGA products carry a 2 year warranty with all enquires carried out through your initial place of purchase. This can only be carried out by the original purchaser.Please contact your Dealer/Reseller for Warranty / RMA service. They will require proof of purchase which includes the original invoice/documentation.  Capisco, però mi sembra una stupidaggine lo stesso. Ora perchè ti forniscono la fattura nominativa e si "salvano" ma se io vado in un negozio fisico X e compro una vga o una cpu, mi fanno il semplice scontrino fiscale, dopodichè se ho problemi può andare chiunque a farsi dare assistenza.  IMHO dal punto di vista logico e non burocratico è una cazzata che non forniscano assistenza al prodotto (e invece la diano al consumatore). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted January 11, 2013 Author Share Posted January 11, 2013 (edited) sembra che ci sono riuscito, l'intestatario della fattura ha cambiato dati e mi ha fatto entrare nel suo account ho fatto il coso di rma e li ho chiamati e mi hanno detto che spediscono solo all'indirizzo della fattura, e io gli ho detto ma se uno cambia casa come cacchio fa? e loro mi hanno detto che allora bloccavano l'ordine quando arrivava in magazzino, adesso mi mandano i dati e dopo che ho spedito dopo una settimana li chiamo e mi cambiano la destinazione:D se hanno la vga seno mi danno un buono anche se mai ci aggiungo 20 euro e mi prendo quella a doppia ventola Edited January 11, 2013 by amd fan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted January 27, 2013 Share Posted January 27, 2013 che bolle in pentola...? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted January 27, 2013 Author Share Posted January 27, 2013 con calma:perfido: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted January 27, 2013 Author Share Posted January 27, 2013 Â appena mi fanno sapere qualche cosa della vga prendo anche altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.