Jump to content

[Thread Ufficiale]Intel Haswell - LGA 1150 - Lynx Point


tom1

Recommended Posts



  • Replies 321
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

le ram è uguale puoi anche tenerti il tuo kit 4x4

 

tra dual channel e quad channel cambia l'ampiezza del bus ma all'atto pratico niente

 

per quanto riguarda il tuo i7 920 credo l'incremento prestazionale sarà non indifferente...

 

qualcosa come un +30% in più pieno in effetti

 

al cinebench quanto fai? 6.3 circa giusto?

Link to comment
Share on other sites

le ram è uguale puoi anche tenerti il tuo kit 4x4

 

tra dual channel e quad channel cambia l'ampiezza del bus ma all'atto pratico niente

 

per quanto riguarda il tuo i7 920 credo l'incremento prestazionale sarà non indifferente...

 

qualcosa come un +30% in più pieno in effetti

 

al cinebench quanto fai? 6.3 circa giusto?

 

Ciao Devil... non ho un kit 4x4 purtroppo... sulla P6T ho 12 GB formato da 3x2GB Dominator 1600 e 3x2 GSKill RipJaws 2000 ( ricordi che apristi u n thread altrove ? :) che coesistono benissimo sui 6 banchi della P6T DL.

 

Quindi nel caso non volessi cambiare RAM per adesso potrei utilizzare 2x2 GB Dominator e 2x2 GB RipJaws...

 

Per quanto riguarda cinebench, non lo conosco... vedo di rimediare subuti :)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

vanno bene perchè in xmp vanno a 1.50

 

 

e allora vedo di vendere in blocco P6T deluxe+i720+Noctua12se+12GB di RAM :)

 

e prendo z87+i4670K+Noctua14+2x8 GB Trident :)

 

meglio queste

G.SKILL - Memoria Dimm TridentX 16GB (2 X 8 GB) DDR3 1600MHz CL7 Non-ECC a 1.5v

 

 

o queste?

G.SKILL - Memoria Dimm TridentX 16 Gb (2x8Gb) ddr3 2400 Mhz CL10 Non-ECC a 1.65v che costano 1 euro in meno?

Edited by MarcP
Link to comment
Share on other sites

Vi pongo un'altra domanda...

 

volendo prendere la Asus x87 PRO con il proc. i 4670K per utilizzarlo in daily a 4.2 +/- meglio le ram 1600 cl7 o 1866 CL9 p 2133 CL10?

 

Cioè, meglio alzare, se possibile, la frequenza delle ram con latenze maggiori, o il contrario?, frequenza più bassa e latenza minore?

 

Datemi una spiegazione ed un suggerimento che sto per acquistarle...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Vi pongo un'altra domanda...

 

volendo prendere la Asus x87 PRO con il proc. i 4670K per utilizzarlo in daily a 4.2 +/- meglio le ram 1600 cl7 o 1866 CL9 p 2133 CL10?

 

Cioè, meglio alzare, se possibile, la frequenza delle ram con latenze maggiori, o il contrario?, frequenza più bassa e latenza minore?

 

Datemi una spiegazione ed un suggerimento che sto per acquistarle...

 

Grazie

 

Per il daily non cambia molto (a meno di non usare la igp per giocare). Se vuoi fare benchmark meglio salire in frequenza. Il noctua nh-d14 ti darà non poche noie con le tridentx. Valuta un dissi singola torre, o un aio per evitare problemi di compatibilità

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Per il daily non cambia molto (a meno di non usare la igp per giocare). Se vuoi fare benchmark meglio salire in frequenza. Il noctua nh-d14 ti darà non poche noie con le tridentx. Valuta un dissi singola torre, o un aio per evitare problemi di compatibilità

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

 

ho già un Noctua-nh-12 con le Dominator e ho risolto alzando la ventola anteriore ( è possibile alzare o abbassare la ventola di alcuni cm. agendo sulle linguette d'acciaio ) pensavo si potesse fare la stessa cosa con il modello da 14.

 

Vorrà dire che riprenderò il 12 ;)

Link to comment
Share on other sites

Bhe... alla fine la scimmia ha prevalso...

 

Ho ordinato la Asus z87 De Luxe, l'I 4670K e 16GB della GSkill 2400 CL10 ;) ho preso anche un nuovo Noctua U12P S2 perchè spero di vendere in blocco la P6Tdeluxe con l'I720, 12GB di RAM e Noctua u12s2 compreso :)

 

Spero di ricevere tutto entro venerdì sera per avere sabato e domenica a disposizione per sostituire tutto e provare.

 

Ringrazio tutti per i suggerimenti

 

MarcP

Link to comment
Share on other sites

E' ufficiale... con il Noctua NH-U12P SE2 sul banco A1 della Asus Z87 deluxe si può installare solo una RAM LOW PROFILE... meno male che avevo die ram gskill da 2000MHz...

 

 

edit: 1^ OC... giusto per provare... settato solo 42x , XMP e 1.175 il vcore...

 

Eseguiti diversi bench... OCCT p.e. 15 minuti e non ha fatto una piega con temperature al massimo 70 gradi, ambiente 30...

 

Domani iniziamo a limare verso l'alto la freq e verso il basso il vcore :)

 

p.s. le ram vanno in XMP a 2000 MHz col VDimm a 1.652 e non fa na piega...

 

Grande Board

 

Ciao

 

Edited by MarcP
Link to comment
Share on other sites

bene.. attendo sviluppi!

prova i 4,2 a 1,150

 

per adesso ho provato 4400 e con 1.250 OCCT ha resettato dopo 5 minuti... portato il Vcore a 1.265v è andato bene e le temp al MAX sono attivate a 85...

 

4200 in daily mi sembra un buon compromesso... specie se regge con 1.500v

 

Vedere superP concludere il giro da 1 MB in 8 secondi è stupefacente... ma li contano anchele ram a 2000 MHz :)

 

Che programmi usi per i test?

 

Domattina finalmente bartolini mi consegna le ram Gskill 2400... la chiave mi ha inviato la mail. Mercoledì sarà la volta della MSI e del case.

 

Poi non mi tentate più... ho famiglia ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...