Jump to content

[Thread Ufficiale]Intel Haswell - LGA 1150 - Lynx Point


tom1

Recommended Posts

  • Replies 321
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io sono un po indeciso sulla mobo... La z87 pro mi attira per le features (questa volta mi serve il WiFi :'() ma vorrei la gigabyte OC... Mi sa che la scimmia potrebbe avere la meglio... Sono anche belle le ud4h e ud5h, da una comparativa su tomshw Asus e giga sono le migliori , stesso max clock ma di bclk Asus ha una manciata di MHz in più anche come RAM (ma qui non mi stupisce troppo)

I prezzi delle CPU attualmente in commecio sono ancora altini, ho una certa fretta di comprarli il Pc Ma é smorzata dal fatto che non ho nemmeno internet al momento :'(

Link to comment
Share on other sites

Pero io ho le RAM dello stesso colore XD

Cmq esteticamente solo la sabertooth o la giga OC mi piacciono, oltre alle Roger

Le altre giga non tanto...

 

L'incertezza è molta perche la pro costa poco meno della OC , sicuramente peggio in OC ma l'altra ha molte più features (con la OC perdo anche delle USB mi sa perche 2 rimarrebbero interne)

Però è vero che WiFi a parte io non uso esata, FireWire etc...

Ma se conto OC + scheda WiFi decente mi sa che arrivo a spendere quasi quanto per la z87 delude

 

Z87 delude e sabertooth sono più o meno uguali, come le progenitrici, tra le due il prezzo è simile ed è a vantaggio della delude solo per il modulo WiFi

Però di fatto sono 240e, onestamente avrei preferito rimanere sui 180max , cifra alla quale rientra la OC, la ud4h, la pro ma non la sabertooth e la deluxe

 

C'è da dire che ne girano ancora poche di schede e a breve potrebbero scendere i prezzi

Link to comment
Share on other sites

Ma solo a me non convince sto haswell?

Sto vedendo cpu con oc modestissimi e temperature ancora piu elevate di ivy bridge....

Peccato che sicuramente cadrò in tentazioni :asd:

 

Tra msi mpower e giga oc voi quale prendereste?

 

 

 

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Link to comment
Share on other sites

Io giga

 

Cmq ho visto varie review online di testate più che affidabili, in OC sotto prime95 ultima versione o Linx li facevano girare a 4700

 

Io credo che realisticamente siamo come ivy o un pelo meglio persino, comunque salgono di più

 

4500 secondo me sono garantiti, stando alle review, e con ivy non lo erano

 

Temp sotto stress test sui 90° ma a 4700 ci sta

Link to comment
Share on other sites

bho' non sò non mi hanno mai convinto le giga, e sopratutto resto perplesso con questi haswell.

Volevo cambiare il mio 3570k per un 3770k, ho atteso fino ad ora proprio per vedere come si comportavano le nuove cpu, e non sò se mi conviene spendere 500 euro per cambiare piattaforma....

Link to comment
Share on other sites

Non so

dovendo acquistare una nuova cpu, a breve i prezzi saranno allineati e haswell è meglio in tutto rispetto alle cpu più vecchie

pero il prezzo della mobo pesa... Brutta cosa

probabilmente nel tuo caso pondererei con attenzione il 3770k, io avevo un 2600k su p67, passare a haswell era la cosa più sensata

 

Da sb a haswell c'è più del 20% di ipc

da ib a haswell un 13-15% (che cmq non è poco, é simile al passato e amd quando va bene fa il 7-8...)

Link to comment
Share on other sites

eh si infatti, almeno 250/270 dalla vendita dei miei componenti potrei ricavarli....

Se optassi di prendere la gigabyte, in caso di rma come funziona?

si potrebbe fare direttamente con loro?

Una cosa che mi frena parecchio è la colorazione che poco centra con la mia postazione :asd:

Ma la maximus hero fà cosi schifo???

Link to comment
Share on other sites

tra una giga UD3H a 158€ e una Asus Z87-Plus a 138€ cosa consigliereste? .. soprattutto considerando le 8 fasi minime per overclock stabile e le 8 porte sata che mi servono per tutto l'ambaradan di dischi?

 

Se non erro le fasi della ud3h sono le stesse della z87x-oc. Bisogna guardare un po in giro perché i tempi sono un po prematuri per poter comparare.

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Leo.. glielo dici tu alla scimmia di scendere dalla spalla???

 

sono 4 anni che non tocco più l'interno del pc.. per una rivoluzioncina...

 

volevo cambiare... un pochino il brand giga mi ha stufato.. ma la ud3h sembra veramente bella e piena zeppa di features

 

sia la ud3h che la z87 - plus hanno 8 fasi di alimentazione

Link to comment
Share on other sites

mmmm......

non saprei, non sono proprio convinto ancora....

Qui provano ben 10 cpu 4770k, chi si ferma a 4200 chi arriva al massimo a 4500 con temperature massime di quasi 100 gradi...

 

Èññëåäóåì ðàçãîííûé ïîòåíöèàë Intel Core i7-4770K: òåñò äåñÿòè ýêçåìïëÿðîâ ïðîöåññîðà :: Overclockers.ru

 

Dategli uno sguardo, magari ho inteso male io :)

Link to comment
Share on other sites

mmmm......

non saprei, non sono proprio convinto ancora....

Qui provano ben 10 cpu 4770k, chi si ferma a 4200 chi arriva al massimo a 4500 con temperature massime di quasi 100 gradi...

 

Èññëåäóåì ðàçãîííûé ïîòåíöèàë Intel Core i7-4770K: òåñò äåñÿòè ýêçåìïëÿðîâ ïðîöåññîðà :: Overclockers.ru

 

Dategli uno sguardo, magari ho inteso male io :)

 

Infatti, parecchi si lamentano su internet...

Mi piacerebbe proprio scoperchiare l'HIS e vedere cos'hanno combinato se hanno rimediato oppure no....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...