Jump to content

Recommended Posts

Sinceramente penso che nessuno abbia voglia di fare secure erase ogni tanto. Specie su un drive dove c'è l'os. Guadagnare due ms ad oggi avvio e poi perdere le ore per queste noie non ha senso. Meglio lento ma che duri :D

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

vabbe ma ogni tanto = una volta all'anno almeno che non lo tartassa a morte :D, ocz consigliava il secure erase una volta ogni sei mesi per dire...

 

poi vero, sono d'accordo che sia una palla, ma i sandforce hanno anche il fatto di essere i più diffusi di tutti, molto più dei marvel

 

se si tolgono i marvel (di cui può acquistare solo i crucial m4, i corsair performance pro, i vertex4 e i plextor m3/m5 nelle varie salse) non mi vengono in mente altre unità così, c'erano quelli intel mi pare, ma non so se li vendono ancora

se si toglie il samsung

come ssd performanti rimangono solo i sandforce :D

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No il 510 lo hanno dismesso ad intel. Comunque se ci hai fatto caso i produttori si stanno orientando verso altro... Chissà perché ... :D

Speravo che il passaggio ad lsi migliorasse le cose ma per ora non mi pare :D

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

beh al massimo migliora con il prossimo controller... non certo con quello vecchio :D

 

Beh potrebbero evitare di fare cagate con i firmware! non mi sarei mai aspettato che per pompare le prestazioni nei bench arrivassero a rilasciare firmware senza trim. Anche se fosse stato solo un errore è comunque una grossa svista. Senza contare che mi pare che non abbiano ancora risolto il problema della crittografia a 256bit

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Beh potrebbero evitare di fare cagate con i firmware! non mi sarei mai aspettato che per pompare le prestazioni nei bench arrivassero a rilasciare firmware senza trim. Anche se fosse stato solo un errore è comunque una grossa svista. Senza contare che mi pare che non abbiano ancora risolto il problema della crittografia a 256bit

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

ma il 5.0 lo hanno rilasciato loro?

comunque lab, se non hai problemi di cash, prendi due plextor m3p :D o se hai voglia di aspettare gli m5p

 

sono veloci, marvell powered e affidabili

Link to comment
Share on other sites

ma il 5.0 lo hanno rilasciato loro?

comunque lab, se non hai problemi di cash, prendi due plextor m3p :D o se hai voglia di aspettare gli m5p

 

sono veloci, marvell powered e affidabili

 

non ho fretta, quindi posso aspettare questi m5p. O0 grazie

 

p.s.

ma voi che siete esperti perchè non pubblicate una bella tabella con tutte queste cose? intendo un piccolo riassunto degli SSD in circolazione, se leggo le varie recensioni faccio notte e poi nessuno dice che l'SSD "X" fa schifo.

ora mi stò schiarendo le idee seguendo i vostri commenti, comunque è un bel casotto! :asd:

Link to comment
Share on other sites

non ho fretta, quindi posso aspettare questi m5p. O0 grazie

 

p.s.

ma voi che siete esperti perchè non pubblicate una bella tabella con tutte queste cose? intendo un piccolo riassunto degli SSD in circolazione, se leggo le varie recensioni faccio notte e poi nessuno dice che l'SSD "X" fa schifo.

ora mi stò schiarendo le idee seguendo i vostri commenti, comunque è un bel casotto! :asd:

beh i "problemi" dei sandforce sono noti

 

per il discorso durata invece, solo su XS qualcuno (a sue spese) cerca di ammazzare gli ssd a suon di scritture...

 

tolti alcuni modelli stra-economici, ssd che fanno schifo nel senso stretto del termine non ci sono

 

avevo buttato una linea introduttiva sugli ssd, ma è da aggiornare, ma gli ssd nuovi stanno uscendo ora

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, mi sono stati di recente regalati due corsair force gt e force gs con entrambi 240gb. mi chiedevo se vi fosse la possibilità senza rischiare danni di collegare gli stessi in raid 0.

inoltre leggevo che il trim non è supportato dal gt mentre il gs si... in questo caso (utilizzando il raid0) cosa succederebbe?

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti

 

perdon!!!

 

Grazie tom, presentazione eseguita!!! eheheheheh!!!

 

Spero comunque questa svista non distolga la vostra attenzione sul mio quesito, auspicando un vostro intervento, inquanto vorrei al più presto godere di questi ssd!

 

Scusate ancora!!! Notte!!!

Edited by Valentes80
Link to comment
Share on other sites

Mi scuso se continuo a porre domande ma è l'unico modo per non creare danni... che voi sappiate visto che purtroppo sono un pochino negato con la ricerca di informazioni nuove, il chipset Intel C606 e il Marvell 9182 entrambi montati sulla mia scheda madre evga sr-x hanno già tale driver aggiornato!?

Grazie!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...