Jump to content

problemi audio e video pc


Recommended Posts

ciao

nonostanche che recentemente ho formattato non capisco perche continuo ad avere il seguente problema:

quando guardo i video su youtube li vedo spezzetati ,o in ritardo,l audio a volte e spezzetato ,insomma non si vedono bene.

questi problemi non si verificano se guardo un filmato con un software ad esempio vlc.

 

quale potrebbe essere la causa?

 

un altro problema e che se mentre uso il pc e metto della musica a volume abbastanza alto ,si blocca tutto. ho notato che se metto in pausa la musica si sblocca il pc e se invece metto la stessa musica ad un volume basso il pc non si blocca.

 

da cosa sono dovuti entrambi i problemi?

il pc e un notebook con windows xp e avast come antivirus. ho fatto una scansione prima con nod e poi cn avast ed entrambi mi dicono che nn ci sono virus ma nonostante cio il pcmi da problemi. come risolvere?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io penso di sapere quele è il problema... ho avuto il medesimo problema col pc dal quale sto scrivendo adesso, in poche parole l'hardware è talmente scarso che non regge.... probabilmente il problema principale è la scarsa quantita di ram. quanta ram ha quel pc (immagino 256 o al max 512mb...)?

 

postaci la configurazione hardware del pc. puoi postarci uno screen di speccy (software della piriform), oppure premi i tasti "windows+R" poi scrivi nella finestra che compare "dxdiag" e premi "invio" fai uno screen della finestra che verra caricata, premendo il tasto "stamp" della tastiera e salvalo con paint.

 

p.s

i comandi ovviamente tutti senza le virgolette

Link to comment
Share on other sites

solo youtube. comunque c'e da dire che i lprecessore è molto vecchio e poco prestante e la ram si è 1gb ma è satura infatti si puo notare dallo screen l'utilizzo del file di paging, questo porta ad un notevole rallentamento del tutto, probabilmente con videolan non hai problemi perche hai quasi tutte le applicazioni chiuse ed esso usa poca memoria ram, quando usi firefox, chrome, ie ecc. in genere si prendono oltre 2/300mb di ram... portanto poi i file sul disco meccanico questo porta inevitabili rallentamenti... puoi fare un aprova però se hai una pennetta usb (che sia veloce) puoi collegarla e impostarla per il file di paging. e controlla se ci sono dei miglioramenti se è cosi il problema è proprio la ram. se cosi non fosse non saprei

Link to comment
Share on other sites

ho provato su chrome e su opera e nn mi da nessun problema.

per firefox come potrei risolvere?

 

il problema della musica nn centra nulla con youtube. quando uso un player ad esempio vlc per ascoltare mp3 ,e il volume di questi e un po alto ,praticamente nn posso piu fare nulla col pc perche si bloccano tutte le schermate. per poter ritornare alla normalita devo mettere in pausa vlc ed abbassare il volume. questo problema da cosa dipende?

Link to comment
Share on other sites

oggi guardando dei video di youtube su chrome mi ha dato gli stessi problemi di firefox,immagini rallentate e audio che si blocca.

quindi il problema nn dipende da firefox ma dal pc.

se apro il pc e tolgo le ram e le rimetto?

potrebbe essere un problema di virus che magari con la formattazione normale nn sono riuscito a rimuovere ma facendo una formattazione di basso livello potrebbe essere eliminato?

 

in oltre quando ho formattato nn ho attacato nessun HD esterno, ho connesso il pc ad internet per poter scaricare l antivirus,ho fatto la scansione con nod e il risultato e questo

UpTiki.com - Hosting immagini gratuito » File Viewer

 

cosa sono quegli errori?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...