Jump to content

[SFF][mATX] Lian Li V354B - VM Server / NAS / Gaming / HTPC / Office Server


Recommended Posts

Ora, per vedere non si vede bene ma mi sembra che la ventola sul top è in estrazione. Mi sbaglio?

 

Si, 2 in immissione sul frontale, 2 in estrazione (top + retro).

 

Tu dici di provare a ruotare la ventola sul top per farla diventare in immissione?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fantastico !!!! C'è qualche euro di noctua dentro eh...... Complimenti anche per il disaccoppiamento dei dischi. La mia toxic ci va al pelo !!!! :D:eek:

 

Si, giusto qualche euro :D Doveva esserci anche il noctua C14, ma su questa mobo che ha il socket più in basso mi ostruiva il primo slot, sigh. Per fortuna ti ho preso anche il samuel assieme alla 6870 ^^

Prima di decidermi son stato lì col metro da sarto per assicurarmi che ci entrasse :)

 

 

ora mi linci , magari un maggior cable management nel possibile del case

 

Beh, l'unica è alimentare wireless le periferiche e la mobo :D

 

Ci ho perso un'ora e mezza a disporre tutto, forse l'unico cavo che potrei routare meglio è quello che mi alimenta l'SSD in alto, che potrei far passare per dietro, ma oltre a quello c'è poco da fare, conta che ci sono 3hd da 3,5, 1 ssd, 1sk video con 2x6pin ed i cavi per mobo + cpu.

 

Tutti i cavi/prolughe/sdoppiatori per le ventole invece sono ben nascosti e routati dietro.

 

Immagina se al posto del mio seasonic modulare ci fosse un ali non modulare, era l'apocalisse :D

Link to comment
Share on other sites

ehehehe posso immaginarlo :asd:

 

Gli HD invece sono messi in quel modo perché se devo sotituirli non devo smontare tutto. Prima li tenevo con i cavi routati dietro, ma era troppo scomodo.

 

Conta che la mobo, ahimé (è l'unico difetto di questo case), è montata direttamente sul pannello laterale, quindi se devo accedere lato mobo mi tocca:

 

- smontare ali

- smontare tutte le schede aggiuntive (video, controller & co)

- staccare qualche connettore sulla mobo.

 

Se potessi fare una edizione 2.0 di questo case:

- fisserei la mobo su un supporto (eventualmente smontabile) ma non sul pannello direttamete (un pò come fa silverstone col TJ08E che ho avuto)

- darei la possibilità di smontare i filtri frontali come fa SS sempre sul TJ08E.

 

Sia mai che la lianli legga quel che scrivo... :)

Link to comment
Share on other sites

bhè non hai torto anzi la penso alla stessa maniera, più volte sono stato tentato da questo ed altri lian li, ma alcune soluzioni adottate non mi hanno mai portato alla loro scelta.

 

Io avevo sia questo che il TJ08E, ma la qualità costruttiva di lianli e la densità interna è nettamente a favore della prima azienda.

 

Anche le nuovesoluzioni proposte da lian li non mi soddisfano affatto, il V354 è unico nelle sue peculiarità, il 355 ed il 353 non sono adatti allo scopo. :/

 

Poi vorrei che qualcuno mi spiegasse perché si sono fissati a mettere lo sportello del lettore DVD e le porte di lato :muro:

Link to comment
Share on other sites

vallo a chiedere ai designer, diciamo per le porte usb , reader di card ci può anche stare

 

Boh, forse è di moda in oriente, qui i case si tengono dritti e spesso di lato hai ostruzioni (io ho un muro a destra...).

 

Poi se devi usarlo come HTPC in soggiorno che fai?, come "frontale" usi il lato destro? Ma così hai che il lato destro ti diventa il retro e si vedono ovviamente i cavi vari attaccati alla mobo :/

 

Boh, non li capisco.

Link to comment
Share on other sites

:asd: :asd: se inziamo a capire come ragionano usciamo di testa, comunque essendo obiettivi potrebbe dipendere dagli arredamenti orientali , sai mobili bassi etc

 

Ho capito mobili bassi, ma qui o tieni a 3/4 il case o non so, boh :|

 

Comunque anche io preferisco un case un pò più cicciotto ma più basso (cubettoso) :)

Link to comment
Share on other sites

eh si , vabbe bando alle ciance attendo i vari test a livello software per veder come rende il serverino :D

 

Beh, il nas sarà sui 120MB/s di throughput, 150MB/s picco massimo, ovvero quanto mi fanno gli hd in raid5, il controller infiniband invece mi tira il gigabyte pieno per ognuna delle 2 porte, controllato con htperf in passato, più che altro l'incognita è sulla sk video usata attraverso xen da vm; lì ci sarà da divertirsi :D

 

In teoria dovrei poter usare anche trixx da VM, anche se non mi metto ad occare la toxic, dato che la 6870 è già sovradimensionata per quel che fò :)

 

Per i test dovete pazientare fino a sabato/domenica ;)

Link to comment
Share on other sites

li ho provati da amici che sfruttano anche in ambito rendering e devo dire che sono davvero ottimi

 

Si, anche se io ho gli RE4-GP, quelli green, non gli RE4 "normali", con quelli imho arrivi anche a 200MB/s con un raid5 e controller hw :)

Link to comment
Share on other sites

Si, giusto qualche euro :D Doveva esserci anche il noctua C14, ma su questa mobo che ha il socket più in basso mi ostruiva il primo slot, sigh. Per fortuna ti ho preso anche il samuel assieme alla 6870 ^^

Prima di decidermi son stato lì col metro da sarto per assicurarmi che ci entrasse :)

 

 

 

 

Beh, l'unica è alimentare wireless le periferiche e la mobo :D

 

Ci ho perso un'ora e mezza a disporre tutto, forse l'unico cavo che potrei routare meglio è quello che mi alimenta l'SSD in alto, che potrei far passare per dietro, ma oltre a quello c'è poco da fare, conta che ci sono 3hd da 3,5, 1 ssd, 1sk video con 2x6pin ed i cavi per mobo + cpu.

 

Tutti i cavi/prolughe/sdoppiatori per le ventole invece sono ben nascosti e routati dietro.

 

Immagina se al posto del mio seasonic modulare ci fosse un ali non modulare, era l'apocalisse :D

 

Ma tenere il sistema in un ssd è affidabile in un server così serio??? Non mi ricordo se con te o con mjchel si parlava di maggior affidabilità di un velociraptor per server piuttosto che un ssd.

Link to comment
Share on other sites

Dopo un pò di sane bestemmie, ricompilazioni del kernel e di xen, scriptini vari & Co sono riuscito a passare nativamente la cara HD6870 nella vm win di test che ho creato :)

 

Ho fatto un piccolo video, ma per non perderci le ore per l'upload l'ho fatto a 480p e non si legge granché, comunque si vede che

- dal portatile faccio partire la vm tramite ssh su giskard

- apro vncviewer sempre dal portatile, mi connetto alla vm e si vede win bootare

- ad un certo punto win riconosce la 6870 e la usa, pertanto switcha dalla vga farlocca di xen alla 6870 (e si accende infatti il monitor collegato alla 6870)

- dato che non ho ancora passato nativamente un controller usb ho continuato ad usare il mouse tramite vnc (in seguito userò nativamente la tastiera)

- da cpuz si intravede che la scheda madre è marchiata "xen", che la cpu è un E3-1230V2 (ho dato 4 core) e cche ci sono 4gb di ram

- da gpuz si capisce che c'è una ati installata ed usata e non la vga farlocca di xen :)

 

[video=youtube;cW0qMswn7-Y]

 

Adesso sto installando 3dmark11 :perfido:

Link to comment
Share on other sites

Ecco a voi 3dm2011 in virtual machine con 2core+HT e HD6870: AMD Radeon HD 6870 video card benchmark result - Intel Xeon Processor E3-1230V2, score: P4338 3DMarks

 

Contando che non ho occato nulla ed ho usato solo 2 core+ht non penso sia male :)

Per me l'importante è che non sia crashato, quindi la conf che ho fatto lato server va bene :D

 

Score

P4338 3DMarks

 

Graphics Score

4437

 

Physics Score

4318

 

Combined Score

3743

 

Tramite la webGUI della mobo tenevo sotto controllo le temp della cpu grabbate dalla sk madre ed ho la sensazione che il samuel17 non mi basti, sono arrivato a 72° :(

Dannazione, se potessi usare il mio noctua C14, altro che 72°, ufff....

Edited by WarSide
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...