Jump to content

[NAS] Nuovo Progetto Home


Recommended Posts

Penso pure io in effetti

per l'utente medio un NAS che abbia due hdd in raid1 è già grasso che cola... In quanti abbiamo un NAS in casa qui?!?

 

Ciò non toglie che e davvero interessante

Per curiosità... Visto il costo finale del tutto (che ipotizzo di diverse migliaia di euro) cosa ti ha spinto a una soluzione del genere?

In altre parole, per cosa lo usi :D?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Niente figli, la consorte a solo il notebook con cui sto scrivendo (quindi mio), l'unica cosa che hai azzeccato è il sorcio :asd:

 

Ma lol, che te ne fai di 3 postazioni?

 

Posso capire una dedicata solo al gaming, ma le altre due? :D

 

Fai lanparty a casa tua? :)

Link to comment
Share on other sites

Penso pure io in effetti

per l'utente medio un NAS che abbia due hdd in raid1 è già grasso che cola... In quanti abbiamo un NAS in casa qui?!?

 

Ciò non toglie che e davvero interessante

Per curiosità... Visto il costo finale del tutto (che ipotizzo di diverse migliaia di euro) cosa ti ha spinto a una soluzione del genere?

In altre parole, per cosa lo usi :D?

 

Sono vari anni che utilizzo i NAS per salvare e condividere i file in rete locale e non, e nel corso del tempo le esigenze sono aumentate e quindi ecco il perchè di questa macchina performante. (tengo a precisare che questo è un upgrade del sistema precedente)

Lo uso per il mio hobby e per lavoro e condivido molti file di grosse dimensioni principalmente tra i miei pc a postazione fissa che sono su rete locale (niente internet).

Anni fà con il primo NAS trasferivo i file a 10MB/s, ora siamo a 180MB/s, questo mi permette di eliminare quelle pallose attese che odio.

 

 

Ma lol, che te ne fai di 3 postazioni?

 

Posso capire una dedicata solo al gaming, ma le altre due? :D

 

Fai lanparty a casa tua? :)

 

Una postazione è Intel con vga nvidia, l'altra Amd con vga Ati e li uso principalmente per il mio hobby (secondo lavoro)

La terza postazione è dedicaca per la riparazione/realizzazione di nuovi pc.

Purtroppo il tempo per giocare è quasi nullo

 

credo siano per il suo hobby vero bello ? :D

 

Esatto amico mio, e meno male che tutti gli "aggeggi" non erano sul tavolo altrimenti mi prendevano per pazzo.

Se non fosse per questa crisi che ci circonda aprirei un negozio di pc, ma i guadagni sono davvero miseri.

Link to comment
Share on other sites

Sono vari anni che utilizzo i NAS per salvare e condividere i file in rete locale e non, e nel corso del tempo le esigenze sono aumentate e quindi ecco il perchè di questa macchina performante. (tengo a precisare che questo è un upgrade del sistema precedente)

Lo uso per il mio hobby e per lavoro e condivido molti file di grosse dimensioni principalmente tra i miei pc a postazione fissa che sono su rete locale (niente internet).

Anni fà con il primo NAS trasferivo i file a 10MB/s, ora siamo a 180MB/s, questo mi permette di eliminare quelle pallose attese che odio.

 

 

 

 

Una postazione è Intel con vga nvidia, l'altra Amd con vga Ati e li uso principalmente per il mio hobby (secondo lavoro)

La terza postazione è dedicaca per la riparazione/realizzazione di nuovi pc.

Purtroppo il tempo per giocare è quasi nullo

 

 

 

Esatto amico mio, e meno male che tutti gli "aggeggi" non erano sul tavolo altrimenti mi prendevano per pazzo.

Se non fosse per questa crisi che ci circonda aprirei un negozio di pc, ma i guadagni sono davvero miseri.

 

 

ma una via di mezzo tra 10mb/s e 200 non c'è :D?

Link to comment
Share on other sites

La cosa migliore per chi ha poche pretese è prendere un bel synology o qnap e vive felice e senza perderci le ore per sistemare il sw :)

E chi ne ha ancora meno prende un turbo nas :asd: (non è altro che un contenitore per un hd 2.5) a 35€ e ci vado - quando attacca il turbo, a 6mb/s...:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...