Jump to content

tom1

Recommended Posts

  • Replies 161
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Più che altro come ti ho spiegato su facebook la vera novità risiede nel fatto che è stata pubblicizzata una foto del pcb che fa capire molte cose, ora sappiamo cosa aspettarci perché conosciamo anche il numero di fasi d'alimentazione

Link to comment
Share on other sites

Più che altro come ti ho spiegato su facebook la vera novità risiede nel fatto che è stata pubblicizzata una foto del pcb che fa capire molte cose, ora sappiamo cosa aspettarci perché conosciamo anche il numero di fasi d'alimentazione

 

credo ci vorranno anni prima che lo capisce :asd:

Link to comment
Share on other sites

mr tom, io ti ho detto che le foto del pcb le stesse che hai pubblicato tu le ho viste già su google circa 1 mese fà, perchè scrissi asus mars 3 e mi uscirono quelle. ecco perchè sto sempre a dire che sono cose vecchie :asd: non sono ancora scemo del tutto :D

 

allora non hai capito , non c'entrano le foto ma la conferma che sta per essere lanciata ufficialmente sul mercato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao ragazzuoli!

da felice possesore della 690 posso rispondere alle vostre domande e postare un po di score ottenuti su hwbot .... purtroppo il caldo estivo non aiuta , ma tra un mesetto con il fresco e un wb della koolance ripeterò un bel po di test !

 

per ora linko score a 3d 11 - vantage - ungine !

l'oc della vga è modesto ,più che altro ho le memorie molto " calme " ... cè margine !

DavideSerafin`s 3DMark11 - Performance score: 17593 marks with a GeForce GTX 690

 

DavideSerafin`s 3DMark Vantage - Performance score: 49502 marks with a GeForce GTX 690

 

DavideSerafin`s Unigine Heaven - Xtreme Preset (DX11) score: 3909.17 DX11 Marks with a GeForce GTX 690

Link to comment
Share on other sites

bruciati un bel po di risparmi ma dai .... si vive una volta sola lol

volevo fare anche il cambio main , ma aspetterò haswell cosi per ora liquido la mia :)

poi aprirò un log e comincerò i lavori !

 

se avete domande consigli eccecc sono qui !

 

infatti e se non ci fa passare gli sfizi e si coltivano le proprie passioni è inutile. Attendo test con il wubbo scintillante della koolance :D è da sbavvvvvvvvv

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Eccomi con le novità della gtx 690 che ho riscontrato al ricevimento della scheda grafica.

Esteticamente nulla da eccepire; robusta, lineare e dall'aspetto gradevole, soprattutto quando si accende il pc la scritta sul lato alimentazione (geforce GTX) si illumina di verde creando un bell'impatto scenico e, non cosa da poco, è silenziosa!!!

 

Bundle (modello MSI)

 

Sicuramente molto ricco;

 

- adattatore DVI -> HDMI

- adattotore DVI -> VGA

- adattatore DP -> HDMI

- adattatore alimentazione da 3 a 4pin (2 in totale)

- CD drivers e utility

 

Installazione

 

Ho collegato 2 cavi DVI - DVI e 1 cavo HDMI con relativo adattatore HDMI -> DVI (quest'ultimo transitorio in attesa di andare a comprare il terzo cavo DVI)

Successivamente, come ovvio ho installato i drivers e fin qui tutto bene.

Riavvio del sistema ed ora è giunto il momento di settare il tutto.

Aprendo il pannello di controllo nvidia sono andato alla voce "Impostazioni schermi multipli" (ho 3 monitor LG) ed immediatamente si evince la semplicità delle opzioni proposte. Per quanto mi riguarda ho selezionato la voce "estendi schermi con surround".

Cliccando sul pulsante configura parte il settaggio ma se avete java in esecuzione il SW vi chiede di chiuderlo (scocciatura, speriamo che risolvano).

Avviate il task manager o programma affine, perchà dal pannello nvidia non potete chiuderlo, (personalmente trovo molto utile TMX che consente di rimanere sul desk)

Alla prima schermata andate oltre, ora vi ritroverete una finestra con il posizionamento per la corretta visualizzazione del multi monitor (usate immagini di sfondo che possano essere comprensibili altrimenti non si capirà come posizionare la sequenza corretta dei display.

Ora andate avanti e se volete, in base alle scelte proposte, potrete allineare correttamente in 3 display.

Si visualizza una strada in diagonale e dovrete, tramite l'opzione presente, allineare la stessa sia a destra che a sinistra (è possibile farlo anche in modo disgiunto).

Fatto questo cliccare su fine MA!. Non è ancora finita, difatti l'allineamento non verrà immediatamente impostato perché mantiene la risoluzione di default. Per impostare l'allineamento fatto andate, sempre da pannello nvidia, sulla voce "modifica risoluzione".

Vi saranno visualizzate diverse soluzioni, quella che avete appena creato è posta in cima alla lista come (correzione cornice).

Attenzione!!!

Il giorno dopo ho acquistato il terzo cavo DVI, che avevo momentaneamente rimpiazzato con un cavo HDMI e adattattore HDMI ->DVI.

PC spento, cambio il cavo, in modo di avere tutto in DVI. avvio la macchina e SORPRESA non si vede nulla.

Sistema operativo caricato ma display bui.

Ho dovuto aviare in modalità provvisoria, disinstallare i drivers, pulire il tutto, e riavviare.

Reinstallato i drivers e al riavvio tutto oK.

Personalmente ho seguito questa procedura ma presumo, avrei dovuto disattivare il multi monitor dal pannello, spegnere il PC, cambiare il cavo e riavviare, ma non avendo provato non so se la procedura avrebbe funzionato.

In passato ho usato eyefinity e bene o male le procedure sono simili ma per l'impostazione multimonitor ritengo surround più intuitivo.

Carenza invece della possibilità di disporre griglie sul desk che eyefinity con l'addon Hidravision consente di fare.

Ritengo questa una carenza da sanare il prima possibile per rendere le finestre sul desk pulite e ordinare.

Se sbaglio correggetemi.

PS. ingrandendo una finestra qualsiasi sul desk questa si ridimensiona non sul display in cui e visualizzata ma su quello che nvidia ritiene primario, nel mio caso a destra! :(

 

Temperature GPU

 

avendo un case della thermaltake Armor revo e numerose ventole al suo interno in idle si attesta sui 33-35° con temperatura ambiente di 24° (ricordiamo che sta gestendo 3 monitor in surround)

 

 

to be continued.....

Edited by Janluk
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...