Jump to content

[Thread ufficiale]Ivy Bridge i3-i5-i7


keroro.90

Recommended Posts



  • Replies 344
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

effettivamente anche a me un pò hanno deluso, io mi aspettavo dei daily piu alti e invece piu o meno sono come i sandy bridge...

 

Beh alla fine Fra non sono malaccio da quello che si vede in giro 4700mhz con una media di 1,20/1,24 v che fai li butti via?

Link to comment
Share on other sites

nik la delusione generale è dato dall'incremento minimo... nessuno dice che non sono buoni, per carità, ormai un 2600k da 200€ va piu di un 975 che ne costa ancora almeno il doppio.... il punto è che da questi ivy oltre a maggiore oc ci si aspettava quelcosa in piu di un misero +5%(+/-) di miglioramento performance... quindi guadagno in performance minimo e guadagno in oc altrettanto poco... in media con sandy stai in daily @4.5/7 ghz con ivy sei intorno @4.6/8.... le freq superiori valgono per i bench...

Link to comment
Share on other sites

o capito quello che stai dicendo ed alla fine sono d'accordo sul fatto di solo un misero 5% sul guadagno prestazionale a pari frequenza,, il fattò è saliranno di più in oc estremo? sicuramente si l'unico problema e che per farli salire ci vorrà o il phase oppure l'azoto liquido..

per un Daily use bastano e avanzano 4400/4500Mhz non ha senso salire di più anche se si ha uno sli oppure un cross O0

Link to comment
Share on other sites

ancora però non ho visto un coretemp aperto mentre è in esecuzione prime95 o simile:perfido:

a me sta storia dei 77w non convince tanto..possibile che abbiano sbagliato a stampare le etichette?mah.....

 

Ho letto rebenzioni che dicono che a 1,35v non si fidano testare con linx e prime95 (hanno paura che si degradino) alla fine comunque servono a poco o niente perlomeno su SB anche perchè non determinano la stabilità effettiva delle cpu

Link to comment
Share on other sites

Ho letto rebenzioni che dicono che a 1,35v non si fidano testare con linx e prime95 (hanno paura che si degradino) alla fine comunque servono a poco o niente perlomeno su SB anche perchè non determinano la stabilità effettiva delle cpu

 

non intendo in overclock. per quello che voglio comprendere io il prime va lanciato a defoult..

sotto o.c. logicamente sarà maggiore..infatti il mio 2500k a 4.6 ghz si beve 130w..

Link to comment
Share on other sites

ahh scusa non avevo capito allora a cosa alludevi, intendevi il consumo :asd:

 

esattoO0

lo so che il tdp è il calore prodotto da dissipare..ma piu o meno corrisponde hai consumi che ti legge coretemp ..

 

EDIT:il 2500k in defoult(turbo x37) consuma 76w in full load..a riposo 6w:AAAAH:

 

vi invito a leggere questo articolo

http://www.anandtech.com/show/5763/undervolting-and-overclocking-on-ivy-bridge :lamer:

 

piattaforma test

ntel Core i7-3770K

Intel All-In-One Liquid raffreddamento

MSI Z77A-GD65

G.Skill 4x4GB 2400 9-11-11

1250W OCZ ZX Series Gold (75% efficiente a 50W + 90% + efficiente a 250W +)

2x ASUS HD 7970 GPU

 

alcuni test:

i152325_catturaivy1.jpg

 

i152326_catturaivy2.jpg

 

i152327_catturaivy3.jpg

 

...correggetemi se sbaglio..ma a me sembra che sin che si rimane a frequenza stock l assorbimento sia piu basso di un 2600k..come si overclocca la cpu(e neanche di tanto)l assorbimento di corrente diventa superiore a quello del 2600k :AAAAH:naturalmente dipende dalla bonta della cpu,cioè con che voltaggio arriva a data frequenza..comunque l assorbimento mi sembra maggiore..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

articolo molto interessante..finalmente ci si comprende qualcosa..

altro che 77w di tdp..se l HIS fosse saldato come nei sandy bridge sarebbe piu alto di 95w eccome..da quello che ho compreso la differenza tra i due sistemi grosso modo è di 16 a 1 in conduttivita termica (5w tim-80w saldatura)..

non voglio fare polemiche ne altro..ma a me questa sembra solo una mera scelta commerciale..

hanno voluto fare apparire un prodotto come volevano loro..cioè consumi piu bassi,temperature piu basse e migliori prestazioni dovute ad una maggiore velocita di interconnessione fra thread nonostante abbiano visto che i tri-gate,si, offrono una maggiore velocita(veramente meno di quello che ci si aspettava)..ma non sono per niente piu freddi e sinceramente non mi sembrano neanche che abbiano poi tutta questa differenza di consumo superata una certa frequenza..consumano niente a defoult..ma se si overcloccano dai graffici sembra che consumi di piu di un 2600k a 4.8ghz e non di poco..la pasta termica al posto della saldatura mi sembra un modo di mascherare le cose..

credo che con la saldatura del his sul die gli ivy bridge diventerebbero molto piu overcloccabili e gestibili..anche se ho il sospetto che questo sistema produttivo sia piu "fragile" del precedente e che magari sia proprio per non evidenziare altri problemi dovuti a questo sistema prod. che si sia scelto di limitarne le capacita..

ora vedremo se ci saranno cambiamenti o cosa altro ne tireranno fuori..questa storia mi intriga sempre di piu..

Link to comment
Share on other sites

allora Intel al momento sta giocando molto di marketing (come ha sempre fatto) , ma stavolta il processo produttivo non lo ha completato in toto , quindi ha sfornato ivy con questo sistema. Il che non vuol dire che vuole rifilarci qualcosa di migliore ( ma che in effetti è simile a SB) ma cerca di testare sulla nostra pelle il processo produttivo. Penso che , tempo 4 mesi e vedremo un nuovo Step con His Saldato.

Link to comment
Share on other sites

allora Intel al momento sta giocando molto di marketing (come ha sempre fatto) , ma stavolta il processo produttivo non lo ha completato in toto , quindi ha sfornato ivy con questo sistema. Il che non vuol dire che vuole rifilarci qualcosa di migliore ( ma che in effetti è simile a SB) ma cerca di testare sulla nostra pelle il processo produttivo. Penso che , tempo 4 mesi e vedremo un nuovo Step con His Saldato.

 

intel gioca di marketing ma mai come ora tom..non è un comportamento molto etico..se ci fosse una vera concorrenza abbasserebbe la cresta :leggi:.per me possono tenerseli..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...