Jump to content

Indirizzo IP:si può risalire a dati personali del proprietario entrando nel suo pc?


ganbian

Recommended Posts

[scusate, ma non sapevo dove postare per trattare questo argomento. In caso avessi sbagliato sezione chiedo gentilmente ad admin di spostare. Grazie :)]

 

Come da titlo, venendo a conoscenza di un indirizzo ip di una persona, è possibile risalire a tutti i suoi dati personali (abitazione, numero telefonico, ecc..) ed ad entrare nel suo pc impossesandosi di password e altro materiale strettamente personale?

Non sto parlando di programmi che creano spyware, ma di altri sistemi che permettano ad un criminale informatico di ledere la privacy di un soggetto.

 

Attenzione: non sto chiedendo come si faccia a fare ciò, vorrei solamente sapere se sia possibile oppure no.

 

Grazie O0

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 142
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Però scusa: dato che oggi la maggior parte dei provider assegnano indirizzi ip dinamici, come può un soggetto con un "un buon grado di conoscenze" entrare nel pc di una persona? Dovrebbe essere sempre connessa in modo tale da non cambiare ip. Basta che si disconnette e si riconnette ed ecco che l'indirizzo è cambiato..

Link to comment
Share on other sites

dall'ip che recuperi sul momento riesci a rintracciare l'host.

se uno vuole fare molto di più deve conoscere l'ip di collegamento del momento ( proprio perchè sono dinamici) e poi vengono utilizzati software che potresti immaginare.

se l'ip è statico... cambia qualcosina.

Link to comment
Share on other sites

come detto con le conoscenze ed i programmi adatti nel giro di qualche oretta uno è dentro e può tracciare ogni pacchetto in uscita ed entrate e monitorare anche cosa digiti

 

Utilizzando la tastiera su schermo però non potrà monitorare quello che si digita, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Ho conosciuto una persona che mi ha detto che è in grado nel giro di un'ora o più di trovare il mo indirizzo ip e con quello entrare poi nel mio pc. Le ho detto di fare una prova ma mi ha risposto che non vuole perchè "illegale". Allora lì mi è venuto il sospetto che mi stesse dicendo una cavolata. Ma se invece mi dici che è possibile allora mi sorge il dubbio che potrebbe anche esser vero. Sono tentato di "sfidare" questa persona, così, tanto per curiosità e vedere se realmente è in grado di farlo.

Mi stai dicendo che esistono programmi appositi per proteggersi? Me ne potresti dire uno? Così lo installo e vedo se funziona. Nel caso accettasse la mia sfida, avrei il modo di impedirle di rintracciare il mio ip.

Tra l'altro mi ha detto che tramite un software da installare su smartphone android, sarebbe in grado anche di rintracciare il mio numero di cellulare.

Anche questo ti risulta sia possibile??

Link to comment
Share on other sites

allora la prima parte potrebbe essere vera , dipende

 

1-che lavora fa

2-sai se è bravo con i pc

 

il modo per proteggersi è se stessi ,oltre i vari firewall e antivirus

 

per la seconda parte del discorso

 

si ci sono alcune app ma sono a pagamento

Link to comment
Share on other sites

Allora. E' una ragazza (pure carina :rolleyes:) che si adatta a fare qualsiasi tipo di lavoro. Per passione è entrata in contatto col mondo dell'informatica e da lì avrebbe poi conosciuto un tizio che le avrebbe insegnato alcuni "trucchetti". Lei dice di cavarsela coi pc, ma prove non ne ho, anche se però mi sembra sincera. Si è messa a ridere quando le ho detto che ho firewall e antivirus..dice che riesce a bypassarli tranquillamente..

Dice che se volesse (ripeto, se volesse), una volta entrata nel pc di qualcuno che possiede un conto on-line, potrebbe anche prelevare denaro dal suo conto..

Questa mi sta intrippando il cervello..possibile che sia così fenomeno??!!!

Link to comment
Share on other sites

:asd:

cmq se

un tizio che le avrebbe insegnato alcuni "trucchetti"

di solito per questo tipo di cose devi capirne la logica e farci un po' di pratica... non credo sia un processo identico da ripetere tutte le volte fino a diventare meccanico senza ragionarci un minimo :D

Cmq se la sfidi nel caso attacca al PC un HDD con su solo OS e una foto sul desk con scritto...

CIUPPA :asd:

Link to comment
Share on other sites

Come diciamo a Roma:" Me state a fa' ammazza' dalle risate!". :D

 

@ tom: no, non credo sia interessata a me :). Siamo usciti a parlare dell'argomento perchè si era rivolta ad un mio collega di lavoro che di pc non ne capisce una beneamata mazza! E proprio il mio collega, sapendo che io di pc ne capisco uno 0,0000001% più di lui, mi aveva riferito dell'accaduto chiedendomi se realmente fosse possibile una cosa del genere. Ed io lì, mooolto incuriosito e perplesso, ho iniziato a studiarmi la tipa per cercare di capire se stesse dicendo delle fesserie. Ma purtroppo anche io, non avendoci capito una beneamata mazza, alla fine mi sono rivolto a voi :asd:

 

@ Robymetallo: sicuramente non sarà un processo meccanico, ma ti garantisco che ha una bella testa la signorina..non mi stupirebbe quindi se fosse riuscita a capirne la logica..;)

 

@ ciberjack: dell'indirizzo mac non mi ha detto nulla 'sta ragazza..domani glielo domando. Ma poniamo il caso che riuscisse ad impossessarsi del mio ip (dinamico) e che io dopo 5 secondi mi disconnettessi e mi riconnettessi, avrei un nuovo indirizzo: ma quello di prima (prima di scollegarmi) le sarebbe sempre utile per entrare nel pc? Oppure le occorrerebbe l'ip del momento in cui sono connesso? (domanda un po' contorta la mia, lo so :uhahah:).

 

Proprio oggi mi ha accennato che tramite un programma lei riesce a vedere gli indirizzi ip delle persone connesse in quel momento. Allora le ho detto": ma alla rete ci sono connesse una marea di persone...come fai a capire quale è il mio ip?" E lei con una risatina :" Eeeh..non te lo posso dire.".

 

Ma va, va..

 

Però vi ripeto: secondo me potrebbe essere anche vero quello che mi ha detto. L'unico modo per scoprirlo è quello di convincerla a fare una prova entrando nel mio pc (anche se in verità mi darebbe fastidio :-).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...