Jump to content

Nikolaj BloodFortress


Nikolaj

Recommended Posts

Configurazione Hardware

  • Core i7 920 D0, che se non sale molto verrà sostituito con l'altro modello selezionato che possiedo
  • EVGA Classified III E770
  • Gskill low-profile 1600 CL-7
  • CM 1200W Silent Pro Gold
  • GTX480 SLI, EVGA/ASUS
  • SSD OCZ Agility 3 240GB
  • SSD CORSAIR F120
  • HD WD CAVIAR BLACK 2TB
  • HD CAVIAR BLUE 1TB
  • HD WD VELOCIRAPTOR 600GB
  • Silverstone FT-02 Limited Edition
  • ASUS VW266H, 25.5''
  • SONY KDL40'' LCD, 40''
  • Tastiera ... una merda, tralasciamo .. vecchio modello da battaglia HP con 8/10 anni sulle spalle
  • Mouse Saitek RAT-7
  • Kit wireless Microsoft wireless comfort 5000

 

Sistema di dissipazione

  • CPU : prolimatech Megahalems + 1x120mm Noctua NF-F12 / 1x Prolimatech Bluevortex 140mm Red Led
  • GPU : reference, ma nell'FT02 sono dissipate bene dalle 3 AP181 sottostanti

 

t142540_img-3724.jpgt142541_img-3745.jpg

 

i142542_img-3742.jpg

Link to comment
Share on other sites



- riservato -

 

Possibili modifiche :

 

- i7 920 D0 [email protected]/3.8 passivo, sempre sul Megahalems, oppure io so cosa :D (ma sempre ad aria, di impianto a liquido non ne voglio proprio sentir parlare). Devo verificare quanto è valida la CPU su questa mobo, quanto è buona la mobo e quanto rende il megahalems passivo nell' FT02

- in futuro una bella rossa @ 1GHz, oppure la nuova 690 NVIDIA single GPU

Link to comment
Share on other sites

ah, leo ... ovviamente è prevista una super carrellata di foto per l'articolo ft02 :)

Vi scatterò una foto del posteriore, per farvi capire quanto adoro queste meravigliose soluzioni silverstone. CLASSE ALLO STATO PURO !

Devo ammettere che pensavo peggio per quanto riguarda le ram, con questo dissipatore argentato stock non sono niente male. Certo, se fossero nere e rosse sarebbero più fiche, e se il backplate delle 480 fosse rosso sarebbe ancora meglio ... Oops .. mi sa che mi sono lasciato sfuggire qualcosa :perfido:

Link to comment
Share on other sites

Non è il raven2

 

silverstoneGuts-full.jpgsilverstone_raven_2

Esiste anche il Raven 2 Evolution, di colore bianco. E' l'ultimo che hanno immesso nel mercato ed è spettacolare. Monta 3 AP181 di serie invece delle 180mm normali del Raven2

 

E' il Fortress02, interamente in Alluminio (dissipa anche leggermente meglio del Raven 2 Evolution, che a sua volta va leggermente meglio del Raven 2 normale)

 

silverstoneft02rw1l.jpg

 

 

Guarda cosa hanno combinato ad un FT02 (Moddato bianco)

 

po1.jpg

 

 

Qui invece il Raven2-e evolution bianco

 

DSC_0186.jpg

 

Qui il Raven2-e a confronto con il Raven 3

 

 

Ed infine l'FT-03 SilverStone RV03 and FT03 Preview | bit-tech.net

 

ft03-7.jpg

Link to comment
Share on other sites

Concordo, infatti è una soluzione a dir poco pessima. Non credo che ci sia bisogno di levare il cage inferiore degli hard disk, ed appena ricarico la batteria della reflex vi mostro il perché :) .

 

Sono dell'idea che per la CPU non serva la dissipazione a liquido in questo cabinet, quando avrò tempo testerò il megahalems passivo, grazie all'azione dell'ap181 sottostante (silenziosissima in quanto è regolata tramite un fan controller lamptron. Le faccio girare a 700 RPM). Per le GPU basterebbe un radiatore frontale dal doppio spessore (Tipo H80), come feci per il mio vecchio Raven (H100 integrato frontalmente)

 

t142579_12b.jpg

 

Qui, l'RV02-e bianco : http://www.bit-tech.net/hardware/cases/2010/10/19/silverstone-rv03-ft03-and-rv02w-preview/3

Link to comment
Share on other sites

e dopo che hai fatto dagleeee :asd:

 

piuttosto, devo imballare una cosetta, ho già parlato con il signorino svizzero ma lui tornerà in italy verso il 30 :asd:

 

Ci sei stasera su msn ? Verso le 9 dovrei essere a casa, così mettiamo il punto ad un paio di cosette che si rimandano da troppo tempo :briai:

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente d'accordo sul fatto che l'FT02 debba rimanere ad aria, e' stato concepito apposta!

Altrimenti c'è la serie TJ.

 

E che serie .... !

 

Alla fine c'è da dire che questo FT02 è davvero poco moddabile, è già perfetto di suo.

 

Vuoi mettere il fonoassorbente ? Ce l'ha.

Vuoi mettere la paratia finestrata ? Ce ne ha una ottima di serie :asd:.

Modding dei dischi nemmeno morto, basta il cavetto cp06, che vi farò vedere nella review dell'ft02 (c'è qualche santo in paradiso che mi da una mano a terminarla ? :angel: ) ed il gioco è fatto.

Colori ? L'avete visto come esce a default ?

 

 

Insomma, meglio di così si può fare poco.

 

Diciamo che le uniche mod potrebbero essere la sostituzione dei led blu frontali con led rossi (ma temo siano incassati molto bene, potrebbe essere un lavoraccio e non ne vale la pena dato che quelli blu sono qualitativamente molto buoni), qualche colorazione interna tendente al rosso/nero (ram e le GPU), però è una cosa davvero irrisoria. Potrei mettere del termorestringente ma l'ho già fatto per alcuni cavi frontali, per il connettore ATX di Sleevare non ne ho proprio voglia :asd: . Stavo pensando di prendermi il dissipatore rosso per e ram della corsair, ma 25 euro per fare cosa ? :D .. Non ha senso. Le ram tanto lavorano semi-passive e non hanno bisogno di ulteriore dissipazione. Una cosa che farò è indubbiamente testare la CPU in modo passivo, però c'è da dire, che senso ha ? Il rumore di una ventola è comunque inferiore a quello delle 3 AP181, quindi la config passiva è irrilevante, tanto vale mettercene una. Poi dovrò fare un mod al colore del dissipatore della 480 (ne ho uno di riserva), per vedere come viene. Accetto consigli sulla stesura del colore perché la superficie è plastica

Link to comment
Share on other sites

per le ram rosse nere o vai di dominator gt oppure gskill ripjaws x oppure le excleream red culvert ;)

per le gpu rosse nere ovviamente asus ;)

 

per il resto concordo su quanto hai detto e se vuoi un sistema passivo fai bene ad eliminare le ventole superflue (come quelle per esempio dell airflow di corsair)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...