Jump to content

Acer travelmate 250 (portatile non recente)


cover

Recommended Posts

Nel rimontaggio mi sono trovato con tre viti di colore nero in più, sono le viti che appartengono al case inferiore,, escluse due che mi sono accorto di non aver serrato ne rimane una che non ricordo di averla smontata dal lettore hard disk, supporto di scena a fianco e il lettore cddvd.La scatola hard disk ne ha quattro una l'ho recuperata, l'altra non la trovo e a fianco ci piazzo la nera in più.

 

Pensate che appena ho iniziato lo smontaggio le ho raggruppate in ordine e con cura in dei sacchetti che si trovano negli scatoli di telefonini.

La guida in linea indica quattro viti sulla scatola hard disk ed io con il supporto a fianco dal quale ho appuntato 3 viti e solo due ne vanno, il terzo foro dal quale ho estratto la terza vite ora è largo e manca l'anello in rame che è la filettatura, ho chiesto spiegaizoni al centro di riparazione mothrboard e dicono di non aver toccato nulla eppure la vite gira a vuoto.

 

Questi sono attrezzi che i produttori consegnano alla rete di assistenza ufficiale ?

To disassemble the computer, you need the following tools:

Wrist grounding strap and conductive mat for preventing electrostatic discharge

Flat-bladed screw driver

Phillips screw driver

Tweezers

Plastic Flat-bladed screw driver

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho rimosso la scheda wireless e l'rrore nella fase di post è scomparso.

Disattivando il logo, salvando impostazioni e accendendo il pc e caricando le impostazioni di default

si è risolto il problema del tempo di permanenza del logo acer.

 

 

La conferma che l'elettronica è veramente capriciosa, incerta a schermo chiuso e portatile

accesodopo pochi secondi si spegne, lo stesso difetto che presentava prima di far riparare lascheda madre a voi, a cosa è dovuto ?

Link to comment
Share on other sites

si, perchè l'hard disk non funziona, me lo hanno spedito guasto e lo sanno, quindi non ha la modalità per andare in stand-by che ne pensi tu ? che finisce che devo rispedirgli tutto il portatile avendo garanzia di 90 giorni ?

E' un brutto segnale questo dello spegnimento dopo la riparazione ?

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

si, ma non è che la sostituzione dell'hard disk risolve pure lo spegnimento a monitor chiuso o si ?

 

Se lo accendo a schermo aperto poi richiudo e sta acceso pochissimo sia con alimentazione a batteria che da rete.

Dicevo che il sistema operativo non è installato in modo tale da abilitare lo stand-by alla chiusura dello schermo, ricordo che sabato ho fatto il test dell'hard disk e chiudendo il monitor non si è spento.

Per qualche vite di troppo ho dovuto smontarlo e rimontarlo più volte co la douta cura e attenzione di sempre che si sia rovinata di nuovo la mobo ?

 

non è saggio investire nell'elettronica moderna.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

non credo , comunque sembra non essere stato riparato il danno

 

Ma i dati sul bios rimangono memorizzati, quindi il danno precedente è stato riparato, il Tecnico mi ha specificato embedded e microcondensatore.

insomma dal momento in cui ha presentato il guasto questo portatile non sta avendo vita serena.

 

Auguri passati di Buona Pasqua a tutti

Link to comment
Share on other sites

escluso l'hard disk acquisato usato avo già messo in conto che potesse essere guasto, ma mi infastidisce che me lo hanno venduto senza provarlo ma tanto l'ho pagato 20 euro in più sul costo complessivo...

 

Dopo la prima accensione ripreso dalla soffitta e rispolverato e dall'errore sulla cmos di difetti ho notato solo questo spegnimento anomalo fino ad ora, il primo errore era per la non compatibilità della scheda wireless e giustamente loro non hanno replicato dando per scontato io sapessi che dovesse disporre di un antenna la scheda wireless nel monitor...

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

allora cambia l'hard disk

 

Ho precisato di esigerlo nuovop er evitare inutili perdite di tempo, sottraendo i 20 euro già saldati, il costo della wireless e della ram da 512 mb con 50 euro uno nuovo da 160 gb è acquistabile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...