Jump to content

Acer travelmate 250 (portatile non recente)


cover

Recommended Posts



  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

80-100 Euro ad oggi ?

 

A questo punto cerco di farla riparare... o l'acquisto direttamente, non so.

Certo che se non dovesse riparata tra i 42 euro di addebitoi e i 100 uro per la nuova

ci perderei più soldi, è una condizione conveniente per loro.

Se la riparano devo addebitarmi il rimborso delle spese di spedizione + la riparazione ? A sto punto m la compro

nuova !

 

che mi consigli ?

Non ho propria voglia di buttarlo o tenerlo in soffitta a maggior ragione se tutto il resto funziona bene

Disassemblo tutto ciò che è collegato alla mobo e lo vendo.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

ma potrebbe trattarsi semplicement del modulo di alimentazione guasto ?

Non noto schermo nero, altri errori anomali oltre i soliti , il problema è cambiarne uno alla volta ma questo ha un costo.

E' possibile bypassare il modulo dc se testassi il pc con la batteria e il problema rimarrebbe il medesimo, allora il modulo dc è da escludere, giusto ?

 

p.s. quando si viene a contatto con le schede elettroniche, per scaricare la corrente elettrostatica basta toccare la punta di un cacciavite ?

Link to comment
Share on other sites

Mi è stato comunicato dal negozio, famoso in Italia sembra viste le numerose succursali a lui facenti capo che le schede madri nuove per il mio modello non sono in commercio è vero ? Mi ha allegato nella mail il collegamento alla pagiuna di riparazione delle schede madri acer che avevo già visitato.

 

La pagina indica un costo di 121 euro per la riparazione, non dubitando della loro professionalità mi sembra un costo altino considerando che devo sostituire hard disk e aggiornare la ram per portarlo un pò al passo dei giorni nostri.

42 Euro rimangono tassativi.

Non so se per i tuoi prezzi vuoi parlarne in privato.

 

Se anche in questo settore vanno bene i ricambi aftermarket, facendo attenzione alle caratteristiche supportate dal sistema andrebbero bene altre parti non originali ?

 

Se lo ripristino spenderò di più del suo valore di mercato o lo venderò oppure lo venderò a pezzi perchè non è possibile che tutto il resto funzioni regolarmente dopo tanti anni e vedere un oggetto funzionante buttato in soffitta che occupa spazio e potrebbe funzionare ancora un pò, è stressante.

Link to comment
Share on other sites

Se decido di smontare la scheda madre, farla riparare il compenso richiesto rimane comunque inferiore al costo richiesto per l'acquisto di un portatile nuovo.

 

Qualcosa in meno, intendi 100 euro o anche qualcosa meno ?

 

160 gb di hard disk potrei montarli insieme ad una ram nuova da 2gb:

 

ATA

SO dimm 200 pin PC 2100 frequenza 266 mhz

 

Alle seguenti caratteristiche devo prestare attenzione ? Se mi posteresti il link di qualche ricambio giusto per cominciare ad osservare...

 

 

p.s. ho chiesto delucidazioni sul confezionamento, scatole multibol e polistirolo sembrerà banal, ma non so come muovermi nell'acquisto dell'occorrente, considerata la delicatezza dei componenti e del trasporto quella determinante.

Link to comment
Share on other sites

(con la batteria che lascio ricaricare per 24h si è acceso e il risultato è il medesimo)

 

Quanto mi dici suona come uno scherzo più che realtà, non si spiega perchè esistono negozi altamente forniti e preparati come quello trovato.

Quanto sostieni equivale a dire che non esiste assistenza tecnica per un portatile come una lavatrice o un televisore una volta usciti dalla produzione ?

 

Un cliente acquista da acer ed è fortunato fino a che il portatile funziona ?

 

Pensi di acquistare una moto e dover essere assistito dalla rete di assistenza ufficiale fino a che la moto viene prodotta ? non so quale realtà tu conosca ma non corrisponde al vero in quanto è proprio il service a gestire l'enorme macchina che è un azienda produttrice.

 

Forse ti riferisci all'assistenza per garanzia, perchè l'assistenza deve essere fornita per qualunque prodotto immesso sul mercato sempre !

Link to comment
Share on other sites

no quantoo dico, si intende che dopo tot anni i modelli escono di produzione e un assistenza ufficiale garantisce per un 1-2 anni i ricambi , oltre tot anni l'azienda giustamente perchè avanza con la tecnologia abbandona la produzione di ricambi per quel dato prodotto

 

I negozi o i tecnici come me , abbiamo una limitazione nelle riparazioni data al difetto e spesso alle caratteristiche hardware del prodotto

 

Esempio : se una mainboard va in over voltage quindi subisce un "shock elettrico" un tecnico se fortunato con 1-2 max prove individua il problema, ma se quella mainboard incide per un 90 % di danno. Diventa impossibile e richiede una sostituzione completa con una funzionate

 

Le aziende nella produzione di un tot prodotto aggiungono solo un 20 % di strumetni di ripristino oltre il prodotto va riciclato e quindi sostituito con uno da 0

 

Spero essere stato chiaro :)

Link to comment
Share on other sites

E' chiaro il significato del tuo discorso, ma non è esatto nella realtà.

 

La riparazione non sempre può sostituirsi alla sostituzione di un nuovo ricambio, proprio come nell'esempio che mi riporti e allora il prodotto viene condannato a non essere ripristinato per evoluzione tecnologica ?

 

Il concetto di assistenza non è questo, la Ducati dovrebbe smettere di assistere completamente la vecchissima 998 perchè uscita di produzione ? E' la prima volta che leggo questa condizione nel settore dei calcolatori.

Per logica, un componente allora deve essere progettato per durare sicuramente molto a lungo.

Link to comment
Share on other sites

La riparazione non sempre può sostituirsi alla sostituzione di un nuovo ricambio, proprio come nell'esempio che mi riporti e allora il prodotto viene condannato a non essere ripristinato per evoluzione tecnologica ?

 

esatto è cosi , come detto massimo i ricambi per un 2 anni 3 va

 

Il concetto di assistenza non è questo, la Ducati dovrebbe smettere di assistere completamente la vecchissima 998 perchè uscita di produzione ?

 

se esempio , non ci dovrebbe essere più richiesta di ricambi per 998 , la ducati non li produrrebbe più e comunque il settore motociclistico è diverso da quello tecnologico

 

Poniti la domanda di come mai quasi ogni anni escono 5-6 notebook della stessa azienda con carattertistiche maggiori e tecnlogie superiori

 

Ogni azienda non credo abbia ricambi tipo memoria sdram quando siamo ora a ddr3 che un 4 gb costano 30 € - 25 e

Link to comment
Share on other sites

esatto è cosi , come detto massimo i ricambi per un 2 anni 3 va

 

 

 

se esempio , non ci dovrebbe essere più richiesta di ricambi per 998 , la ducati non li produrrebbe più e comunque il settore motociclistico è diverso da quello tecnologico

 

Ecco, ne sono meravigliato e nello stesso tempo esterreffatto.

 

Non si tratta più di vizio umano a privilegiarsi della nuova tecnologia o costretto a sostituire per gli elevati costi di ripristino, è proprio un vincolo del settore dei portatili come sto apprendendo adesso, a impedire l'assistenza in toto.

 

Prima di questa discussione pensavo che l'assistenza post-vendita avesse in tutti i settori

lo stesso significato.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...