Jump to content

Acer travelmate 250 (portatile non recente)


cover

Recommended Posts

  • Replies 154
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

te lo chiedevo purchè non ci fosse qualche incompatibilità con il banco da 256mb, se l'altro è più potente, o come ho appreso da alcuni argomenti in merito alle ram, se lavorano a frequenze diverse e non si presta attenzione a questo parametro le ram potrebbero ridurre le prestazioni del sistema pertanto vorrei acquistare in sicurezza.

 

La 2gb non funziona su questo sistema ?

Link to comment
Share on other sites

Quote:

 

 

Originariamente inviato da cover

 

 

 

 

Il riparatore ha appoggiato la mia richiesta sulla pulizia dei connettori con il puliscicontatti a mia disposizione, e domando a te come ho già domandato a lui se intende i connettori sulle periferiche e non quelli sulla scheda madre che per quanto si tratti di un prodotto specifico se andasse a finire sui componenti delicati della scheda elettronica non sarebbe saggio no ?

 

Il lettore cddvd e l'hard disk venivano riconosciuti ed erano funzionanti durante la verifica di funzionamnto del sistema, ovvero prima di consegnare la scheda senza aluna pulizia.

 

Mi è stato comunicato che i componenti erano tutti in vista e non è stato necessario rimuoverla dal case, gli ho domandato quale attrezzo avrebbero usato nel caso in cui sarebbe stato indispensabile toglierla dal case... mi faresti vedere l'utensile corrispondente ?

Link to comment
Share on other sites

come detto se hai una ram a 333 ed una a 400 viaggierà a 333

 

quello che mi interessava sapere è se due banchi ad esempio da 1gb e da 256mb alla stessa frequenza non comprometterebbero le prestazioni a patto che vengano viste dal sistema.

Avevo letto in rete una nota su questo e sono nati alcuni dubbi e volevo assicurarmi che due banchi alla stessa frequenza lavorano tranquillamente, perchè la frequenza alla quale lavora la ram sono riportati due valori 266mhz333 mhz allora mi ponevo il dubbio se due ram una con da 266 mhz e l'altra da 333 mhz sarebbe un problema.

Link to comment
Share on other sites

Non usciva con facilità quindi per disibcagliarla un minimo di forza è necessaria anche se non c'è ne stato bisogno.

Come l'avresti tolta se avresti incontrato resistenza ?

 

Riguardo alla pulizia dei contatti:

 

"per quanto riguarda i prodotti usi esclusivamente alcool ISOPROPILICO,

lo trova in farmacia.

 

I prodotti che vengono reclamizzati come "appositi" peggiorano solo la situazione,"

 

sono d'accordo, tu consiglieresti il cotton fioc-isopropilico sui connettori a pettine o semplice spruzzata d'aria compressa ?

Link to comment
Share on other sites

Mail inviata al centro di assistenza al quale mi sono rivolto :(

"Buonasera,

 

 

Il pc è stato accuratamente rimontato ma mi trovo con una vite un più perchè

il componente di "scena" a fianco alla scatola hard disk ha un foro più largo

della terza vite corrispondente quindi non si tratta

di distrazione, come mai il foro è così grande, sarà stata una vostra mancanza ?

 

 

Dopo la riparazione speravo che all'accensione non comparisse più nessun messaggio di errore e

invece come vedrà dall'allegato c'è un conflitto hardware, la guida ufficiale specifica un collegamento hardware

composto da un antenna oltre alla schda wireless, è questo il problema ?

 

 

Uusfruendo del set di recovery acer per rportare il pc allo stato di fabbrica, è comparso il primo errore

al quale non ho dato peso così come avevo trascurato un certo ritardo al caricaento dell'hard disk.ad installazione completata si è attivato il controllo dei dischi che dura da circa un'ora ergo anche questo hard disk è guasto.

aspetto suo urgente riscontro.

"

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

 

 

Una delle viti gira a vuoto, e come se mancasse l'anello in entrata

come nelle altre che vengono serrate normalmente proprio come nell'immagine allegata

in cui si può notare un anello di color rame, in tutte quelle simili ad essa il

serraggio avviene corettamente.

 

 

Per la scheda wireless il manuale dice che è opzionale l'aggiornamento al wireless, allora

si riferische alla 240series... ho acquistato una scheda elettronica a vuoto, voi soete dei

professionisti avreste potuto informarmi, non ho notato cavi in merito ma sul flat d'accensione compare

il tasto bluetooth, va bene è stata una mancanza perdonabile, escluso l'hard disk il portatile funziona

correttamente, e spero funzioni a lungo ma con l'elettronica... è sempre un mistero.

 

 

Per ilò test dell'hard disk intende un tool specifico ?

 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...