GS68 Posted March 9, 2012 Author Share Posted March 9, 2012 si vero , ovviamente il beneficio è netto , in quanto non c'è un prelavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted March 9, 2012 Author Share Posted March 9, 2012 Ho testato anche Battlefield3, miglioramento ulteriore sul micro stuttering, ora è sparito quasi del tutto, pazzesco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 yep Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 si va come ho detto con frame pre renderizzati a 3. ho poi fatto una prova con pre renderizzati a 8 e ottemgo un frame decisamente piu basso. nel medesimo punto del medesimo livello con pre rendering @8 guardando lo stesso ogetto ottengo 23frame e lo vedo anche male (sto parlando di un auto) e i vetri sembrano rotti... ho provato con pre rendering a 0 e nel medesimo punto ecc. ottengo 60frame e immagine perfetta e vetri interi... ma che cosa fa di preciso questa impostazione?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted March 9, 2012 Author Share Posted March 9, 2012 (edited) si va come ho detto con frame pre renderizzati a 3. ho poi fatto una prova con pre renderizzati a 8 e ottemgo un frame decisamente piu basso. nel medesimo punto del medesimo livello con pre rendering @8 guardando lo stesso ogetto ottengo 23frame e lo vedo anche male (sto parlando di un auto) e i vetri sembrano rotti... ho provato con pre rendering a 0 e nel medesimo punto ecc. ottengo 60frame e immagine perfetta e vetri interi... ma che cosa fa di preciso questa impostazione?? Non ho ben capito, ma è una figata targata NvidiaO0 Ragionando a posteriori, ma potrei sbagliarmi, senza fargli fare prerederizzamenti alla GPU tutto gira più snello, diciamo che in parte si riesce a disimpegnare GPU e ovviamente CPU, Edited March 9, 2012 by GS68 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 pre renderizza ogni frame di una scena, quindi elabora prima, invece mettendo a 0 il calcolo è in tempo reale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 non ha senso... l'immagine che vediamo in video è perforza renderizzata da qualcosa.... se non la renderizza la gpu ne la cpu che cosa la prerenderizza? lo spirito santo? boh? e comunque non capisco perche a me fal'effetto contrario.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted March 9, 2012 Author Share Posted March 9, 2012 non ha senso... l'immagine che vediamo in video è perforza renderizzata da qualcosa.... se non la renderizza la gpu ne la cpu che cosa la prerenderizza? lo spirito santo? boh? e comunque non capisco perche a me fal'effetto contrario....In che senso? hai scritto che con valore a 0 aumenti i tuoi FPS, anche a noi è così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 scusa ma non state tutti dicendo che aumentando il valore aumentate i frame??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 comunque se ho ben capito, il tutto funziona come quando si gioca on line ovvero ogni movimento/azione che noi o gli altri fanno in realta è avvenuta una fraz di secondo prima, ma noi la vediamo in tempo reale perche c'e un sistema che simula l'azione che andremo ad eseguire (e qui influisce il ping). non so se mi sono spiegato bene ma chi sa di cosa sto parlando non ho bisogno di aggiungere altro edit- sorry doppio post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 non è metti 0 aumentano i frame è metti 0 c'è un miglioramento ergo aumentano i frame ma i frame non aumentano perchè metti 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted March 9, 2012 Author Share Posted March 9, 2012 Ho letto ed impostato il valore su 0 (zero) . Funziona solo con giochi con directx. In pratica ho notato in ArmA2 un netto miglioramento sopratutto nelle scene con effetti particellari quali fumo, nebbia, fuoco......mentre prima in queste situazioni mi scendevano gli FPS da 60 a 45 ora rimangono inchiodati a 60:asd:Mi sono trovato nel bel mezzo di un cannoneggiamento nemico, quindi un mare di fumo nero, giravo la telecamera e tutto era liscio come l'olio. Ho testato anche Skyrim ed effettivamente sembra essere ulteriormente migliorato......provate anche voi e postiamo le nostre prove....sono curiosissimo:ave: EDIT: non ho notato assolutamente lag da parte di tastiera , mouse, joypad!! scusa ma non state tutti dicendo che aumentando il valore aumentate i frame???Eccolo, nel post più su lo spiegavoO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 lo avevo interpretato al contrario ho capito comunque.. quindi in tutte le applicazioni Directx è meglio tenerlo a "0" in quelle opengl sul valore predefinito "3"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 no il giochetto funziona solo con direct X Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted March 9, 2012 Share Posted March 9, 2012 quindi qualunque gioco DX! ma funziona anche con 3d mark o furmark? perche se funge anche con 3d mark si dovrebbe fare qualche punteggio extra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted March 10, 2012 Author Share Posted March 10, 2012 quindi qualunque gioco DX! ma funziona anche con 3d mark o furmark? perche se funge anche con 3d mark si dovrebbe fare qualche punteggio extra Io ho provato con Furmark ma il punteggio rimane più o meno come i precedenti:) Diciamo che non cambia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 10, 2012 Share Posted March 10, 2012 anche con alan wake va Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted March 10, 2012 Author Share Posted March 10, 2012 anche con alan wake va OttimoO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 10, 2012 Share Posted March 10, 2012 sicuro che funziona alal grande con tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted March 10, 2012 Author Share Posted March 10, 2012 sicuro che funziona alal grande con tuttoSpettacolo!Peccato che X-Plane ha librerie in OpenGL:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 10, 2012 Share Posted March 10, 2012 bhè ma gira da dio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted March 11, 2012 Share Posted March 11, 2012 per x plane puoi attivare dal pannello di controll nvidia v-sync + buffering triplo prova e facci sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GS68 Posted March 11, 2012 Author Share Posted March 11, 2012 per x plane puoi attivare dal pannello di controll nvidia v-sync + buffering triplo prova e facci sapere Ho già provato! Vi dirò la verità; sono pignolo all'inverosimile:asd: , mi faccio "seghe" mentali:uglystupid2: quando tutto mi gira a 60FPS fissi, certo, ho eliminato quei leggeri micro stuttering qua e la su alcuni giochi e sono felicissimo...........ma è proprio che stò andando a cercare il "pelo nell'uovo" Per quel che riguarda X-Plane, Vsync sempre attivo e con il buffer triplo non cambia nullaO0 E' solo in qualche aeroporto moddato che a terra, quando ruoto la telecamera, si nota un leggerissimo microstutter, ma nulla di che, sempre 60FPS, ne perdo 2 o 3 si e no. Probabilmente è la mod a non essere ottimizzata. Io su TUTTI i giochi attivo il Vsync, il tearing non lo sopporto proprio, piuttosto preferirei avere meno FPS, ma il tearing:nutkick: NO!, anche se so che ci sono giochi che mostrano più o meno questo effetto sgradevole. Vsync attivo tutta la vitaO0:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 11, 2012 Share Posted March 11, 2012 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted March 11, 2012 Share Posted March 11, 2012 comunque triplo buffer va attivato solo se: -v-sync attivo -vga con almeno il doppio della mem, richiesta dal gioco disponibile -giochi in openGL altrimenti sempre spento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.