Jump to content

Frame prerenderizzati...driver Nvidia


GS68

Recommended Posts



  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si va come ho detto con frame pre renderizzati a 3. ho poi fatto una prova con pre renderizzati a 8 e ottemgo un frame decisamente piu basso. nel medesimo punto del medesimo livello con pre rendering @8 guardando lo stesso ogetto ottengo 23frame e lo vedo anche male (sto parlando di un auto) e i vetri sembrano rotti...

 

ho provato con pre rendering a 0 e nel medesimo punto ecc. ottengo 60frame e immagine perfetta e vetri interi...

 

ma che cosa fa di preciso questa impostazione??

Link to comment
Share on other sites

si va come ho detto con frame pre renderizzati a 3. ho poi fatto una prova con pre renderizzati a 8 e ottemgo un frame decisamente piu basso. nel medesimo punto del medesimo livello con pre rendering @8 guardando lo stesso ogetto ottengo 23frame e lo vedo anche male (sto parlando di un auto) e i vetri sembrano rotti...

 

ho provato con pre rendering a 0 e nel medesimo punto ecc. ottengo 60frame e immagine perfetta e vetri interi...

 

ma che cosa fa di preciso questa impostazione??

Non ho ben capito, ma è una figata targata NvidiaO0

 

Ragionando a posteriori, ma potrei sbagliarmi, senza fargli fare prerederizzamenti alla GPU tutto gira più snello, diciamo che in parte si riesce a disimpegnare GPU e ovviamente CPU,

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

non ha senso... l'immagine che vediamo in video è perforza renderizzata da qualcosa.... se non la renderizza la gpu ne la cpu che cosa la prerenderizza? lo spirito santo? boh? e comunque non capisco perche a me fal'effetto contrario....
In che senso? hai scritto che con valore a 0 aumenti i tuoi FPS, anche a noi è così
Link to comment
Share on other sites

comunque se ho ben capito, il tutto funziona come quando si gioca on line ovvero ogni movimento/azione che noi o gli altri fanno in realta è avvenuta una fraz di secondo prima, ma noi la vediamo in tempo reale perche c'e un sistema che simula l'azione che andremo ad eseguire (e qui influisce il ping). non so se mi sono spiegato bene ma chi sa di cosa sto parlando non ho bisogno di aggiungere altro ;)

 

 

edit-

sorry doppio post

Link to comment
Share on other sites

Ho letto ed impostato il valore su 0 (zero) . Funziona solo con giochi con directx. In pratica ho notato in ArmA2 un netto miglioramento sopratutto nelle scene con effetti particellari quali fumo, nebbia, fuoco......mentre prima in queste situazioni mi scendevano gli FPS da 60 a 45 ora rimangono inchiodati a 60:asd:

Mi sono trovato nel bel mezzo di un cannoneggiamento nemico, quindi un mare di fumo nero, giravo la telecamera e tutto era liscio come l'olio.

Ho testato anche Skyrim ed effettivamente sembra essere ulteriormente migliorato......provate anche voi e postiamo le nostre prove....sono curiosissimo:ave:

 

 

EDIT: non ho notato assolutamente lag da parte di tastiera , mouse, joypad!!

 

scusa ma non state tutti dicendo che aumentando il valore aumentate i frame???
Eccolo, nel post più su lo spiegavoO0
Link to comment
Share on other sites

quindi qualunque gioco DX! ma funziona anche con 3d mark o furmark? perche se funge anche con 3d mark si dovrebbe fare qualche punteggio extra :D
Io ho provato con Furmark ma il punteggio rimane più o meno come i precedenti:)

Diciamo che non cambia.

Link to comment
Share on other sites

per x plane puoi attivare dal pannello di controll nvidia v-sync + buffering triplo

 

prova e facci sapere ;)

Ho già provato!O0

 

 

Vi dirò la verità; sono pignolo all'inverosimile:asd: :nutkick: , mi faccio "seghe" mentali:uglystupid2: quando tutto mi gira a 60FPS fissi, certo, ho eliminato quei leggeri micro stuttering qua e la su alcuni giochi e sono felicissimo...........ma è proprio che stò andando a cercare il "pelo nell'uovo" :uglystupid2:

 

Per quel che riguarda X-Plane, Vsync sempre attivo e con il buffer triplo non cambia nullaO0 E' solo in qualche aeroporto moddato che a terra, quando ruoto la telecamera, si nota un leggerissimo microstutter, ma nulla di che, sempre 60FPS, ne perdo 2 o 3 si e no. Probabilmente è la mod a non essere ottimizzata.

 

Io su TUTTI i giochi attivo il Vsync, il tearing non lo sopporto proprio, piuttosto preferirei avere meno FPS, ma il tearing:nutkick: NO!, anche se so che ci sono giochi che mostrano più o meno questo effetto sgradevole. Vsync attivo tutta la vitaO0:asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...