Jump to content

My littlel VENOM >> ciberjack pc


ciberjack

Recommended Posts

  • Replies 205
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

data l'inststenza di tom posto qualche up :asd:

 

ma che sarà mai??

 

t147180_04032012-016-.jpg t147181_04032012-017-.jpg

 

convogliatore per il 360 altezza 3cm :perfido:

 

sul frontale del case ho modificato una piastrina da 2.5" per farci stare l'ECP risultato molto pulito:

 

t147182_04032012-001-.jpg t147184_04032012-004-.jpg t147183_04032012-002-.jpg

 

passiamo alla paratia... ho rimosso le griglie. l'idea iniziale era di tagliarla e fare un disegno o una finestratura diversa. ma siccome non ne ho il tempo ho deciso semplicemente di toglierle e piazzarci il plexy...

 

sul lato destro ho praticato una scritta "EVGA"

 

t147185_04032012-007-.jpg t147172_04032012-008-.jpg

Link to comment
Share on other sites

questa scritta non resta così. ti ricordi lo schema che abbiamo visto per rendere una luce da statica a pulsante? bene ho costruito questo:

 

t147173_04032012-009-.jpg t147174_04032012-010-.jpg

 

questa è una scatolina fatta su misura con una paratia di un vecchio (vecchissimo) case. servira a contenere i led pulsanti ma soprattutto serve a contenere la luce in modo che fuoriesca solo dalla scritta senza interferire con il resto dell'illuminazione dentro il case.

 

e verrà applicata cosi:

 

t147178_04032012-014-.jpg t147179_04032012-015-.jpg

t147175_04032012-011-.jpg t147176_04032012-012-.jpg

t147177_04032012-013-.jpg

 

ovviamente non lascio tutto così dietro la scritta applicherò un pezzo di plastica (probabilmente plexy) rosso trasparente satinato (se non lo trovo satinato lo satino io). l'effetto dovrebbe essere mooolto cool...

 

bene questa è la mia piccola mod al case O0

 

che ne pensate?

Edited by ciberjack
Link to comment
Share on other sites

50$?????!!!!! :uglystupid2:

 

mi vuoi lasciare in mutande?? :asd:

 

stavo pensando di costruire qualcosa d simile (piu bello e discreto) con una paratia del solito vecchio vecchissimo case...

 

l'idea è di fare abbastanza spazio da potere poi mettere tra rad e retro del case una striscia di plexy o alluminio in modo da:

 

1 evitare che il calore del'aria espulsa dalla vga in fluisca sulle temp's

2 evitare che l'arie dissipata dal rad entri nel case dai fori

 

consigli sulla realizzazione della staffa sono benaccetti dopo il lavoro posta qualcosa con paint :mrgreen:

Link to comment
Share on other sites

50$?????!!!!! :uglystupid2:

 

mi vuoi lasciare in mutande?? :asd:

 

stavo pensando di costruire qualcosa d simile (piu bello e discreto) con una paratia del solito vecchio vecchissimo case...

 

l'idea è di fare abbastanza spazio da potere poi mettere tra rad e retro del case una striscia di plexy o alluminio in modo da:

 

1 evitare che il calore del'aria espulsa dalla vga in fluisca sulle temp's

2 evitare che l'arie dissipata dal rad entri nel case dai fori

 

consigli sulla realizzazione della staffa sono benaccetti dopo il lavoro posta qualcosa con paint :mrgreen:

 

 

 

sei una bella testa eh:asd: io te l avevo detto "mico compra supporto EK roba buona":sparatagrossa:

Il Suo distributore per il Watercooling e il Modding - EK Water Blocks EK-UNI RAD Holder 120 EK Water Blocks EK-UNI RAD Holder 120 38203 8 euro

hai fatto l ordine ormai..:muro:una soluzione easy se hai due ventole vecchie è tagliarci la croce ed usarle come distanziale(una sopra l altra)compri le viti m3 dal ferramenta da 50 mm e sei a posto(ti serviranno pure 4 rondelline)naturalmente prima controlla che non tocchino sulla griglia del radiatore..se prendi il supporto EK trovi tutto dentro..ma una ventola devi usarla comunque come distanziale(va bene anche un convogliatore da 20mm)..perche è spesso 28mm..e son pochini..

 

ps..

1) l uscita dell aria vga resta spostata rispetto al radiatore che è in liinea con la ventola posteriore del case..al massimo lo piglia di striscio e non cambia nulla..(ma non la liquidi poi :cheazz:)..

2)stai tranquillo che a meno che non hai delle turbine aria calda del radiatore non te ne entra dentro il case..comunque non sotto i 2000g/m e con 70//80 cfm

 

 

comunque bel lavoro ciberO0

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

ho gia un idea per i lsupporto dopo posto un img paintata che ho gia fatto ma su altro pc :)

 

1) l uscita dell aria vga resta spostata rispetto al radiatore che è in liinea con la ventola posteriore del case..al massimo lo piglia di striscio e non cambia nulla..(ma non la liquidi poi :cheazz:)..

2)stai tranquillo che a meno che non hai delle turbine aria calda del radiatore non te ne entra dentro il case..comunque non sotto i 2000g/m e con 70//80 cfm

si la liquido ma ho anche una gtx275... :asd: la liquiderò comunque

 

le ventole sono da 95cfm :asd:

 

ovvio che in daily stanno basse ma sotto bench... :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

va be ieri sera ho detto he facevo uno schizzo e effettivamente l'ho fatto a tarda notte e mi sono messo a letto... poi nel pomeriggio senza schizzo ne niente perche io sono uno di quelli che modda ad ispirazione mi sono fatto la staffa!! ed è venuta perfetta!!!

 

adesso posto delle foto del lavoro di oggi che ovviamente è grezzo... è ancora da limare, stuccare leggermente forare in 3 punti, e verniciare. comunque cose che faccio tutte domani se ho tempo!! ecco le foto quindi evito di postare lo schizzo con paint :asd:

 

t147641_04042012.jpg t147632_04042012-002-.jpgt147633_04042012-003-.jpg

t147637_04042012-008-.jpg

 

questa cosa bianca davanti è una placchetta che ho fatto e saldato per evitare che il rad scappi in avanti... dalle immagini sotto invece si nota la piegatura che evita invece che scappi all'indietro.

 

t147638_04042012-009-.jpg t147639_04042012-010-.jpg t147640_04042012-011-.jpg t147636_04042012-006-.jpg t147635_04042012-005-.jpg t147634_04042012-004-.jpg

 

 

la struttura è solidissima grazie alle due striscie che ho applicato tiene senza problemi il tutto!!

 

tra il rad e il case ci sono 9cm!! come speravo O0

se avessi usato dei kit tipo ek o fatto in casa con le ventole sarei arrivato forse a 3cm :(

 

un altra cosa che devo fare è una placchetta simile come funzione ma moolto piu piccola larga 3/4cm e lunga 15+/- che andra nel lato alto per tenere il rad all'impiedi.

 

nella prima foto in alto a sinistra si nota un foro, quello serve a fare stare il rad diritto, perche sul fondo c'e una vite (di sfiato), in questo modo la vite non da problemi O0

Link to comment
Share on other sites

ovvio ch evernicio :asd:

 

oggi non ho avuto tempo giusto una mezzora... comunque ho fatto il pezzo che dicevo per tenere il rad sopra, e ho sistemato qualche difetto alla staffa postata sopra. (risultava circa 1.6cm piu alta del necessario).

 

in tanto oggi è arrivato il WB :D

 

domani attando il resto :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Quali ventole fanno 95cmf? dove lo hai peso dai dati dichiarati dalla casa? allora gniaoo
qui una rece ;)

 

sono un po rumorose però... non le sento solo al minimo.... vanto di cambiarle al pi presto, con le coguar o appolish vegas...

 

(shhhhh... ombra è dietro l'angolo... :asd: )

Link to comment
Share on other sites

:asd::asd:sei tremendo..guarda che tanto non te le vendo:2funny:

per il supporto hai fatto un lavorone..complimenti per la manualitàO0

avevo fatto anche io delle cose simili..uno come quello che hai postato con in piu nelle parte superiore due "u" per tenere il radiatore dritto e non tirare i tubi..(che non ho piu) piu un altro piu robusto che ho ancora in casa..(sono tornitore fresatore e lavoro in un officina di carpenteria navale)

 

i147989_06042012891.jpg

i147990_22102011515.jpg

 

però alla fine era piu semplice stabile nello spostamento è pulito mettere il supporto EK con una ventola da 20mm come spessore(28+20=48mm 5 cm in pratica, non vedo come possano essere 3..)..visto che vedo che sei pratico,ne potevi mettere pure 2 di ventole come spessore arrivanto a 7 cm..bastava tagliare la barra filettata da m3 a misura e dare un punto di saldatura sulla testa del dado..in piu devi contare il discorso delle "leve"..piu lo metti distante piu si sbilancia il case..

per il discorso dell aria calda che entra dentro il case,non è sostenibile come teoria..basta che metti la mano dietro al radiatore per sentire che l aria che esce dalla griglia non è calda..ne esce fredda..le apolish hanno 85 cfm come sai..e l aria esce fredda non calda..figurati con 95cfm:fiufiu:

comunque bel lavoroO0

 

ps..non devi stuccare..devi satinare..altrimenti la vernice non agrappa..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

qui una rece ;)

 

sono un po rumorose però... non le sento solo al minimo.... vanto di cambiarle al pi presto, con le coguar o appolish vegas...

 

(shhhhh... ombra è dietro l'angolo... :asd: )

le coguar dicono che sono otttime ventole per i rad però sono un pò rumorose

le appolish vegas non vannop assolutamente bene per i rad non sono granche come ventole :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...