Jump to content

Consiglio scheda madre per i5-2500k


Davide80

Recommended Posts

Ciao a tutti,

visto che mi sono aggiudicato una cpu i5 2500k ad un ottimo prezzo, ho deciso che è arrivato il momento di assemblarmi un nuovo pc per casa.

Ho guardato un poco in giro per scegliere la scheda madre e sono più confuso che persuaso

vi elenco in grandi linee i componenti che pensavo di scegliere considerando che non ho mai fatto overclock ma lasciandmi la possibilità di provarci e considerando che lo userei sia per gioco che per lavori di 3d non spinto

 

cpu i5 2500k

scheda madre P8P67 PRO rev 3.1

Ram corsair vengance blue 2x4 Gb

SSD crucial M4 64Gb

 

Cosa ne pensate, mi consigliate di cambiare qualcosa?

Se non faccio overclock cambio ugualmente il dissipatore della cpu?

Per la scheda video sono già ok ho due fx1800 ( scelta obbligata dal programma per disegnare )

Link to comment
Share on other sites

Per il dissipatore con il budget che hai indicato potresti optare anche per un CoolerMaster 612S, uno Scythe Mugen 3 o un Thermalright Hr-02 Macho.

 

Se intendi fare overclock particolarmente spinti tieni conto che la superficie dissipante è un'elemento importante quindi potresti rivolgerti anche a dissi del tipo a doppia torre parallela.

Link to comment
Share on other sites

allora, scartiamo le vengeance blue a meno che non siano quelle low profile (dissipatore basso).

Queste per intenderci: veng_lp_b_angle_1_1.png

 

Le altre ti danno sicuramente problemi di compatibilità con dissipatori ingombranti (tranne con l'ottimo thermalright hr-02 macho consigliato da tom). In overclock questi modelli di memorie non salgano ma per te non è un problema visto quello che devi fare.

 

Ovviamente prima di decidere il dissipatore dicci che case hai altrimenti potrebbe essere troppo alto per il tuo case.

Link to comment
Share on other sites

il dissipatore prenderei il thermalright hr-02 macho ( le ram vengeance le ho gia dentro )

il case è un cooler master elite 330 ed è largo 185mm dovrebbe entrare dritta dritta credo comunque appena possibile dovrei cambiarlo di certo!

Per la scheda madre la P8Z68 gen3 in cosa differisce dalla p8p67, in cosa ci guadagna questa scheda?

Link to comment
Share on other sites

Quindi se ho capito bene la Z68 sarebbe una configurazione che mi consente di utilizzarla più a lungo e mi dà più benefici con l' SSD che vorrei montare.

Ho anche visto che le due schede madri differiscono di prezzo di solo 20euro che andrei a rosicchiare da budget del dissipatore ma mi sa che forse ne vale la pena.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...