Jump to content

Consiglio monitor per la mia scimmietta golosa


Phaythos

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Natale si avvicina e, anche se non credo alle feste, credo ai regali auto regalati XD

Quando l'idea mi è balenata in testa, la scimmia ha iniziato ad urlare....

i123943_50235-39363910775-5189314-n.jpg

... quindi non ho alternative se non cercare un bel monitor per gaming da abbinare al mio sistema.

Al momento ho un monitor tv samsung in firma, molto buona l'immagine ma 8ms e nessuna regolazione del piedistallo e mi fa sclerare:muro:.

Sposterei il suddetto monitor come tv in camera e vorrei sostituirlo con un 2ms o 5ms, che sia regolabile in inclinazione perchè adoro "distendermi" sulla sedia per giocare XD e sul mio vedo tutto nero se lo faccio :AAAAH:

Mi consigliereste un monitor che sia solo monitor e non tv, con i tempi di risposta sopra citati, una buona possibilità di inclinazione e che abbia un'immagine decente? (Non ips o cose simili, non devo farci fotoritocco, basta un comune tn, magari buono :P).

Se per caso avesse la funzione pivot sarebbe il top ma non è necessaria XD anzi direi superflua :P(probabilmente i tn non ce l'hanno per ovvi motivi :P), Non mi interessano 120hz ma non li escludo se convengono in proporzione con il prezzo ^^.

 

Grazie mille ^^

Link to comment
Share on other sites

Budget? Distanza di visione?

Lo vorresti quindi poter inclinare in avanti? In genere non si spostano di molto ed è maggiore l'inclinazione posteriore; circa 5° in avanti ed una 20ina indietro.

 

Il rapporto 16:9 è quello che meglio si adatta al game ed al multimediale in generale :)

 

Il tuo mi sembra che sia da 5ms ed è un ottimo ibrido ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Budget? Distanza di visione?

Lo vorresti quindi poter inclinare in avanti? In genere non si spostano di molto ed è maggiore l'inclinazione posteriore; circa 5° in avanti ed una 20ina indietro.

 

Il rapporto 16:9 è quello che meglio si adatta al game ed al multimediale in generale :)

 

Il tuo mi sembra che sia da 5ms ed è un ottimo ibrido ;)

 

ciao

 

Budget circa 200€ (vorrei restarci sotto ma se vale la pena riesce ad arrivare fino a 230-240) distanza di visione non saprei ma è una normale scrivania. che ne so 1 metro circa?

Mi basta anche un'inclinazione minima ma che sia più di zero perchè realemente (alla faccia dei 160° dichiarati) non si vede nulla :P

Si il monitor è molto buono, infatti ero indirizzato anche sui Syncmaster il priblema del mio è che non si piega in nessun modo e lo utilizzerei comunque per film e sky mentre gioco al pc :clapclap::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

l' lg è da bave in effetti :king:

 

dello iiyama ne ho sentito parlare davvero molto bene e se ha la funzione pivot poi sarebbe il top XD. Così la finisco di scrollare all'infinito quando non devo giocare XD

 

Ho trovato anche questo in offerta Iiyama PROLITE E2773HDS-1 SCHERMO LED 27 FULL HD prezzi vendite offerte Iiyama LITE E2773HDS-1 SCHERMO LED 27 FULL HD prezzo

ma dalla scheda pare non abia la funzione piot, anche perchè dovrebbe avere una staffa da mezzo metro per farlo ruotare XD

 

Quel iiyama da 24 sembrerebbe molto buono, in alternativa tra l'lg da 27 e il iiyama da 27 quale sarebbe , secondo te, il migliore? (iiyama 1 ms :AAAAH: anche se suppongo sia molto marketing :P)

Link to comment
Share on other sites

Andiamo per ordine che mi si stanno intrecciando gli occhi :D

 

Lo iiyama E2773HDS ha lo stesso pannello del B2776HDS che puoi trovare sempre a 270€, ma permette una maggiore regolazione (in altezza e rotazione). Nessuno può essere ruotato di 90°.

L'LG dovrebbe darti un pizzico di qualità in più (parliamo sempre di pannelli TN), mentre l'iiyama è un pelino più rapido nei game.

 

Se ti senti di scendere sui 24" (più economico e con funzione pivot), rimarrei sul B2475HDS.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per le info, sono un po' combattuto, farò a pugni con la scimmia per capire se si accontenta di un 24 o se vuole a tutti i costi un 27 XD (in caso scieglierei lo iiyama perchè preferisco meno timing che un'immagine lievemente migliore che probabilmente manco vedrei XD)

Link to comment
Share on other sites

Se la tua scimmietta è molto golosa ti consiglio questo popó di monitor ;) il mio!!!!

 

Monitor: Asus VG278H, 27" 3D LED TFT, Wide, HDMI, inkl. Nvidia 3D Kit

 

Il 3d è una tentazione a cui cerco di resistere per ora, lo trovo ancora acerbo, al cinema ad esempio dopo qualche minuto ci prendo abitudine e quasi non vedo più il 3d, con gli occhiali attivi presumo sia lievemente peggio e il costo è ancora proibitivo :P.

Attenderò un altro pochino XD

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

Ho il tuo stesso monitor e dalle specifiche è inclinabile ma dopo innumerevoli tentativi ancora non sono riuscito a capire come....:cheazz:

Sul manuale non ho trovato indicazioni ma tempo addietro quando avevo ormai rinunciato vidi casualmente in uno store di una catena

lo stesso perfettamente inclinato.

 

Chiesi immediatamente alla commessa come ci fosse riuscita ma dopo avermi guardato stupita ripetè più volte l'operazione senza problemi.

 

Ritornai a casa con la certezza di aver commesso qualche sbaglio grossolano in fase di assemblaggio della base ma non ci fu verso......:muro:

Attualmente lo tengo inclinato tramite dei piedini in silicone....:asd:

 

Anch'io sto pensando di acquistare uno schermo da 24"- 27"che però sia regolabile in altezza e all'occorrenza in pivot.

 

Se la tua distanza di visione è compresa tra 70cm ed un metro io andrei di 27".

 

Per il discorso relativo all'angolo di visione i pannelli tn tendono ad avere sul piano verticale-che da quanto ho capito è la caratteristica che ti interessa maggiormente-angoli di visione piuttosto ristretti quindi potresti valutare anche un monitor con pannello MvA.

 

Se la tua priorità è però per il gaming oltre ai modelli che ti sono stati indicati che sono tutti ottimi e alzando un pochino il budget io aggiungerei il Benq xl2420t che se non erro è appena uscito.

 

Per quanto riguarda in generale la reattività dei pannelli nel gaming soprattutto fps può essere un fattore importante ma nondimeno la sensibilità soggettiva al ghosting e motion blur.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...