Jump to content

Aiuto Asus P4B non parte


Morpheus_722

Recommended Posts

  • Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Infatti pure a me, e se provo con una pinzetta piccola a sollevare pian piano i piedini uno a uno facendo sempre attenzione alla Mb,pensi che si possa fare ? Grazie per l'aiuto O0

 

esistono varie tecniche, ma dipende anche dalla manualità ed esperienza.

ti riporto un esempio:

 

cerca altri video simili e scegli quello che più ritieni opportuno, spiegarlo a parole è più complicato che farlo, non so se mi spiego :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

esistono varie tecniche, ma dipende anche dalla manualità ed esperienza.

ti riporto un esempio:

 

cerca altri video simili e scegli quello che più ritieni opportuno, spiegarlo a parole è più complicato che farlo, non so se mi spiego :coolsmiley:

 

ad esempio come vedi dal video dovresti toglierlo averlo già tolto

 

GRAZIE Lab per l'esempio, con la manualità me la cavo forse mi manca un pochino di esperienza, il fatto è che il mio chip non avendo i piedini come mostrato nel video tende a non staccarsi, e come giustamente dice Tom sarebbe dovuto venir già via :muro:. Comunque come da tuo suggerimento sto cercando il video che più si possa avvicinare al mio caso. Ragazzi Vi Ringrazio per tutto l'aiuto che mi state dando, GRAZIE DI CUORE O0:ave::ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

figurati

Buongiorno Tom, ho chiesto al venditore per la punta più sottile e sta vedendo di ordinarla :fiufiu:Ho fatto delle prove così come mostrato dal link suggerito da Lab nei post precedenti, e c'è stato un momento in cui mi è sembrato che il chip si muovesse, però dopo niente forse devo essere più svelto nel muoverlo:asd: Vorrei un consiglio da te: se mi volessi orientare su una stazione saldate/diss. quale mi consiglieresti quella con stilo o ad aria calda? Ti Ringrazio per l'aiuto che mi stai dando INFINITI RINGRAZIAMENTI O0:ave::ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

senza comprarla io ci farei una bella passata con un phon a massima velocità su e dopo controllerei che ogni piedini non abbia residui di stagno ancora attaccati :)

 

Forte! O0 Grazie del consiglio Tom provo con questo metodo e ti faccio sapere se ci sono sviluppi... Come sempre Grazie della disponibilità O0:)

Link to comment
Share on other sites

Figurati vai :)

Buongiorno Tom ti aggiorno :), fatto come hai consigliato tu e non è andata molto bene, ho lasciato che phon scaldasse per bene il chip, ma ancora niente, forse era piccolo di potenza e non scaldava bene, proverò con un altro. Senti indicativamente per quanto tempo lo devo mantenere sul chip? Non vorrei surriscaldare i componenti vicini. Come sempre Grazie per la Cortesia O0:ave::ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

no vabbene

Ciao Tom mi scuso se rispondo ora, allora col phon ho provato, ma ancora niente,ahimè;stavo pensando di costruirmi un cono in cartone per direzionare il flusso di aria calda più precisamente sul chip, in modo da essere più incisivo. Sto incominciando ad esaurire le idee :muro:

Come sempre ti Ringrazio per l'aiuto che mi dai. Grazie O0:ave::ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...