Jump to content

Silverstone SST-RV02B-EW Raven 2 Evolution


RockStepp

Recommended Posts

Una cosa è certa, il radiatore dovrai montarlo dietro e non sotto per 3 semplici motivi.

1) le ventole sono da 180mm e radiatori 2 o 3 x 180mm sono introvabili

2)non potrai usare schede particolarmente lunghe insieme a radiatori troppo spessi per problemi di spazio.

3) le ventole Air Penetrator della Silverstone sono fatte per mandare aria all'interno del case quindi montandolo li non farai altro che mandare l'aria calda del radiatore all'interno del case.

 

Ovviamente il discorso cambia se hai intenzione di moddarlo

Link to comment
Share on other sites

Una cosa è certa, il radiatore dovrai montarlo dietro e non sotto per 3 semplici motivi.

1) le ventole sono da 180mm e radiatori 2 o 3 x 180mm sono introvabili

2)non potrai usare schede particolarmente lunghe insieme a radiatori troppo spessi per problemi di spazio.

3) le ventole Air Penetrator della Silverstone sono fatte per mandare aria all'interno del case quindi montandolo li non farai altro che mandare l'aria calda del radiatore all'interno del case.

 

Ovviamente il discorso cambia se hai intenzione di moddarlo

 

Non ci sono i fori per installare un 3x120 o 3x140 in basso?

Quelli volendo si possono fare e metto le ventole in estrazione, più che altro mi preme sapere se ciò che ho evidenziato in rosso è rimovibile... :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

di sicuro non gioverebbe al riciclo dell'aria un radiatore messo in basso...

comunque il cestello dovrebbe essere rimovibile, bisogna vedere in che modo è fissato, credo sia rivettato quindi dovresti togliere i rivetti ma non ne sono sicuro

Link to comment
Share on other sites

è tutt'altra cosa, oltre ad essere più spazioso internamente ha anche la predisposizione nella parte superiore (l'ideale per il flusso d'aria) per il montaggio di un radiatore 2x120 e 2x140 anche abbastanza spesso. Non solo, utilizzando la ventola già in dotazione potrai montare un phobya 1x200mm e se non ti basta potresti metterne anche uno avanti sempre 1x200mm (anche se come dicevo prima non è consigliato per il flusso d'aria).

Ovviamente nella parte posteriore c'è anche la ventola da 120mm e quindi la possibilità di montare un radiatore 1x120 ;).

Link to comment
Share on other sites

bè io sono un amante dei case Corsair...ho l'800D ed il 650 white edition...

 

non posso fare altro che quotare perchè Corsair ha realizzato una gamma veramente eccellente di case sotto tutti gli aspetti..

A tal proposito potresti dare uno sguardo alla videorecensione del 400R (Link), un case più economico rispetto al 650D ma comunque ottimo per ospitare un impianto a liquido..oppure quella del 600T (link), più piccolo ma a parer mio uno dei più bei case attualmente in commercio

Link to comment
Share on other sites

non posso fare altro che quotare perchè Corsair ha realizzato una gamma veramente eccellente di case sotto tutti gli aspetti..

A tal proposito potresti dare uno sguardo alla videorecensione del 400R (Link), un case più economico rispetto al 650D ma comunque ottimo per ospitare un impianto a liquido..oppure quella del 600T (link), più piccolo ma a parer mio uno dei più bei case attualmente in commercio

 

Però i nuovi Carbide si avvicinano molto al mio CM690 II che cambierò o per un prossimo SLI (montando 2 Arctic Cooling Accelero Xtreme Plus II serve molto spazio dall' ali) o liquido...

A proposito dello spazio per le VGA questo Enermx potrebbe essere una soluzione:

 

Enermax Spinerex - Black, Enermax, ECA5010M-B-B(U3),Drako.it - Extreme modding

 

Ed il prezzo sembra ottimo...

Link to comment
Share on other sites

non posso fare altro che quotare perchè Corsair ha realizzato una gamma veramente eccellente di case sotto tutti gli aspetti..

A tal proposito potresti dare uno sguardo alla videorecensione del 400R (Link), un case più economico rispetto al 650D ma comunque ottimo per ospitare un impianto a liquido..oppure quella del 600T (link), più piccolo ma a parer mio uno dei più bei case attualmente in commercio

 

Concordo in pieno...

 

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si ma non è che diciamo chiacchiere :asd: come puoi vedere non è ancora disponibile, arriverà tra 4,5gg

 

Come tanti altri prodotti che sono comunque sul mercato da tempo...

Ho appena fatto un ordine e sono in ballo da più di una settimana, questo perché tanta roba nel catalogo deve comunque essere ordinata... :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...