Jump to content

Problema Force GT


j0h

Recommended Posts

è la seconda volta nel giro di un mese che il sistema rallenta di colpo, alcune applicazioni si bloccano e poco dopo il windows crasha (schermata blu e reset immediato, non riesco a leggere il codice di errore), al riavvio il Corsair Force GT da 120GB dove appunto è installato Windows 7 x64 non viene riconosciuto, neanche nel bios, sono costretto a spegnere e riaccendere, tornare nel bios e risettarlo come boot primario.

Cosa può essere? Il drive è nuovo e SSD Life mi dice che è in ottime condizioni..

 

La configurazione è quella in firma.

Link to comment
Share on other sites

ho come l'impressione che il problema ci sia ancora... ho resettato già due volte perchè il sistema s'è bloccato, questa volta però niente schermata blu. Ho avviato ccleaner, ho fatto il backup del registro e rimosso molte chiavi... Ho notato che il sistema si blocca soprattutto quando uso Google chrome che non è stato aggiornato recentemente, ho disabilitato alcune estensioni del programma.

Infine ho rimosso dei programmi e dei servizi dall'avvio.. vediamo se crasha ancora

Link to comment
Share on other sites

ho fatto due chiacchiere con makkio e lui mi ha detto che sta avendo lo stesso problema da qualche giorno, firefox si blocca e dopo qualche secondo si sblocca, stessa cosa che sta facendo a me ora, infatti per ora niente bsod. Abbiamo avuto quindi tutti e due la stessa pensata, è se fosse un problema di Java dovuto ad un aggiornamento? Ma come può influire questo nel mio caso ovvero non facendo riconoscere l'SSD nel bios?

Link to comment
Share on other sites

ho fatto due chiacchiere con makkio e lui mi ha detto che sta avendo lo stesso problema da qualche giorno, firefox si blocca e dopo qualche secondo si sblocca, stessa cosa che sta facendo a me ora, infatti per ora niente bsod. Abbiamo avuto quindi tutti e due la stessa pensata, è se fosse un problema di Java dovuto ad un aggiornamento? Ma come può influire questo nel mio caso ovvero non facendo riconoscere l'SSD nel bios?

i force GT hanno dei problemini di instabilità

 

dovrebbero aver rilasciato un firmware proprio pochi giorni fa

Link to comment
Share on other sites

ho letto sul sito Corsair, a parte che è molto pericoloso il procedimento ho notato che non c'è niente relativo a questo problema (almeno credo)

Firmware 3.1

Resolved Issues:

• Improved drive recovery after an unsafe power cycle.

• Resolved some sources of Sleep/Hibernate wake up failures.

• Improved compatibility with some Areca and Adaptec RAID cards.

• Improved PHY power management in DIPM Slumber. This provides an additional ~100mW savings.

 

Known Open Issues:

• Formatting a RAID-1 Volume takes longer than expected with PMC Sierra BR-8 HBA

 

 

Firmware 3.1.2

1. “Fix an issue where SMART attribute 194 erroneously reported 128C instead of 30C when no temperature sensor was present”.

 

 

Dite che vale la pena rischiare?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...