Jump to content

WooDY-BlackRIG(v1.0)


WooDY

Recommended Posts

WooDY-BlacKRIG(v1.0)

i113072_b-0.jpg

 

CONFIGURAZIONE HARDWARE

  • CASE:DIMASTECH V2.5 GRAPHITE BLACK
  • MOTHERBOARD:ASUS CROSSHAIR FORMULA V
  • CPU:AMD 1090T BE
  • RAM:CORSAIR VENGEANCE 8GB CMZ8GX3M2A1866C9R
  • PSU:CORSAIR AX850 GOLD
  • VGA:GAINWARD GTX 560 Ti 1024MB 900MHZ
  • HARD DISK PRIMARIO:SSD OCZ VERTEX 3 120gb
  • HARD DISK SECONDARIO:WD CAVIAR BLACK 2TB(WD2002FAEX)
  • HARD DISK STORAGE:CAVIAR GREEN 1.5TB(WD15EARS)
  • ACCESSORI:NZXT SENTRY MESH;N°3 ENERMAX MAGMA 120MM;N°1 NOISEBLOCKER BLACKSILENT PRO PL-2 120MM;SCYTHE HIMURO(PER IL CAVIAR BLACK)

SISTEMA DI DISSIPAZIONE

  • CORSAIR H80(ARCTIC COOLING MX-4)
  • VENTOLE:120MM PUSH-PULL FANS

GALLERIA IMMAGINI

t113073_b02.jpg

t113202_b03.jpg

t113203_b04.jpg

t113204_b05.jpg

t113205_b06.jpg

t113206_b07.jpg

t113207_b08.jpg

t113208_b09.jpg

t113209_b10.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i complimenti.

Una doverosa premessa: Il BlackRIG nasce con l'obiettivo di assemblare un banchetto che rappresenti il centro di uno spazio dedicato all'Home Cinema, capace di prestarsi ad un uso videoludico non sporadico ad una risoluzione massima di 1080p (sarebbe utile in tal senso una seconda vga) e che non disturbi la visione con effetti di led vista la sua posizione frontale.

L' x6 1090t è stato scelto in attesa dei nuovi Bulldozer.

Le tre ventole Enermax Magma in intake, presenti nella predisposizione per il rad da 360 , sono state installate soprattutto per provare l'effetto che avrebbero sortito nei confronti del Caviar Black.

Con mio stupore hanno contribuito a mantenere lo stesso nel range di temperatura ideale (max 35°) in pieno agosto.Infatti mettendo il palmo della mano di fronte all' Himuro si sente un forte flusso d'aria.

Seguiranno a breve Test iniziali e screen allegati.

Edited by WooDY
Link to comment
Share on other sites

Se ho ben capito l'idea era di fare un HTPC con cui poter anche giocare. Non era meglio utilizzare un case destinato a questo segmento? Anche per limitare la polvere che senz'altro sul banchetto si andrà ad accumulare.

 

A livello di rumorosità come va? Soprattutto l'h80 lo vedo poco adeguato ad un pc per vedere film :)

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo banchetto che ho appena visto.

Avendo già un HTPC all'interno di un lancool k62 in continua evoluzione, la mia idea era quella di sperimentare qualcosa di diverso.

Dopo aver provato ultimamente diversi dissipatori ad aria ero incuriosito dalla serie Corsair a liquido.

Per quanto riguarda la polvere sto usando una copertura antipolvere della Dimastech.

Edited by WooDY
Link to comment
Share on other sites

Subito dopo aver assemblato il tutto ho avuto problemi ripetuti di avvio che ho letto essere piuttosto frequenti tra gli early-adopter della Crosshair V.

Grazie al provvidenziale intervento del "GO BUTTON" presente sulla scheda sono riuscito ad entrare nell'Uefi Bios.

L'ho subito flashata con l'ultimo firmware disponibile.

I problemi non sono finiti qui in quanto ho collezionato una sfilza di riavvii dovuti ad errori minidump e freeze vari che all'inizio sono stati facili da individuare (disco ssd,porte usb,driver video) ma in seguito tutti i tools di Debug che ho usato hanno giudicato gli stessi come indefiniti.

Attualmente con il bios 0705 e dopo aver fatto tutti i controlli di rito sulle memorie e componenti vari , la stabilità del sistema con queste memorie a 1866Mhz (con profilo XMP applicato ) non è delle migliori in quanto dopo soli 15 minuti di Linpack test di OCCT subito compare un BSOD.

Questo è il motivo per il quale ,come si evince dai test postati, non ho cercato ancora di spingere a dovere il tutto.

Spero grazie al vostro aiuto di porvi rimedio.

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver smanettato nel bios inutilmente, ho trovato la causa dell'instabilità del sistema :muro:

Era uno dei due moduli ram che ha ieri definitivamente esalato l'ultimo respiro.

Ho fatto l'rma ed ho appena preso delle altre della serie Dominator:perfido:

 

@Maranga: Ti ringrazio; non ho potuto ancora leggere tutto il tuo thread

ma ho visto il tuo dissi della Phanteks e mi hai fatto venir voglia di cambiare il mio Thermalright Hr-02 che ho su un altro pc magari lo prendo in blu:coolsmiley:

 

@Tom1: Non appena avrò testato le nuove ram e deciso il daily-use posto gli screen aggiornati completi di stability test in coda al primo post.

Edited by WooDY
Link to comment
Share on other sites

Il mio obiettivo era di raggiungere la piena stabilità a 4.0 Mhz.

A dispetto dei problemi con le ram ,con l'SSD e con un fusibile saltato:uglystupid2: nell'UPS penso di esserci riuscito.

A breve aggiornerò il firmware del Vertex 3 con la versione 2.15.

Inoltre cercherò di disaccoppiare in qualche modo il dissi dal supporto verticale e proverò qualche ventola in sostituzione delle stock.

Avevo pensato alle Coolermaster Excalibur, Silverstone AP-121 e Gentle Typhoon AP-15.Che ne dite?

Edited by WooDY
Link to comment
Share on other sites

We rulla bene questa cpu :D:D:D, poi questo banchetto è veramente bello :asd:, vedo che ci siamo dati da fare ehh..

le ventole che tu hai scritto sono tutte delle ottime ventole :perfido: tra tutte preferisco le Gentle Typhoon 1850giri, anche le Coolermaster Excalibur non hanno una bella portata d'aria però sono troppo rumorose per i miei gusti, se vuoi delle ventole veramente performanti prendi le Scythe Gentle Typhoon Fan 3000 rpm le regoli con un rebus e vanno da dio l'unico se non ti interessa il silenzio ma le prestazioni le 4250 e 5000 sono inutilizzabili, se invece vuoi le prestazioni nel silenzio più assoluto o le alpenfohn wing boost oppure le akasa apache :asd:

Link to comment
Share on other sites

@Muzio85:Penso anch'io che c'è del margine oltre i 4.0.

P.S Veramente bello il tuo Obsidian:clapclap:

 

@Cosmos:La Gentle Typhoon da 3000 rpm è sicuramente una ventola ottima ma vorrei continuare ad utilizzare il regolatore dell'H80 e non so se è fattibile vedrò di approfondire meglio.

Dell'Akasa Apache mi incuriosisce il profilo delle pale infatti è un pò che la sto tenendo d'occhio:perfido: invece la Wingboost l'ho esclusa purtroppo per il colore azzurro.

Edited by WooDY
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

.. e dovrei darti pure un consiglio ? Guarda che sistemino della madonna !

 

Grande, bellissimi i colori e l'organizzazione. Unica cosa, mettici almeno un disco da 2tb, oppure 3 da 1tb in raid0 così hai una postazione film perfetta.

 

Io comunque avrei usato un hr02 semipassivo con ventola scythe slipstream da 800rpm in push, un dissipatore thermalright spitfire semi passivo per la vga e ventole da 800rpm per i dischi, in questo banchetto. Altrimenti per case sarebbero andati bene quei modelli silverstone HTPC per mobo atx, il problema è che costano un rene.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...