Jump to content

Nuovo PC per grafica


Le085

Recommended Posts

Questa è una configurazione che è stata proposta ad un mio amico: cifra sui 1300 euro.

 

COOLER MASTER HAF X

Corsair Professional Series Gold AX850

GIGABYTE 1155 GA-Z68X-UD5-B3 Z68 DDR3 ATX

GF GTX570 GIGABYTE 1280MB SO CUDA (PCI-E,2xD,HDMI,A)

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)

WESTERN DIGITAL 1TB CAVIAR BLACK WD1002FAEX

Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX

Corsair Hydro Series H80 High Performance Liquid CPU Cooler

BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk

 

Il mio amico deve farci grafica 2D e 3D, è completamente niubbo di hardware quindi l'overclock non sa dove sta di casa. A mio avviso ci sono spese inutili che si possono evitare senza perdere in qualità espandibilità. I programmi non li sa bene vorrebbe poter provare un po' di tutto. cinema 4d maya photoshop premiere etc..

La GPU la sfutterebbe?

Fare uno SLI aiuterebbe quei programmi? Che io sappia in molti casi la gpu non viene proprio sfruttata. Al contrario alcuni programmi di rendering beneficiano molto di memoria video. A mio avviso un SSD non sarebbe stato male, risparmiando magari sulle altre cose.

 

Consigliatemi inoltre un buon monitor con buona resa dei colori, finora non è stato preso in considerazione ma per lui è fondamentale. (principe mi affido a te :D)

Link to comment
Share on other sites

E' una configurazione molto simile alla mia.. però al posto della 570 ho la 560Ti.. Alla fine con Cinema 4D, Photoshop e AE mi trovo benissimo, in certi casi in cui ho rallentamenti (con modelli poligonali molto alti o con video a risoluzione 1080p) credo sia più un problema di RAM che di scheda video, quindi non c'è bisogno dello SLI.

Link to comment
Share on other sites

tu quanto hai? 4 o 8GB? hai guardato l'occupazione di ram quando rallenta?

 

8GB, non ho mai visto l'occupazione della ram ma durante il rendering la scheda video non sembra andare sotto sforzo, a meno che in cinema 4D utilizzo l'illuminazione globale avanzata e quindi deve calcolare tutte le riflessioni degli oggetti e delle luci facendo rimbalzare i raggi più di una volta, nelle scene più intense si, va sotto sforzo.

Link to comment
Share on other sites

Questa è una configurazione che è stata proposta ad un mio amico: cifra sui 1300 euro.

 

COOLER MASTER HAF X

Corsair Professional Series Gold AX850

GIGABYTE 1155 GA-Z68X-UD5-B3 Z68 DDR3 ATX

GF GTX570 GIGABYTE 1280MB SO CUDA (PCI-E,2xD,HDMI,A)

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)

WESTERN DIGITAL 1TB CAVIAR BLACK WD1002FAEX

Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX

Corsair Hydro Series H80 High Performance Liquid CPU Cooler

BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA bulk

 

Il mio amico deve farci grafica 2D e 3D, è completamente niubbo di hardware quindi l'overclock non sa dove sta di casa. A mio avviso ci sono spese inutili che si possono evitare senza perdere in qualità espandibilità. I programmi non li sa bene vorrebbe poter provare un po' di tutto. cinema 4d maya photoshop premiere etc..

La GPU la sfutterebbe?

Fare uno SLI aiuterebbe quei programmi? Che io sappia in molti casi la gpu non viene proprio sfruttata. Al contrario alcuni programmi di rendering beneficiano molto di memoria video. A mio avviso un SSD non sarebbe stato male, risparmiando magari sulle altre cose.

 

Consigliatemi inoltre un buon monitor con buona resa dei colori, finora non è stato preso in considerazione ma per lui è fondamentale. (principe mi affido a te :D)

ciao

quindi gaming nulla

overclock neanche in futuro?

per il monitor budget?

cmq viste le ultime uscite in arrivo mi sà ceh gli converrebbe aspettare ancora un pò, naturalmente se non ne ha immediato bisogno...

Link to comment
Share on other sites

Come hai detto si potrebbero gestire meglio i soldi; alcune cose mi sembrano sprecate.

 

Lavorando in 3D dovrebbe beneficiare più di una scheda professionale che di una scheda da gioco. Quest'ultime, tra loro, non fanno una grandissima differenza e lo sli è inutile.

Mi sembra di capire che il tuo amico sia all'inizio quindi una scheda da game media andrà più che bene.

 

Per lo stesso motivo non credo che un monitor di alta fascia possa fare molto la differenza.

Con ottimo rapporto prezzo/qualità c'è il Dell U2412M; siamo sui 300€ circa.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao

quindi gaming nulla

overclock neanche in futuro?

per il monitor budget?

cmq viste le ultime uscite in arrivo mi sà ceh gli converrebbe aspettare ancora un pò, naturalmente se non ne ha immediato bisogno...

 

niente gaming (toh al massimo un neverwinter nights ma non penso abbia tempo di giocare troppo) e overclock non credo proprio.. non è il tipo smanettone (giusto se glielo fa qualcuno ma poi al primo problema dovrebbe di nuovo chiedere)

 

Per il monitor non c'è certo da spenderci 1000 euro. però neanche un pessimo TN :)

probabilmente il dell è perfetto.

Avevo pensato anche ad un ssd. Joh che dici può essere utile? sicuramente toglierei H80 ud5 e il full tower, tutte cose esagerate per lui

Link to comment
Share on other sites

beh probabilmente con i SB-E vedremo prezzi alti, ma le altre proposte rispetto a quelle attuali qualche modifica potrebbero farla, se BD sarà competitivo non credo che i prezzi rimarranno invariati, se piazzano il 2700 sopra al 2600 questo un minimo di calo dovrebbe averlo, poi penso ai pehnom X6 che nelle operazioni più "pesanti" si comportano molto bene, potrebbero essere veramente svenduti, anceh se già ora i loro prezzi mi paiono ottimi

Link to comment
Share on other sites

quali sarebbero i soldi sprecati?il pc è stato assemblato solo per grafica relativamente per giochi ma si è puntato più per una qualità in fatto di utilizzo di programmi di grafica!lo sli non servirebbe e per quale motivo?l'overclock è relativo il processore montato credo basti e avanzi un overclock è un di più che si può fare più in la!credo che la macchia così strutturato per una persona agli inizi vada più che bene!seeno accetto proposte di modifeche anche da lei principe ;)

Link to comment
Share on other sites

allora leo sicuramente come configurazione partiamo bene,come detto nei post precedente prendere una vga nvidia quadro per il comparto grafica (inutile una gtx 570 anche se a livello di potenza molto meglio).

 

Quello che ti chiedo è se sarà una macchina che dovrà durare nel tempo o meno

Link to comment
Share on other sites

E' una macchina per provare a cimentarsi. e' chiaro che se un giorno dovrà approcciare alcuni software in modo davvero professionale non gli basterà più. Durare poi è un concetto molto relativo nel senso che dopo 3 o 4 anni un pc a cui vengono richieste risorse di calcolo è forzatamente vecchio.

Link to comment
Share on other sites

quali sarebbero i soldi sprecati?il pc è stato assemblato solo per grafica relativamente per giochi ma si è puntato più per una qualità in fatto di utilizzo di programmi di grafica!lo sli non servirebbe e per quale motivo?l'overclock è relativo il processore montato credo basti e avanzi un overclock è un di più che si può fare più in la!credo che la macchia così strutturato per una persona agli inizi vada più che bene!seeno accetto proposte di modifeche anche da lei principe ;)

 

ciao passa a presentarti qui

 

Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum

 

rispondo quindi che per me la configurazione vabbene solo che aggiungerei un crucial o force gt da 120 gb circa come disco os e programmi, mentre per il resto stoccarlo sul western digital.

 

Come vga pensavo a

 

Offerta, Vendita VGA Workstation PNY Nvidia Quadro 600 Memory GDDR5 128Bit 1GB DVI DisplayPort Bulk - VCQ600-BLK-1

 

che è un buon compromesso prezzo/prestazioni

Link to comment
Share on other sites

Prodotti Quantità Prezzo Unit. Totale

Codice: AFFA0D079CA7

Core i7 2600K - 3,4 GHz - Cache L3 8 MB - Socket LGA 1155 (box version)

 

 

 

 

249.03 249.03 €

Codice: AFFA50C56975

GA-Z68X-UD3H-B3 - Socket LGA1155 - Chipset Z68 - ATX

 

 

 

 

129.40 129.40 €

Codice: AFFA50DAD868

Memoria PC Vengeance LP 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (CML8GX3M2A1600C9B)

 

 

 

 

62.56 62.56 €

Codice: AFFA0DD676C8

Alimentazione PC Enthusiast Series TX750 V2 - 750 W (CMPSU-750TXV2EU)

 

 

 

 

94.00 94.00 €

Codice: AFFA55869DC5

Carbide Series 400R - Mid tower - ATX - senza alimentazione ( ATX ) - USBFireWireAudio

 

 

 

 

100.14 100.14 €

Codice: AFFA50A00688

Masterizzatore Blu-Ray 10x BH10LS30 (versione Retail)

 

 

 

 

71.51 71.51 €

Codice: AFFA5567D00B

Ventirad HR-02 Macho

 

 

 

 

44.16 44.16 €

Codice: AFFA0D8C6657

GeForce GTX 570 Phantom - 1280 Mb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (1732)

 

 

 

 

279.00 279.00 €

 

8 prodotti SUBTOTALE (IVA inclusa) € 1029.80

 

 

Questa è quello che secondo me si può prendere senza rinunciare a niente (più hdd e monitor)

il monitor non lo hanno lì l'hdd andrebbe ancora valutato il discorso ssd. Rinunciando la discorso overclock, che mai farà probabilmente e rinunciando alla possibilità di fare sli, dovrebbe uscirci con la stessa cifra un discreto ssd da affiancare all'hdd tradizionale, a tutto vantaggio dell'esecuzione di programmi e sistema operativo, così da veder davvero schizzare il pc.

Link to comment
Share on other sites

Le modifiche che intendevo sono simili a quelle esposte da Leo prima. Avrei lesinato maggiormente sulla scheda video, quindi sull'alimentatore (il 650W della stessa serie è già abbondante) ed il case.

 

Le schede da gioco non vengono sfruttate pienamente in ambito lavorativo (driver diversi ecc) quindi aumentarne la capacità di calcolo, con una seconda scheda, risulta inutile.

 

Scegliendo altri componenti, senza deficitare in modo massiccio sulle prestazioni, possono rientrarci un SSD ed un HDD capiente per i dati.

 

Quel sito purtroppo non ha buoni monitor... Devo sceglierne uno lì? :)

 

ciao

 

PS

Jhonny non mi dare del "lei" che mi fai sentire vecchio :D

Link to comment
Share on other sites

leo, io ho appena fatto un pc per un mio amico con 850 euro e ci stava dentro anche un monitor da 24" della Asus..

 

 

 

INTEL CORE i5 2500K 3.3Ghz 6MB BOX 1155

Corsair DDR3 8GB (2 x 4GB) Vengeance 1600Mhz CMZ8GX3M2A1600C9

ASROCK Z68 Pro3 1155

CORSAIR 500W CMPSU-500CX

WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE SATA3 1TB WD10EALX

MSI N560GTX-M2D1GD5 GTX560 1024MB DDR5

THERMALTAKE V3 Midi-Tower VL80001W2Z - black

Asus ve248h

Cooler Master 120mm - R4-S2S-12AK-GP - Silent Fan

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Le modifiche che intendevo sono simili a quelle esposte da Leo prima. Avrei lesinato maggiormente sulla scheda video, quindi sull'alimentatore (il 650W della stessa serie è già abbondante) ed il case.

 

Le schede da gioco non vengono sfruttate pienamente in ambito lavorativo (driver diversi ecc) quindi aumentarne la capacità di calcolo, con una seconda scheda, risulta inutile.

 

Scegliendo altri componenti, senza deficitare in modo massiccio sulle prestazioni, possono rientrarci un SSD ed un HDD capiente per i dati.

 

Quel sito purtroppo non ha buoni monitor... Devo sceglierne uno lì? :)

 

ciao

 

PS

Jhonny non mi dare del "lei" che mi fai sentire vecchio :D

io direi che il monitor si può ordinare anche a parte

ma tanto penso che ordineranno da un fornitore all'ingrosso, quindi basta fare la lista dei componenti :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io lavoro come progettista è disegnatore cad e dalla mia esperienza, posso dirvi che io cambierei solo la scheda video, per me il massimo sono schede video nvidia quadr, la FX1800 gia và bene.

Inoltre posso dirvi che le schede ATI danno problemi con Rhinoceros, Autocad non necessita di particolari prestazioni mentre se si ha intenzione di usare SolidWorks li allora ci vuole minimo una quadro e 6 Gb di ram

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...