Jump to content

keroro.90

Recommended Posts

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusa si....mi piacerebbe che ci fosse poi una comparativa tra 680 e ati 7970.mi chiedo come mai nvidia abbia scelto 2 giga di memoria contro i 3 di ati..non sarebbe stato meglio 3 come ati..

 

perchè 3 giga difficilmente vengono sfruttati appieno sopratutto in modalità singola ( ma secondo me anche in cross/sli)

Link to comment
Share on other sites

Molti dicono che quello screen potrebbero essere un fake,nel senso che non sia la 680,ma la 660 che dovrebbe trovarsi a metà strada tra la ati 7950 e 7970...

 

No dovrebbe essere corretto così, ovvero gtx 680 con gk 104 il 20 marzo 2012, come prima mossa d'attacco a taihiti, e poi successivamente in estate uscirà il vero Gk 110 su gtx 780 e gk 104 (forse leggermente migliorato) sarà messo sulla 760 o 760 Ti...

Link to comment
Share on other sites

No dovrebbe essere corretto così, ovvero gtx 680 con gk 104 il 20 marzo 2012, come prima mossa d'attacco a taihiti, e poi successivamente in estate uscirà il vero Gk 110 su gtx 780 e gk 104 (forse leggermente migliorato) sarà messo sulla 760 o 760 Ti...

quoto, la serie 6 sarà basata tutta sul 104, è stato dichiarato recentemente, questa cosa mi fa ben sperare, vuol dire che il gk 104 basta e avanza per competere con la serie 7 di AMD e che il 110 sarà molto più potente

Link to comment
Share on other sites

Ci sono due ipotesi, ovvero

-GK 104 su gtx680 e gk 110 successivamente (estate) su gtx 780 e gk 104 su gtx 660 TI....

-Gk 104 su gtx 660 e poi in estate GK 110 su gtx 680..

A me sembra molto più credibile la prima, vista anche la serie di notizie uscite che confermano la prima ipotesi o almeno gli danno più credibilità...

 

C'è poi il discorso del diverso processo produttivo tra amd (HPL) e nvidia (HP) e quest'ultima potrebbe aver avuto più problemi con le rese e quindi costretta a dover puntare su una gtx680 con GK 104.....

http://www.tsmc.com/advanced_technology_AD/28nm.htm

Edited by keroro.90
Link to comment
Share on other sites

Beh perché esagerato? in fondo è un po' sopra ad una 7970, cosa che sinceramente non mi sembra un miracolo. La top di gamma gk104 sarà sicuramente le vga singola più veloce, almeno in single monitor (in triple sarà da vedere)

Prevedo battaglia sulle dual gpu, stavolta la 7990 potrebbe stare definitivamente sopra alla dual kepler.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...